sport o calcio al 50%

Non credo. Il caso di Skyphilo - che pure chiedeva! - non fa testo, in quanto aggiungendo il pack entro gennaio, stesso mese di attivazione del contratto, manterrà COMUNQUE la scadenza naturale al 01/02/2017.
Hai inteso bene la situazione, infatti io non mi riferisco assolutamente al caso di Skyphilo dove sappiamo benissimo che la scadenza dell'abbonamento non subirà alcuna variazione se i pack vengono attivati entro il mese di attivazione o al massimo entro il giorno 1 del mese successivo a quello di attivazione.

In ogni caso, credo che quando coi pack non ci sono vincoli la scadenza naturale non viene intaccata, sicurissimo nel caso di aggiunta di uno o più pack a listino.

Va a capire da dove cominciare.

Per conoscere le modalità di modifica dell’abbonamento vai su Sky.it/assistenza."

http://www.sky.it/assistenza/index.html?ref_url=sky.it/assistenza

Forse questo?

Cosa devo fare per togliere un pacchetto e ridurre la composizione del mio abbonamento?

Puoi chiedere un downgrade (riduzione) del tuo abbonamento Sky, cioè di togliere un pacchetto o un genere, inviando una e-mail dalla sezione Contatta (selezionando, come motivazione della richiesta , la voce ‘Gestire l'abbonamento’) oppure contattandoci al numero 199.100.400* o utilizzando le altre modalità previste dal contratto almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale; la modifica richiesta sarà efficace a partire dal rinnovo del contratto.

È inoltre possibile richiedere, con le medesime modalità, di togliere un pacchetto o un genere anche prima della scadenza contrattuale. In questo caso l’eliminazione del pacchetto o del genere avverrà alla fine del mese successivo rispetto alla data di richiesta (ad esempio, se richiedi l’eliminazione di un pacchetto il 29 marzo, tale variazione sarà effettuata il 30 aprile).

Sky si riserva la facoltà di chiedere un contributo di 10,08€ come costo di gestione amministrativa della variazione contrattuale, come indicato nelle Condizioni Generali di Abbonamento, nella Carta Servizi.

Ti informiamo inoltre che a seguito della variazione richiesta:

a. potresti perdere alcuni sconti e promozioni di cui oggi stai eventualmente usufruendo;

b. nei mesi successivi, ove desiderassi integrare nuovamente la visione del pacchetto da te eliminato, alcune promozioni Sky potrebbero essere temporaneamente non disponibili.

In caso di eliminazione dal tuo abbonamento dell’opzione Sky HD, la visione dei canali riservati ai clienti HD, tra cui Sky Atlantic +1 HD, Sky Arte HD, si interromperebbe ed i servizi interattivi e del voting non sarebbero più disponibili.

*Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

http://www.sky.it/assistenza/conosci/informazioni-sull-abbonamento/modificare-l-abbonamento.html

È per quello che io dico che non è chiaro e quando non chiaro il 99% è a favore loro....in questo caso mi aspetto prolungamento della scadenza del contratto
E restituzione sconti se si disdice prima dei 12 mesi...

Chi prova? :D su su... accettasi cavie

Riassumendo, quando col pack non c'è vincolo, come in questo caso, e nel caso si aggiungano uno o più pack a listino (tempo fa aggiunsi Famiglia il mese successivo all'attivazione e la scadenza non cambiò) la scadenza non varia. Abbiamo risolto finalmente?

Oddio...:eusa_think: e questo da dove lo deduci?

Oddio...:eusa_think: e questo da dove lo deduci?
Nel primo caso la dicitura vincolo non c'è come negli altri casi e qualche altro caso in passato. Per l'esempio Famiglia quando lo aggiunsi io a prezzo pieno la scadenza non cambiò. Poi si sa che un pack aggiunto a listino lo si può attivare oggi e il giorno dopo prenotarne il downgrade e ovviamente non si pagano penali.

Ultima modifica:
È per quello che io dico che non è chiaro e quando non chiaro il 99% è a favore loro....in questo caso mi aspetto prolungamento della scadenza del contratto
E restituzione sconti se si disdice prima dei 12 mesi...

Chi prova? :D su su... accettasi cavie
Non compaiono né vincolo né fruiti.

" Offerta valida fino al 27/03/2016 per abbonati con listino in vigore dal 02/07/2012 ad almeno Sky TV che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Sport.
L’offerta comporta la sottoscrizione di Sky Sport al prezzo di listino in vigore. Al cliente sarà riconosciuto uno sconto pari a 7€ al mese fino al 31/10/2016 sull’importo aggiuntivo richiesto per la fruizione di Sky Sport. Canone mensile dall’ 1/11/2016: prezzo di listino in vigore per la combinazione sottoscritta, comprensiva di Sky Sport.
All’abbonato sarà inoltre riconosciuto uno sconto in fattura di 10,08€ relativo ai costi di gestione amministrativa della variazione contrattuale. In caso di rinuncia a Sky Sport, potrebbe essere applicato il costo di gestione amministrativa della variazione contrattuale di 10,08€. Per conoscere le modalità di modifica dell’abbonamento vai su Sky.it/assistenza."

Mi sono immolato :D

pacchetto aggiunto... scadenza contratto non modificato

Com'era giusto che fosse (e lo stiamo sostenendo dall'inizio!)

Aggiungo la mia esperienza:
a me telefonicamente hanno detto che solo l'aggiunta di servizi comporta la variazione della scadenza contrattuale, l'aggiunta di pacchetti NO

Altra informazione non del tutto vera, perché in caso di promozioni vincolate a tempo (ma non è questo il caso!) mi pare di aver letto testimonianze che la scadenza può slittare.

assodato il primo punto che è la data di scadenza generale dell'abbonamento che non varia...

rimane l'altro quesito... visto che lo sconto del 50% scade invece a fine ottobre poi che succede? si può togliere? e in qual caso si potrebbe togliere anche a fine maggio volendo? oppure è una promozione del tipo fino ad ottobre sconto al 50% e poi il resto a prezzo di listino... e se disdici prima ti richiedono, oltre ai canonici 10€ e spicci, anche gli sconti fruiti?

assodato il primo punto che è la data di scadenza generale dell'abbonamento che non varia...

rimane l'altro quesito... visto che lo sconto del 50% scade invece a fine ottobre poi che succede? si può togliere? e in qual caso si potrebbe togliere anche a fine maggio volendo? oppure è una promozione del tipo fino ad ottobre sconto al 50% e poi il resto a prezzo di listino... e se disdici prima ti richiedono, oltre ai canonici 10€ e spicci, anche gli sconti fruiti?

A fine ottobre puoi disdire pagando 10€ di penale...poichè so già da ora che a fine novembre andrò a scadenza non mi conviene pagare 10€ e non vedere nulla per il mese di novembre, tanto vale tenerselo per l'ultimo mese a listino. Se invece trovassi un ticket...

rimane l'altro quesito... visto che lo sconto del 50% scade invece a fine ottobre poi che succede? si può togliere?
Poiché ulteriori risposte CERTE potrete averle solo allora (non sembrano convincervi le nostre interpretazioni, che sono una semplice "lettura" delle condizioni), la promozione evidentemente NON fa per voi... Lasciate stare, così risparmiate e non correte rischi.

Buonasera a tutti! In caso di aggiunta del pacchetto cinema e del servizio 3D non è che la data slitta per la richiesta del servizio 3D? Il 3D lo attiverei perchè avrei un full e perciò il 3D sarebbe gratis.

Indietro
Alto Basso