Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tassinaro ha scritto:
...e va bhe' allora mi ci tirate proprio per i capelli...tu giustamente dici la tua..ma non puoi dire che i canali Fantasy danno fastidio..cosa significa? qualcun altro potrebbe dirti che il calcio gli dà ancora + fastidio! e bada bene io sono un grandissimo appassionato di calcio (ma per ora lo vedo in SD).
Il fatto che tu abbia comprato il decoder HD è stata una tua libera scelta, nessuno certo ti ha obbligato e nessuno ti ha garantito che tutte le partite le avresti viste in HD. Non si possono penalizzare eccessivamente coloro che hanno p a g a t o i canali Fantasy tutto qui.

Sicuramente è vero ciò che dici, cioè che chi ha l'abbonamento al pacchetto Fantasy potrebbe affermare il contrario di quanto dico, ma non a caso Mediaset preavvisa, anche per quanto riguarda il periodo del Grande Fratello che le dirette possono essere sospese in caso di due o più partite di calcio in contemporanea, ora non è che io ce l'abbia con chi ha fatto l'abbonamento a Fantasy, giustamente chi paga, vuol vedere i canali Fantasy, così come allo stesso modo anch'io che pago un abbonamento al calcio intendo vedere decentemente le partite di calcio, ma si poteva mettere questi canali su di un'altra frequenza o non metterli proprio cioè non dare vita al pacchetto Fantasy così non ci sarebbero mai stati problemi, e non lo dico solo per l'HD ma anche per la qualità SD delle partite, quando comunque Playhouse Disney rimane acceso anche con 5 partite in contemporanea più la Diretta Premium, quindi in tutto 7 canali e quando c'è la MotoGP 8 canali accesi, di conseguenza a volte viene tolta l'interattività, servizio che ritengo assai utile in special modo per la funzione aggiornamento risultati in tempo reale dagli altri campi, so che questo c'entra poco con l'HD e mi scuso per questo piccolo OT, ma era giusto per rendere l'idea che anche chi paga per vedere il calcio vuole un servizio decente e di qualità non dico perfetta ma almeno discreta.

Io comunque non ho ancora acquistato il decoder HD, primo perchè ritengo che 170 euro siano troppi, secondo perchè l'HD su Mediaset è ancora un servizio sperimentale ed in via di rodaggio, tant'è che anche il decoder Telesystem 7900 HD non funziona alla perfezione con tutti i televisori, ho letto che in qualche caso si presenta un problema con la protezione HDCP, quindi intendo aspettare che trovino una versione software che elimini questi problemi e che il prezzo stesso del decoder scenda, ma ciò non toglie che chi ha acquistato il decoder abbia il diritto di vedere anticipi di cartello il sabato alle 18 come Juventus-Fiorentina, Sampdoria-Inter e Juventus-Napoli in HD, tutto qui, ripeto che anche chi paga per il calcio vuole vedere gli anticipi ed i posticipi in HD, d'altronde c'è stato pure un aumento di prezzo per il calcio sia con la formula easy pay (da 14 a 18 euro al mese) che sulla ricaricabile da 179 a 249 euro all'anno, quindi visti gli aumenti sostanziosi e visto l'elevato costo del decoder HD io la trovo una beffa quella di non poter vedere gli anticipi delle 18 in HD, potrebbero trasmettere in HD almeno anche solo quelli di cartello in programma il sabato alle 18 così si troverebbe una via di mezzo.

Ultima modifica:
priorità mediaset calcio HD

comunque sono convinto del fatto che mediaset darà sempre la priorità al calcio e mano a mano sempre più all'hd, lo dimostra il fatto che già adesso spegne i canali sicuramente meno visti, con lo switch off di novembre qualcosa si muoverà e le partite hd aumenteranno, lo sanno già da loro che il calcio tira più di tutti: la controffensiva a sky è già cominciata.

Ma lo switch off quest'anno coinvolge solo pochissime regioni, fino al 2012 non si potrà fare di più se non spegnere sempre più canali per avere più partite in HD, Il Mux è sempre quello purtroppo.

danisky ha scritto:
Vedremo mai durante l'anno partite di Champion Legue in HD?
Sicuramente verranno trasmesse le semifinali e la finale in HD, ma nella fase a gironi sono troppe le partite e lo spazio nei mux non c'è...:eusa_wall:

Però almeno nelle aree di switch-off potrebbero attivare un mux dedicato interamente all'HD esattamente come fa la RAI, con Premium Calcio HD, e Premium Calcio 1 HD, non sono un tecnico, quindi può darsi che abbia detto una stupidagine, e per questo chiedo lumi ai più esperti, tecnicamente con le frequenze libere a switch-off completato è possibile trasmettere su una sola frequenza due canali in HD ?

Ultima modifica:
max1584 ha scritto:
Però almeno nelle aree di switch-off potrebbero attivare un mux dedicato interamente all'HD esattamente come fa la RAI, con Premium Calcio HD, e Premium Calcio 1 HD, non sono un tecnico, quindi può darsi che abbia detto una stupidagine, e per questo chiedo lumi ai più esperti, tecnicamente con le frequenze libere a switch-off completato è possibile trasmettere su una sola frequenza due canali in HD ?

Nessun esperto sa dirmi quanto chiedevo in questo stesso mio post che ho quotato ?

max1584 ha scritto:
Nessun esperto sa dirmi quanto chiedevo in questo stesso mio post che ho quotato ?
nelle zone switch off ci sono già mux mediaset in HD (per rete 4, canale 5 e italia 1)

1 mux può contenere fino a 2 canali HD

Già, la qualità però non sarà il masimo presumo, un buon canale HD non dovrebbe scendere infatti sotto i 13 Mb/s per quanto ne so, quindi è chiaro che metterne due significa andare sotto questo livello (vabbè che qualcuno manda sul satellite l'HD a 8Mb/s, ma quella è più una presa in giro che HD vero). Va detto comunque che i canali generalisti HD trasmpettono roba upscalata e quindi la qualità sarà comunque al di sotto del vero HD, a prescindere dalal banda usata.

Gpp ha scritto:
Già, la qualità però non sarà il masimo presumo, un buon canale HD non dovrebbe scendere infatti sotto i 13 Mb/s per quanto ne so, quindi è chiaro che metterne due significa andare sotto questo livello (vabbè che qualcuno manda sul satellite l'HD a 8Mb/s, ma quella è più una presa in giro che HD vero). Va detto comunque che i canali generalisti HD trasmpettono roba upscalata e quindi la qualità sarà comunque al di sotto del vero HD, a prescindere dalal banda usata.
a parte questo aggiungo che comunque la qualità di un canale non dipende solo dal bitrate... :)

Gpp ha scritto:

un mux puo supportare 24 mbit/s , 2 canali HD da 12 mbits/s non sono male . poi se tieni conto che premium calcio hd è trasmesso con 11 mbits/s . ;)

Verissimo Nino, l'encoding (nonché la stessa produzione delle immagini in fase di ripresa) ha un ruolo importantissimo nella qualità di un canale, ma resta il fatto che, se il bitrate scende sotto certi limiti (vedi gli 8Mb/s di prima), difficilmente la visione delle scene più movimentate come quelle di una partita e simili saranno prive di artefatti e con nitidezza sufficiente.

Torndando in tema pare che Premium Calcio HD non abbia di questi problemi a quanto ho capito :)

P.s. Antonio non puoi fare il conto che 24 Mb/s li usi solo per la parte video, considera anche le due tracce audio nonché i bit di controllo che sempre servono, la capacità di 24 Mb/s è più teorica che reale. Comunque per Premium Calcio vale il discorso fatto sopra ed è più che accettabile, d'accordissimo.

Gpp ha scritto:
P.s. Antonio non puoi fare il conto che 24 Mb/s li usi solo per la parte video, considera anche le due tracce audio nonché i bit di controllo che sempre servono, la capacità di 24 Mb/s è più teorica che reale. Comunque per Premium Calcio vale il discorso fatto sopra ed è più che accettabile, d'accordissimo.

cmq per me 2 HD in un mux ci stanno , e si vedono meglio di quelli di sky !

Beh non ci vuole certo moltissimo a superare quella qualità a dire il vero...:eusa_whistle: :lol:

antonio10 ha scritto:
un mux puo supportare 24 mbit/s , 2 canali HD da 12 mbits/s non sono male . poi se tieni conto che premium calcio hd è trasmesso con 11 mbits/s . ;)
come ti ha spiegato Gpp 2 canali hd in un mux non possono trasmettere a più di 9-10 mb/s :)

la banda totale realmente usata è meno di 24 mb/s e devi tener conto dello spazio dei flussi audio, eventuale interattività ecc...

P.S.
prima di fare confronti, hai visto come si vedono 2 canali HD su uno stesso mux? :D Non credo, quindi non puoi comentare così ;)

Supernino ha scritto:
P.S.
prima di fare confronti, hai visto come si vedono 2 canali HD su uno stesso mux? :D Non credo, quindi non puoi comentare così ;)

no , ma ho visto sky hd (+ che hd la definirei un super sd :D ) che è una cosa davvero terrificante , come si fa spacciare per HD quei canali ?
supernino se in un mux metti 2 canali HD da 9/10 mbits/s ti posso assicurare che vedono bene , certo non sara mai un Blu - Ray , ma un buon HD ;)

antonio10 ha scritto:
no , ma ho visto sky hd (+ che hd la definirei un super sd :D ) che è una cosa davvero terrificante , come si fa spacciare per HD quei canali ?
supernino se in un mux metti 2 canali HD da 9/10 mbits/s ti posso assicurare che vedono bene , certo non sara mai un Blu - Ray , ma un buon HD ;)
per evitare polemiche con gli altri utenti, non puoi fare certe affermazioni per 2 motivi:

1. la qualità di un canale non si misura solo dal bitrate come ti ho detto prima.

2. non puoi fare dei canali HD sky "tutta l'erba un fascio"

Quindi, invece di commentare ipotetici scenari, meglio commentare lo scenario attuale: Premium Calcio HD. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso