• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora ercolino appena arrivato a casa ho controllato i valori che mi hai detto e praticamente sulla frequenza 177.5 ho qualità segnale a metà e livello segnale medio alto con S/N 9.0dB BER 1.0E0 ed è praticamente inguardabile, sulla frequenza 225.5 qualità e livello segnale alti S/N variabile 11.0dB-12.0dB e BER che varia in continuazione (0.0E0/3.6E-1/5.7E-2 e cosi via) ed ogni tanto squadretta si può seguire il canale ma da fastidio quello squadrettare, invece sulla frequenza 642.0 riporta livello segnale alto qualità media con S/N 8.0dB BER molto variabile (1.7E-1/7.6E-2 e cosi via in continuazione) però si vede benissimo..cosa può essere.. ti ripeto che solo questo decoder fa cosi con gli altri decoder e col TV con decoder integrato invece tutto apposto..
 
Come immaginavo

Riguardo al BER 1.0E0 ,quello diciamo che è un difetto di questo decoder ,visto che rimane fisso su quel valore e il Mux in questo caso è assolutamente inguardabile (succede in alcune circostanze di ricezione che il BER rimane fisso su quel valore)

Devi cercare di migliorare un po' il segnale ,visto che il decoder ha un tuner un po' sordo
 
ok ho capito grazie della risposta , purtroppo non posso migliorare di più il segnale perchè ho un'antenna condominiale sistemata da poco e non sarebbè neanche minimamente pensabile di mettere mani all'antenna di nuovo( conoscendo i condomini non volevano farmela nemmeno sistemare prima ed era vecchia del '70).. vuol dire che tirerò un po avanti con questo e come possibile acquisto un tv nuovo tanto fra qualche mese c'è pure lo switch...grazie ancora..
p.s. potresti suggerirmi qualche metodo per migliorare il segnale direttamente da casa mia senza toccare l'antenna?
 
Ts 7.3 ds Impallato e si spegne.

Salve a tutti, dopo un lungo girovagare di trend e suggerimenti in rete sono arrivato in questa isola felice.:) Ho letto tutte le pagine della discussione e anche io ho un problema simile spiegato su più post. Dopo essermi deciso a risolvere drasticamente il problema Telesystem ts 7.3ds (cestinarlo) perchè ormai fisso con le solite lucine accese, ho provato a rianimarlo con l'accensione premendo i due pulsanti freccia e il pulsante standby......cosa che non portava a nessun risultato nell'immediato, ma caparbiamente riprovavo e quasi per magia sembrava rianimarsi ripartendo dalla scelta della lingua!!! Uhauuuuu non ci potevo credere!!! La cosa è durata il tempo in cui il decoder cominciava a cercare i canali per la prima accensione, ma poi di colpo si è spento completamente, senza dare segni di vita! Ho controllato che l'alimentatore esterno fosse ok, ma fatto questo mi sono sentito impotente!!! Ho cominciato allora a leggere sul web e mi sono deciso di provare a cambiare i famosi due condensatori. Aprendo però il decoder mi sono accorto che il mio è un po' diverso non avendo il trasformatore con i due condensatori vicino. Nel mio ci sono quattro condensatori e per cui chiedo al luminare Ercolino, devo sostituirli tutti e quattro???? Una foto della scheda è già stata postata precedentemente. Grazie
 
Benvenuto

Il tuo è un po' diverso avendo l'alimentatore esterno ,comunque verifica se i 4 condensatori ,presentano segni di bombatura sulla testa o perdite di liquido
 
@ Ercolino.
Grazie della risposta velocissima. Allora ho smontato completamente il ricevitore per estrarre la scheda, ma da una prima analisi sommaria i 4 condensatori sembrano integri, senza perdite e nessun altro componente sembra difettato o "cotto". Procedo comunque alla sostituzione dei 4 condensatori da 1000uF 10V? Per ultimo non avendo un negozio a portata di mano nelle vicinanze, mi sai o qlc sa' indicarmi in sito che venda componenti elettonici non per forza in stock ?? Se non si puó rispondere direttamente indicando un determinato sito ( qlc restrizione del forum ) contattatemi per email. Aspetto con ansia avendo il ricevitore completMente smontato.
 
Quando mi iscrissi in questo forum, due anni fa, e scoprii questo topic, lo salvai nei segnalibri di Opera perchè sapevo che prima o poi mi sarebbe tornato utile. Lunedì riavviai il Telesystem 7.2 perchè non si vedevano alcuni canali, tolsi la spina e la rimisi e il sistema non si avviava. Ieri ho avuto il tempo di comprare i due condensatori di cui si parla nel topic e li ho sostituiti, e il decoder si è avviato senza problemi. Non ho dovuto fare aggiornamenti software nè la ricerca dei canali, si è avviato come se non fosse successo nulla. E ora noto anche delle migliorie del sistema:

- La guida EPG si aggiorna più velocemente, ed è anche più veloce nell'aprirsi.
- Non sento più il ronzìo quando appare la barra dei canali e nelle schermate molto luminose, cosa che accadeva soprattutto quando uso le cuffie.
- La ricerca e memorizzazione dei canali è più veloce.

