Per gli amanti di Landscape channel

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Chi ha bazzicato nel mondo del satellite prima dell' arrivo di Sky (ma dovremmo andare ben più indietro nel tempo :icon_cool: ) ricorderà questo fantastico canale.
Mi ci sono imbattuto. O meglio mi sono imbattuto nei video riproposti da Showcase TV & Showcase 2 sui 28.2° E.

Ne consiglio vivamente la visione.
Ci sono più finestre durante la giornata consultabili qua e qua.

Per i nostalgici

landscapeva.jpg
lnd2.jpg

Ultima modifica:
Mitico! me lo ricordo uno dei primissimi canali sat roba da pionieri del sat ;)

Per i pigri:

La frequenza di Showcase TV è 11260 V (27500 2/3), quella di Showcase TV 2 è 11623 H (27500 2/3).

I video di Landscape Channel vanno in onda:
su Showcase dalle 6 alle 9, dalle 13 alle 16 e dalle 18 alle 21;
su Showcase 2 dalle 9 alle 10 e dalle 13.30 alle 14.30.

Sulla stessa frequenza di Showcase TV trasmette anche oMusic TV, canale simile a Landascape (v. qui, dove era riportata la vecchia frequenza)

Buone notizie :D
Poichè stare con le mani in mano non è il mio forte...
cerc.gif

...ho trovato un ulteriore canale che trasmette i video di Landscape.
Si tratta di Information TV, anch' esso sugli 11623 H - SR 27500.
Le finestre sono comprese in questo caso tra le 10.30 e le 11.30 e tra le 14 e le 15.
Dunque, se non sbaglio i conti, Landscape viene trasmesso per 13 ore al giorno

Ultima modifica:
Landscape Channel is back !!!

Che emozione... uno dei mitici canali da impianti motorizzati anni 90, che ormai aveva cessato le trasmissioni in Europa da una decina d'anni, è magicamente riapparso stasera in chiaro sulle frequenze di Eurostar 1 a 28°est.

IL LANDSCAPE CHANNEL ! Quanti ricordi... e quanti paesaggi da sogno sottolineati da musica d'atmosfera.

Freq. 11.223 V - sr 27500 - fec 2/3

Enjoy it! :icon_cool:

Bye, Chris

Penso ti riferisca a Showcase tv, di cui si è parlato anche qui

No, megadish, non mi riferisco ai canali che per alcune ore al giorno riprendono i programmi del Landscape Channel, ma al Landscape Channel vero e proprio, h24, che stando alle ultime news di kingofsat è partito in chiaro a 28°est sulla frequenza 11223V SR:27500 FEC:2/3 SID:53145 PID:2389/2390.

I canali Showcase che riprendono per poche ore il landscape sono su altre frequenze.

PS: avevo cercato anch'io quella news per rispondervi all'interno, ma non l'avevo trovata. Anche perché, essendo un canale in chiaro, non l'avevo cercata nella sezione pay-tv. Sorry.

Bye, Chris

Ovviamente prima di postare avevo controllato sul campo, per capire se il canale era davvero Landscape Channel ;)
In effetti era Showcase (id. 53145)

Sicuramente qualcuno ha... scoperto Landscape Channel su quell' altra frequenza ed anzicchè fare scrupolosi controlli - cosa assolutamente necessaria quando si mandano questo tipo di segnalazioni a board internazionali - ha mandato la news.
Kingofsat, ma la cosa poteva capitare forse anche altrove- e che magari non fa i suoi controlli - ha pubblicato la "dritta".

Spettacolo mi ricordo del mitico chan che tempi!!!!
felice che sia ritornato tra di noi.
appena rientro dalle vacanze mi sintonizzo su tale freq.
un saluto a tutti

Indietro
Alto Basso