• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ragà, piacere di conoscervi!;)

Mi sono iscritto al forum perchè ho visto questa interessantissima discussione...avendo anche io ho un problema con un Telesystem TS 7.2 DT non potevo non chiedere il vostro aiuto! :icon_cool: (non ho trovato una sezione "Presentazione"...se devo farlo, ditemi dove che lo faccio subito).

Vi espongo il mio problema...come ho già detto ho un Telesystem TS 7.2 DT che non parte, in pratica non si avvia, rimangono accese le spie StanBy/Signal (verde/arancio).

Ho letto che una probabile soluzione è quella di sostituire i due condensatori vicino l'alimentazione...ho aperto il mio decoder ed ho visto che i miei condensatori sono da 1000uf-16V-105°.

Visto che li dovrei sostituire, devo farlo con due condensatori dello stesso tipo oppure con condensatori diversi?Se si...in cosa devono differire?!?

Grazie mille per la disponibilità!;)
 
Benvenuto

Devono essere uguali in particolare devono essere da 1000uF ,vanno bene anche 25V se non li trovi da 16V ,temp da 105°C

Per le presentazioni Qui vota i due sondaggi lasciando un commento :)
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Devono essere uguali in particolare devono essere da 1000uF ,vanno bene anche 25V se non li trovi da 16V ,temp da 105°C

Per le presentazioni Qui vota i due sondaggi lasciando un commento :)
Ciao "ERCOLINO", grazie mille per i preziosi consigli!;)
Ho appena risposto ai sondaggi e presentato nel thread...siete davvero grandi!:icon_cool:
Per quanto riguarda i condensatori...proprio poco fa li ho cambiati!
Quelli che ho tolto erano 1000uF-16V-105°...li ho presi 1000uF-25V-105°.
Li ho sostituiti ed è andato tutto per il meglio!Il decoder si è "sbloccato"!:D
Ho fatto fare una ricerca software...ma dice di non aver trovato un software aggiornato!Ora non so se dice così perchè ho già l'ultimo fw oppure perchè non ha trovato niente!
Fatto un reset di fabbrica...risintonizzato...ed ora è tutto ok!;)

Appena posso vi faccio sapere il fw che monta...magari potreste aiutarmi a capire se è aggiornato oppure no...

EDIT: Versione S/W 21p1
 
ciao a tutti,

spero di postare nella sezione corretta visto che sono le prime volte che scrivo su questo forum.
Posseggo anche io un telesystem 7.4 che ultimamente mi sta dando un problema che non riesco a risolvere.
Il decoder di suo funziona correttamente senza problemi ma ci sono alcuni tasti del telecomando che hanno smesso di funzionare. Per primo è stato il tasto per l'accessione/spegnimento ma ho trascurato il problema utilizzando il tasto frontale del DTT.
Il problema poi si è esteso anche al tasto per aumentare il volume e facendo i miei test ora il volume è completamente abbassato e non posso più rialzarlo :eusa_wall: Quindi non essendoci la possibilità di aumentarlo dal ricevitore quest'ultimo è praticamente inutilizzabile.

Ho provato ag aggiornare il software tramite seriale con l'ultima versione di firmware disponibile sul sito ma nonostante sia andato a buon fine il problema permane.

C'è qualcuno a cui è capitato lo stesso problema o che può aiutarmi?

Grazie mille ;)
 
Avevo anche io lo stesso problema...

Ho acquistato i condensatori e li ho sostituiti seguendo le indicazioni del forum e ora il decoder funziona nuovamente! grazie

Purtroppo però ho lo stesso problema con un altro decoder dello stesso modello (ma serie più vecchia, quella senza trasformatore interno).

Ho provato a sostituire i condensatori ma niente da fare... ho anche provato a sostituire tutti gli altri condensatori dell'alimentazione e ancora niente...

Allego una foto della scheda madre (come si vede differente da quella gia postata)




Qualche aiuto?
grazie ancora
 
Dalla foto è difficile ,capire quale sia esattamente il problema
 
ciao a tutti,

ho un ts 7.3 che ha il seguente problema: ogni volta che viene staccata la spina o salta la corrente, una volta riacceso sullo schermo compare la scritta "boot" poi "crc", sembra che debba sempre ricaricare il software una volta che viene tolta la corrente.

Inoltre ci sono i tasti del volume che non funzionano più...

C'è qualche soluzione? Devo cambiare i condensatori anche io?
 
E' normale che escano quelle scritte quando stacchi e riattacchi corrente

Per i tasti potrebbe essere il telecomando ,se riesci ad aprirlo ed eventualmente pulire bene ,in genere con il tempo si ingrassano le piste
 
ERCOLINO ha scritto:
E' normale che escano quelle scritte quando stacchi e riattacchi corrente

Per i tasti potrebbe essere il telecomando ,se riesci ad aprirlo ed eventualmente pulire bene ,in genere con il tempo si ingrassano le piste
appena comprato non faceva tutta quella procedura se saltava la corrente, ora bisogna stare la ad aspettare 2-3 minuti che si svegli, per non parlare di quando del lag che c'è tra quando si premi il tasto del telecomando e quando effetivamente il canale viene cambiato.

per quanto riguarda il telecomando non penso sia un problema fisico del telecomando, a video si vede che il volume viene alzato/abbassato ma di fatto il volume resta uguale; se si vuole cambiar il volume bisogna ricorrere al telecomando della tv!

non so, ma a me sembra che questo decoder non sia riuscito molto a telesystem...
 
Per tentare di velocizzare il decoder (che è un decoder di vecchia generazione) togli mhp, parental control e aggiornamenti automatici.
 
ts7.3 dt

Salve a tutti anche io sono uno sfortunato possessore di un ts7.3 dt che ha il seguente problema: quando attacco la corrente compare la scritta boot poi a schermo compare schermata nera poi verde poi sul display crc si spegne e ricomincia da capo e così all'infinito.
Ho provato a scaricare dal sito della casa madre software e aggiornamento collegare il pc in seriale fare tutta la procedura che va a buon fine ma dopo è come prima...
Cosa devo fare?
Grazie
 
Il Telesystem 7.4 di mia nonna è tornato a dare problemi. Dai sintomi si direbbe si tratti del problema dei 2 condensatori (sul display compare "----" e restano perennemente accesi i led del segnale e dell'on). Solo che i condensatori li feci cambiare da un mio amico già un paio d'anni fa. Sono sempre loro il problema?
 
ho uno strano problema con il mio telesystem 7.3, praticamente aggancia tutte le frequenze che ci sono, però sulle frequenze basse, ovvero D, H2 ed il 31, mi dà problemi ovvero squadrettamenti continui, praticamente inguardabile.. cosa che sugli altri tv e/o decoder in casa non accade,ho provato a spostare il decoder in un altra stanza ma niente sempre la stessa situazione, è proprio il decoder.. da cosa potrebbe dipendere?posso intervenire da solo in qualche cosa?per il resto fortunatamente non mi da problemi
 
quasi al massimo sia qualità segnale che livello.. più che altro mi segnala qualche errore ber.. però con gli altri decoder e il tv funzionano regolarmente e si vedono bene... mi sa che è arrivata l'ora di mandarlo in pensione? o posso fare qualcosa aiutami ti prego
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso