• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Switch Off a Cagliari dal 1° Marzo 2007/Sardegna Marzo 2008

Alle 2.30 ancora nulla Tutto normale come al solito.

Sardegna 1 era in DTT sulla frequenza normalmente usata in analogico, tuttavia questa emittente tramette una-due ore a notte in digitale. Quindi penso ricominci poi a trasmettere in analogico.

Manca poco comunque :)
 
Ore 3.19 Lo Switch-off è avvenuto esattamente alle 3 come da copione.

Spenta la frequenza analogica di RAIDUE e RETE 4

Su Quella di RETE 4 è stato acceso in Digitale un MUX che contiene la sola Rete4
Quindi da Serpeddì in questo momento si ricevono per quanto riguarda Mediaset : MUX Mediaset 1 e 2 e un terzo MUX mediaset che trasmette la sola Rete 4 sul ch. 52 (la ex frequenza analogica)

La RAI si è limitata a spegnare in analogico RAIDUE . Sulla frequenza di RAIDUE analogico il segnale analogico è spento ma non è stato attivato ancora niente. Il mux A RAI rimane ricevibile sempre dal 67 al momento.

Per quanto riguarda gli altri canali tutto come prima. La7 e MTV in analogico e i due MUX DTT di Telecom perfettamente ricevibili.
 
UPDATE !!!

Confermo spegnimento frequenze anlogiche RAIDUE e RETE4
Accesi in analogico La7 e MTV in analogico.

RAI ha (come si prevedeva ieri mattina) spostato sul Ch. 30 di Serpeddì (Ex frequenza di Raidue in analogico) il MUX A (con Raiuno-due-tre)

Mentre dal 67 dove irradiava il MUX A irradia ora il MUX B Con rainews, Raisportsat etc...

Mediaset, confermo quanto detto prima. Ovverosia:
Su Quella di RETE 4 è stato acceso in Digitale un MUX che contiene la sola Rete4
Quindi da Serpeddì in questo momento si ricevono per quanto riguarda Mediaset : MUX Mediaset 1 e 2 e un terzo MUX mediaset che trasmette la sola Rete 4 sul ch. 52 (la ex frequenza analogica)

Piccola notazione alle 4.20 circa Sardegna 1 era ancora in digitale, che vogliano passare al DTT anche loro ? Beh questo me lo direte voi, io vado a nanna !

Nessun problema rilevato comunque, tutto regolare.
 
Ottimo babbacall ..pennichella meritata!!:D
io dopo le mie 6 ore di sonno sono quì a leggerti con piacere.
Quindi è andato quasi tutto per il verso giusto ..tranne che La7 che
magari si sarà già adeguata appena ti risvegli(poi ci fai sapere)
a più tardi.;)
 
buongiorno,

ma voi il MUX A lo ricevete in questo momento?
Io ricevo solo il MUX B.:mad:

Fino a ieri tutto ok. ho provato pure a riffare la sintonizzazione.:eusa_think:
 
Chissa` se il III Mux Mediaset oltre a Rete 4 contiene anche Rete 4 HD?

Qualcuno con una scheda DTT per PC puo` controllare cosa c'e` realmente su quella frequenza?

fano
 
babbacall ha scritto:
UPDATE !!!

Confermo spegnimento frequenze anlogiche RAIDUE e RETE4
Accesi in analogico La7 e MTV in analogico.

RAI ha (come si prevedeva ieri mattina) spostato sul Ch. 30 di Serpeddì (Ex frequenza di Raidue in analogico) il MUX A (con Raiuno-due-tre)

Mentre dal 67 dove irradiava il MUX A irradia ora il MUX B Con rainews, Raisportsat etc...

Mediaset, confermo quanto detto prima. Ovverosia:
Su Quella di RETE 4 è stato acceso in Digitale un MUX che contiene la sola Rete4
Quindi da Serpeddì in questo momento si ricevono per quanto riguarda Mediaset : MUX Mediaset 1 e 2 e un terzo MUX mediaset che trasmette la sola Rete 4 sul ch. 52 (la ex frequenza analogica)

Piccola notazione alle 4.20 circa Sardegna 1 era ancora in digitale, che vogliano passare al DTT anche loro ? Beh questo me lo direte voi, io vado a nanna !

Nessun problema rilevato comunque, tutto regolare.
ottimo reportage babbacall.....

io per ricevere il mux a ho dovuto aggiornare i canali e da schermo nero ha subito aggiornato le frequenze...prima non succedeva cosi, credo sia qualche cambiamento avvenuto con gli aggiornamenti di agosto o settembre sugli adb...ivan non lo vedevi il mux a credo proprio per questo, stava sulla vecchia frequenza dove ora è tornato il mux b...

al posto di rete4 analogico c'è Retequattro scritto così per distinguerlo da Rete4 del mux Dfree.....un altro doppione quindi...chissà cosa ci faranno e metteranno con questo mux...
 
fano ha scritto:
Chissa` se il III Mux Mediaset oltre a Rete 4 contiene anche Rete 4 HD?

Qualcuno con una scheda DTT per PC puo` controllare cosa c'e` realmente su quella frequenza?

fano
Hai ragione! ho controllato ora!!!

sulla frequenza 722.000 ch 52 serpeddì c'è un mux con

- Retequattro

- R4 HD

-Service1

-Service2
 
Ultima modifica:
m4ybe ha scritto:
al posto di rete4 analogico c'è Retequattro scritto così per distinguerlo da Rete4 del mux Dfree.....un altro doppione quindi...chissà cosa ci faranno e metteranno con questo mux...
Molto probabilmente, da come ho letto, test per l'alta definizione Mediaset
 
vianello_85 ha scritto:
Molto probabilmente, da come ho letto, test per l'alta definizione Mediaset
già presente il canale....lo staranno testando con i loro speciali decoder HD :)

se me lo vogliono dare lo prendo pure...c'è ercolino che deve raccomandare a me e babbacall a cologno:D:D:D
 
marcolino ha scritto:
Se qualcuno ha una scheda DTT e un SW di decodifica HD, può provare gentilmente a vedere cosa si riceve su R4 HD ? :)
provato!!! INCREDIBILEEEEE!!! RIESCO A VEDERLA!!!!!! solo tutta a scatti perchè ho un HARDWARE ridicolo....

ho provato a fare uno screenshot ma ecco cosa mi esce...però potete vedere i parametri di bitrate e definizione



qualcuno mi sa dire perchè l'immagine di rete4 non mi compare facendo STAMP? con altdvb, il programma che uso con la mia terratec t2 non ha la funzione screenshot...

per visualizzarlo ho usato il decoder mpg4 di ffdshow e per l'audio il filtro AC3...

marcolino appena puoi prova col tuo macboock...di sicuro otterrai risultati migliori che col mio vetusto pc...:D
 
Ultima modifica:
purtroppo sono in ufficio e poi fuori casa sino a stanotte tardi :)

non puoi prendere lo screenshot con lo STAMP perchè è un video in "overlay".

Devi cercare l'opzione nel tuo SW per fare gli screenshots dell'immagine video! C'è al 100%
 
Abito in sardegna e stanotte c'è stato lo switch-off di rai2 e rete4. ma è vero che il mux rai-b tornerà ora che hanno spento rai2?
grazie ciao
 
marcolino ha scritto:
è a 1080i !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ****arola :)

in alto si vede 1920x1088!!!
guarda qua!! ci sono riuscito!!!!!!!

1920X1088


ci sono riuscito con la funzione di ffdshow...non l'avevo ancora vista


bene ora continuo a lavorare.... a stasera....
 
per il momento stanno trasmettendo contenuti 4:3 upscaled! :(

però non c'è da lamentarsi a sole 3 ore dalla partenza del canale :)

Vediamo se in questi giorni trasmetteranno contenuti nativi HD!! cosi godo :)
 
m4ybe ha scritto:
...però potete vedere i parametri di bitrate e definizione
Se leggo bene sono KByte e non Kbit, confermi?
Quindi dovrebbero essere circa 10 Mbit, banda che dovrebbe essere sufficiente per segnali Mpeg4 di buona qualità :happy3:

P.S.: complimenti, ora sei ufficialmente un pioniere del HD italiano su DTT :D
PP.SS.: Scommetto che prima di sera sul portale di Digital-Sat ci sarà un articolo con i tuoi screenshot ;)

Ciao.
 
ma è Mpeg4 "semplice" o siamo già con l'H264 ?
per il DVB-S ci vuole il tuner di nuova generazione (S2) per l'H264.... non so come funzioni per il DVB-T....
 
Indietro
Alto Basso