a proposito di lentezza del baseball le partite lo scorso anno sono state in media piú veloci di 6 minuti! passando da 3 ore e due minuti a 2 ore e 56 di media. detta cosi sembra una boiata, ma questo e' stato un grande risultato per uno sport che non usa il cronometro.
e a quanto pare il prossimo anno vogliono togliere 20 secondi tra una meta' inning ed l'altra. il risparmio in tempo e' di 40 secondi ad inning e di 5 minuti e 40 secondi, a partita, la novitá sconvolgente e' che a differenza dei passati tentativi, questo va a togliere tempo agli spot televisivi! per questo molti analisti sono convinti che la proposta non passerá, in sostanza vogliono unificare il tempo di passaggio da una metá inning all'altra tra le partite che vanno in tv nazionale con quelle sui circuiti regionali. al momento per le tv naziuonali si ha 2.50 minuti di intervallo, mentre per le regionali 2.20, il progetto punta ad uniformare appunto questo intervallo a 2.20 per tutte le partite.
dal mio punto di vista significa solo meno intervallo tra un joe buck ed un altro, e non so se sia un bene
ma se Joe lo sentiamo solo un paio di volte all'anno nel baseball!
e poi tu non passi quasi tutte le nottate con Kruck & co. e i "tuoi" Giants?
p.s. finchè dura (e non so se sarà ancora per molto), io consiglio a tutti, come sempre, di ascoltare il più spesso possibile il leggendario Vin Scully...
quando lascerà il microfono (mi auguro il più tardi possibile, ma ormai sono 88 primavere...), sarà un giorno funesto per tutti i fans del "batti e corri"...