• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Mux La7 A/Dahlia ch.53 da Monte Cavo (RM/RI)

scusatemi ma non ho capito una cosa: quindi praticamente adesso a roma l'unico modo per vedere sportitalia ed mtv è sul satellite, perché sul DTT a seguito dello scambio non c'è + segnale??
 
scorpion73 ha scritto:
scusatemi ma non ho capito una cosa: quindi praticamente adesso a roma l'unico modo per vedere sportitalia ed mtv è sul satellite, perché sul DTT a seguito dello scambio non c'è + segnale??
Dipende da che zona di Roma sei. Se ricevi il ch.53 riesci a prendere anche il mux b di Telecom altrimenti no.
Ciao.
 
dalle parti dell'Unieuro sulla roma fiumicino
io ricevo entrambi i mux ma sul canale 53 non ho segnale da dopo Dahlia (prima andava perfettamente)
negli ultimi giorni avevo più segnale, con qualità bassa ma qualcosa si prendeva
 
oooo

finalmente dopo la bellezza di 4 anni da quando e' partito il dtt posso vedere la pay di telecom!!!! ben venuto 58 che mi arriva con segnale/qualita' 100% e non quel 53 che non mi passava proprio!!!


Peccato per mtv :( GRAVISSIMA PERDITA
 
Come mai il 53 non l'hai mai visto? In che zona di Roma sei?
Invece prima di questi ultimi problemi che ci sono avuti, il ch.53 per 4 anni è stato quello che ricevevo meglio di tutti, peccato che ha fatto una brutta fine. Ora per continuare a ricevere il mux con Mtv e Sportitalia dovremmo aspettare lo switch-off di metà novembre.....
 
non lo so, non ho mai capito perché il 53 non passava nel mio impianto (log verso monte mario e blu40 verso monte cavo - canale 5 in 52 e la7 in 54 passano puliti in terrestre). Roma sud, zona borghesiana/finocchio. Parte di monte cavo ce l'ho coperta.
Altro mux che proprio non passo e' il 29 di super 3. MAI PRESO. Per tutto il resto ok
 
Effettuata la risintonizzazione dei canali. Effettuato lo scambio delle frequenze. Adesso in sala ricevo perfettamente il MUX dahlia sulla frequenza 58, mentre con un segnale ballerino, il MUX TIMB1 sulla frequenza 53. In cameretta dove il segnale è un po degradato, il MUX non lo aggancia. Peccato per MTV e Sportitalia, che li posso vedere soltanto in sala. :eusa_naughty:
 
Paolo1969 ha scritto:
Effettuata la risintonizzazione dei canali. Effettuato lo scambio delle frequenze. Adesso in sala ricevo perfettamente il MUX dahlia sulla frequenza 58, mentre con un segnale ballerino, il MUX TIMB1 sulla frequenza 53. In cameretta dove il segnale è un po degradato, il MUX non lo aggancia. Peccato per MTV e Sportitalia, che li posso vedere soltanto in sala. :eusa_naughty:

quoto sono anche io nella stessa situazione: il canale 53 lo ricevo ma con intensità segnale meno del 50% e qualità intorno al 10% (me la segna in rosso) e quindi si vede ma i quadrettoni e le interruzioni imperano
Eppure prima entrambi i canali si vedevano bene, sia il 58 che il 53.
mah.. certo che ne fanno di casini fra tutti quanti....
 
Diciamo che al ch 53 di La7 i casini pare non li abbiano causati loro stessi, ma qualcun altro... Nel thread, più indietro, sono già state formulate ipotesi abbastanza convincenti. :sad:
 
Confermo che il CH 53 arriva con segnale molto basso nella zona nord della provincia di Roma. Il ricevitore riesce appena ad agganciare la portante.
Non si tratta comunque di un problema di copertura, visto che l'emissione su questo canale la ricevo dai tempi della mitica PTS (people television service).

Il disagio e' notevole, visto che LA7 e MTV non sono ricevibili in chiaro su HB.

Speriamo venga risolto tutto in tempi brevi.
 
Zona Balduina/Monte Mario: in pratica non mi sono accorto di nulla o_O
tutto perfettamente ricevibile come prima... :)
Ch 53 potenza 57%, qualità 100%
Ch 58 potenza 62% qualità 100%

Posso continuare a vedere Mediashopping :D
 
zona roma magliana
il ch 53 si riceve con potenza segnale minore del 50% e qualità altalenante, ma che varia fra un 10% ed un 50%, quindi in alcuni momenti i canali non sono visibili bene perché squadrettano e l'audio va a tratti
spero risolvano presto perché sennò ti tocca vederli solo su sky
 
Zona Pavona, comune di Albano Laziale, mtv e la7 spariti ora vedo i canali dhalia ma con qualità infima pixelloni a gogo (come prima mtv d'altronde):eusa_wall:
 
ANDREA1P ha scritto:
Non può essere che il ch.53 lo hanno spostato da Monte Cavo a Monte Mario, essendo una postazione molto più bassa copre una zona più limitata...... mah.... dalle mie parti continua a non arrivare
No. Sono certo che sono stati "solo" costretti a restringere la forma del lobo di emissione delle antenne (per i motivi già ampiamente trattati). Altrimenti non spiegherebbe come mai in zona Tiburtina (direzioni tra Monte Mario e i Castelli praticamente opposte) il segnale sul ch.53 è tuttora stabile, anche se un po' più basso del solito. :icon_rolleyes:
 
Ciao, mi unisco al coro anch'io che ho entrambi le antenne puntate verso i castelli, e mi trovo a p.zza Dante (tra p.zza Vittorio e via Merulana), solo che oggi verso l'ora di pranzo, non mi dava il video e l'audio, ma l'indicazione del programma che stavano trasmettendo sì, come se aggangiasse il canale ma non ce la faceva a tenerlo.
Speriamo che non debba richiamare gli antennisti, l'ho fatto a febbraio perchè non vedevo le tv locali, ed ora la7, speriamo di no!:doubt:
 
matteo71 ha scritto:
Ciao, mi unisco al coro anch'io che ho entrambi le antenne puntate verso i castelli, e mi trovo a p.zza Dante (tra p.zza Vittorio e via Merulana), solo che oggi verso l'ora di pranzo, non mi dava il video e l'audio, ma l'indicazione del programma che stavano trasmettendo sì, come se aggangiasse il canale ma non ce la faceva a tenerlo.
Speriamo che non debba richiamare gli antennisti, l'ho fatto a febbraio perchè non vedevo le tv locali, ed ora la7, speriamo di no!:doubt:
Hai rifatto la sintonizzazione del decoder (almeno per i due Mux di La 7) dopo che dal 12 Maggio i canali 53 e 58 sono stati scambiati?
Se hai qualche dubbio, rileggi gli ultimi post (almeno quelli datati 12 Maggio o immediatamente prima). ;)
 
Sì, l'ho fatta stamattina due volte e prendo tutti i canali tranne quelli di quel mux, infatti mi aveva sorpreso di vedere tvr aurovox ed teleitalia (quelli de centro serena) che trasmettevano di mattina ora 10,00 circa ma più nulla alle 12,00.
E' praticamnete da dicembre che faccio al risintonizzazione almeno una volta a settimana ed il motivo per cui ho speso 180 euri per farmi alzare il palo dell'antenna, è stato il fatto che non riuscivo a vedere super 3, canale che non guardo, ma mi rodeva il fatto di non prenderlo.
Ora ho una antenna logaritmica puntata verso i castelli (tutti visto i punto in cui mi trovo) con quella piatta, mentre montata ma non collegata un'altra logaritmica che punta verso monte mario.
Non me l'hanno collegata perchè secondo gli antennisti non si possono collegare due logaritmiche ed una rettangolare senza avere una scatola attaccata alla corrente, e sul tetto non c'è.
Scusate la rozzezza ma spero di essermi fatto capire!
Spero sia una questione di giorni!:icon_rolleyes:
L'idea di richiamare gli antennisti non mi và.
Piccolo appunto personale:
mi avevano montato l'antenna 5 anni fà e, se fossi stato molto str...zo, non sarebbero tornati lo scorso febbraio a portarmi il palo dell'antenna da 6 a 12 metri perchè ho un palazzo più alto di fronte all'antenna. distanza 5 metri, il palazzo c'era anche 5 anni fà!:lol:
 
@ matteo71

Purtroppo sino a quando il canale 53 del Mux La 7 B (già La 7 A) manterrà i problemi ampiamente trattati in questo thread, non è possibile perdersi in rompicapi sull'impossibilità di riceverlo... :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso