• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Switch Off a Cagliari dal 1° Marzo 2007/Sardegna Marzo 2008

quanto costano questi 2 mivar....visto che hanno il decoder integrato se costano poco possono essere utili per i sardi...

ma si trovano??
 
Ruben Corda ha scritto:
Ah è vero: mi ero scordato...


Lo lasci a me? Volentieri... è più affidabile rispetto ai supertecnologici modelli made in japan/corea/turkey, che costano tanto ed hanno problemi di affidabilità dovuti alla complessità delle funzioni... alla lunga...

Altro che età della pietra: la Mivar produce il 26 M2 HDMI ed il 32 M1 HDMI, due modelli a cristalli liquidi pronti per ricevere segnali ad alta definizione: molto adatti a sorgenti di questo tipo, ha persino la porta vga per collegarsi ad un computer e fungere da schermo.
Poi, i due modelli in questione vengono prodotti anche con il tuner Dvb-T integrato, per ricevere i canali in chiaro.

Sono finiti i tempi dei Mivar giurassici...

Scusa ma son tutte caratteristiche che la concorrenza ha da tempo....
La porta vga ce l'hanno quasi tutte le tv lcd....e poi scusa ma l'estetica degli lcd di mivar a mio parere lascia molto ma molto a desiderare...
 
ERCOLINO ha scritto:
Come audio ad alta definizione è inteso come maggiore qualità audio tipo il DolbyTrueHD ;)

Mivar lo lascio a te :D

Poi se uno vuole rimanere sempre all'età della pietra è un altro discorso ;)

Fine OT ;)

Concordo.....comunque per l'alta definizione dell'audio basta che citi l'audio in PCM non compresso....;)
 
e tu ruben dove li hai visti? su internet? come sono? rapporto qualità prezzo da giustificare la prevalenza sui mivar che di certo non sono il top x tradizione?
 
Siamo andati un bel po' OT :)

Rientriamo in tema ,per info su LCD o Plasma c'è la sez HT
 
ferro85 ha scritto:
....e poi scusa ma l'estetica degli lcd di mivar a mio parere lascia molto ma molto a desiderare...

Ah, perché, secondo te un parametrro importante è l'estetica del mobile o la qualità delle trasmissioni ?
Certo, bisognerebbe che non facesse proprio schifo, ma se la tv la usi per vedere Walker Texas Ranger o Maria De Filippi, tanto per fare due esempi, è inutile che ti prendi il modello stilosissimo.
Magari il modello stilosissimo se lo prende un designer di interni.
 
abito a sassari e segnalo che da ieri ricevo un segnale di 5 canali di videolina...
ma son inguardabili, instabili e infatti c'è scritto "prove tecniche di trasmissione" in basso a destra. inoltre ricevo il segnale di tcs e radiolina

..che in vista del primo switch off parziale anche le reti locali si trasferiscano finalmente sul dtt?!

e poi mi potete spiegare perchè sardegna1 ha fatto 1 accordo con 7gold per trasmettere programmi di quel circuito nazionale.. e POI LI TRASMETTE SOLO NEL CANALE TERRESTRE?!e fra 6 mesi quando si spegnerà il segnale terrestre ci terremo un sardegna1 senza 7gold?solo tg e "ammentos"!?

io la vedo male per marzo le tv locali non ce la faranno a coprire tutto il territorio...
 
BellUomo ha scritto:
Ah, perché, secondo te un parametrro importante è l'estetica del mobile o la qualità delle trasmissioni ?
Certo, bisognerebbe che non facesse proprio schifo, ma se la tv la usi per vedere Walker Texas Ranger o Maria De Filippi, tanto per fare due esempi, è inutile che ti prendi il modello stilosissimo.
Magari il modello stilosissimo se lo prende un designer di interni.
Allora Belluomo.....la cosa principale di un tv è la qualità di visione e su quello non c'è dubbio. Prima di prendere il mio o di consigliarlo a qualcuno mi informo molto bene per se mi piace un tv e poi esteticamente proprio proprio non mi piace non lo prendo di sicuro..... ;)
 
hhhh ha scritto:
e poi mi potete spiegare perchè sardegna1 ha fatto 1 accordo con 7gold per trasmettere programmi di quel circuito nazionale.. e POI LI TRASMETTE SOLO NEL CANALE TERRESTRE?!e fra 6 mesi quando si spegnerà il segnale terrestre ci terremo un sardegna1 senza 7gold?solo tg e "ammentos"!?

io la vedo male per marzo le tv locali non ce la faranno a coprire tutto il territorio...
Per ora Sardegna 1 e` ospitata dal mux La7 e visto che il segnale del mux e` nazionale usano il segnale di sardegna 1 preso dal sat (non credo ci siano motivazioni tecniche in realta` in Liguria sul mux de La 7 dovrebbe esserci
la Tv locale Primocanale... e solo per la Liguria!) credo che se a Marzo ci sara` lo switch off totale allora Sardegna 1 digitalizzera` le proprie frequenze ed a quel punto potra` trasmettere il palinsesto regionale con 7 Gold...
(Ma non mi e` chiaro a Marzo c'e` lo switch off totale almeno a Cagliari o fanno passare ulteriori 10 anni di intervallo?)

Ciao
fano
 
Ruben Corda ha scritto:
E dalla settimana prossima (10 Ottobre), nel resto della Sardegna, "RaiDue" e "Retequattro" passeranno interamente al Dvb-T; sulle frequenze di "RaiDue" ci sarà il mux "Rai A", mentre sulle frequenze di "Retequattro" ci sarà l'omonimo mux con la terza rete Mediaset in alta definizione.

A Sassari, Nuoro ed Oristano, dove già da tempo sonno attivi entrambi i mux Rai, non è da escludere un rimescolamento delle frequenze coinvolte...

Rete 4 ad alta definizione? Non sapevo che fossero già in grado di trasmettere in HD, anche se ovviamente in via sperimentale. Bene ;)
 
gpp ha scritto:
Rete 4 ad alta definizione? Non sapevo che fossero già in grado di trasmettere in HD, anche se ovviamente in via sperimentale. Bene ;)
a Cagliari hanno iniziato dal primo marzo ;)
 
C'è un 3d tra gli importanti e qualcuno del forum :D sta facendo la sperimentazione :D
 
m4ybe ha scritto:
a Cagliari hanno iniziato dal primo marzo ;)

Ah bene non lo sapevo, ma così per curiosità, quanti canali ci vanno in un multiplex con un canale hd? Rimane molto spazio?
 
gpp ha scritto:
Ah bene non lo sapevo, ma così per curiosità, quanti canali ci vanno in un multiplex con un canale hd? Rimane molto spazio?
per ora ci sono 2 rete4 normali e 2 rete 4 HD più i canali dati...
 
Sardegna regione ''all digital'' per la meta' di novembre. Il ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, spiegando le finalita' del fondo per il sostegno alla transizione al digitale terrestre (che nella finanziaria viene innalzato a 60 milioni) ha sottolineato come sia previsto dal 15 novembre l'estensione da Cagliari a tutta la regione del nuovo sistema di trasmissione,questo in sintesi quanto detto dal tg3 regionale e dalle varie agenzie di stampa,stiamo a vedere..........
Chiedo scusa se ho aperto un thread essendocene uno simile........
 
Indietro
Alto Basso