Insomma, con un euro di spesa ho riparato il decoder :)
 
Telesystem TS 7.3 DT /01

Salve alla lista,
mi ritrovo con il Digitale terrestre come da titolo.
Me lo ha dato un amico per vedere se si poteva sistemare.
Purtroppo non mi son fatto dare il telecomando, penso che non serva.
All'inizio non si accendeva proprio.
L'ho aperto, e trovato il fusibile bruciato ( aproposito mi dite tipo e amperaggio).
Io ne ho messo 1 da 1 Ampere Rapido ,ma a me sembra che quello presente
che sia uno di tipo ritardato.
Comunque adesso il decoder vedo accendersi solo i due led Arancione e Verde,
sul display non appare nulla e tantomeno se lo collego alla TV.
Dopo circa 1 munuto e trenta secondi i due led diminuiscono di luminisita',
non so se e' normale.
Se provo a pigiare i tasti presenti sopra il decoder non succede nulla,
Nemmeno lo spegnimento o l'aumento della luminosita' dei led.
Qualcuno mi sa dire se e' rotto qualcosa?
Se sicosa e come riparare?
Grazie anticipatamente.
Enzo
 
ERCOLINO ha scritto:
Verifica i due condensatori da 1000uF 16 V
Scusa quali sono?
Visto che qui ne vedo tanti.
Comunque a vista d'occhio sembra che siano tutti senza rigonfiamenti.
Grazie
 
ERCOLINO ha scritto:

Non e' questo tipo ma l'altro.
Ho girato il forum ma non trovo la foto dell'altra.
Stamattina ho comprato 2 condensatori da 1000uF 25V.
Ho aperto il decode, ma lo stampato non e' come quello
dell'immagine.
Nel mio sembra che ci siano 4 condensatori in fila da 1000uF 10V.
Penso che siano quelli ma non so quale cambiare.
I 4 condensatori non riscaldano e non presentono rigonfiamenti.
Ripeto il difetto:

Dopo aver sostituito il fusibile bruciato con 1 da 1 Ampere Rapido ,
qunad inserisco la presa dell'alimentatore (Esterno )
vedo accendersi solo i due led Arancione e Verde,
sul display non appare nulla e tantomeno se lo collego alla TV.
Dopo circa 1 munuto e trenta secondi i due led diminuiscono di luminosita',
non so se e' normale.
Se provo a pigiare i tasti presenti sopra il decoder non succede nulla,
Nemmeno lo spegnimento o l'aumento della luminosita' dei led.
Mi ragguagliate in merito?
Grazie.
http://imageshack.us/photo/my-images/703/img2056g.jpg/
 
Ultima modifica:
Davide_83 ha scritto:
Avevo anche io lo stesso problema...

Ho acquistato i condensatori e li ho sostituiti seguendo le indicazioni del forum e ora il decoder funziona nuovamente! grazie

Purtroppo però ho lo stesso problema con un altro decoder dello stesso modello (ma serie più vecchia, quella senza trasformatore interno).

Ho provato a sostituire i condensatori ma niente da fare... ho anche provato a sostituire tutti gli altri condensatori dell'alimentazione e ancora niente...

Allego una foto della scheda madre (come si vede differente da quella gia postata)




Qualche aiuto?
grazie ancora
Scusa quali sono visti che ne sono 4?
Grazie
 
In genere la testa del condensatore si rigonfia ,oppure perde del liquido
 
ERCOLINO ha scritto:
In genere la testa del condensatore si rigonfia ,oppure perde del liquido

Come dicevo priima I 4 condensatori ne presentano rigonfiamenti, ne perdono liquido e ne riscaldano.
E se li sostituissi tutti e 4?
 
Visto il costo puoi provare ,a me è capitato che non presentassero nessun problema a vista ,ma poi una volta dissaldati li ho controllati e la loro capacità non era più quella dichiarata
 
ERCOLINO ha scritto:
Visto il costo puoi provare ,a me è capitato che non presentassero nessun problema a vista ,ma poi una volta dissaldati li ho controllati e la loro capacità non era più quella dichiarata

OK sostituito tutti i 4 condensatori, ma sembra che non ho risolto nulla.
Sono sempre al punto di partenza.
Inoltre ho notato una cosa strana:
Se io inserisco prima l'alimentatore nella 220V e poi inserisco lo spinotto dei 12V
nel decoder allora ho la condizione sopra descritto, viceversa se lasci lo spinotto dei 12V
inserito, tolgo l'alimentatore dalla 220V e la rimetto, non si accende nulla nemmeno i due led
anche se provo a pigiare il tasto di accensione/spegnimento.
E' normale?
Cosa fare ora?
Grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso