• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Il decoder nel complesso è valido ;)

Comodissima la funzione di poter registrare contemporaneamente 2 Film e vederne un terzo a patto che sia sullo steso Mux di uno dei due canali che si sta registrando ,altrimenti si può solo registrare 2 film in contemporanea :D
 
Mi fido del tuo giudizio complessivo, però se devo essere sincero l' idea che si fa chi non lo usa e legge le vostre segnalazioni è quella di un decoder non molto affidabile e pieno di bug. Sembrerebbe più un prodotto in fase beta (o forse sarebbe meglio parlare del suo software) che in una versione definitiva...:eusa_think:

Una curiosità su questi bug, secondo te e gli altri amici del forum, sono tutti bug software o ci sono anche dei problemi hardware?
 
Io direi sw ,hw dovrebbe essere apposto ;)


Comunque alcuni bug segnalati possono capitare in casi rari per esempio quello dell'EPG mi è capitato 2 volte che uscisse la barra di aggiornamento a schermo da sola (basta premere il tasto exit)


Di prove ti assicuro che ne ho fatte parecchie ,in giro nei negozi lo si trova a sui 280-320 euro.


Comunque la lista con i Bug l'ho inviata a chi di dovere ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Io direi sw ,hw dovrebbe essere apposto ;)


Comunque alcuni bug segnalati possono capitare in casi rari per esempio quello dell'EPG mi è capitato 2 volte che uscisse la barra di aggiornamento a schermo da sola (basta premere il tasto exit)


Di prove ti assicuro che ne ho fatte parecchie ,in giro nei negozi lo si trova a sui 280-320 euro.


Comunque la lista con i Bug l'ho inviata a chi di dovere ;)

Ercolino, approfitto per ringraziarti della tua disponibilità. :)
 
Altre 2 caratteristiche a cui mi sono gia' abituato:

-il timeshift di 2 h (1 di default) e' comodissimo!! (a me il "PAUSE" e' tornato utile molte volte) :)
-il telecomando con il quale e' possibile controllare altri 2 apparecchi oltre al decoder (TV, DVD(recorder)).


ciaoo
 
ERCOLINO ha scritto:
La smart card di Mediaset a me la riconosce perfettamente
Effettivamente mi sono espresso male: intendevo dire che raramente mi capita di accendere il decoder (sempre con entrambe le smartcard inserite) dallo standby, mi sintonizzo su un canale Mediaset Premium o La7 Cartapiù e mi viene richiesto di inserire la smartcard o verificarne il corretto inserimento: per risolvere devo disinserire e reinserire la smartcard interessata oppure in alcuni casi devo proprio resettare; inoltre mi è pure scaduta la smartcard Mediaset Premium, quindi il problema mi è rimasto soltanto su La7 Cartapiù.

Comunque è un problema che si manifesta molto raramente.
 
Ciao a tutti,
ho da un po' il 5100tx ed ho riscontrato un po' di problemi qui già elencati...
navigando alla ricerca di un aggiornamento e/o di un fw open source (che sarebbe l'ideale) ho visto che è uscito il 5810tx con qualche caratteristica in più.
Non è che l'uscita del nuovo eliminerà definitivamente la possibilità dell'uscita dell'aggiornamento del vecchio?
poi una curiosità:"Return channel 10/100BaseT Ethernet interface" se non serve a niente perchè continuano a scriverlo tra le caratteristiche?!?

kikasat
 
Il 5810 è tutt'altro prodotto che offre anche l'HDMI. Ma, almeno per ora, non sarà disponibile.
 
Ho fatto alcune richieste ad ADB ,una delle quali e di spegnere subito l'HD in stand-by


Oltre all'attivazione del PIP,porta USB ecc......


La lista con i Bug ora è in mano loro ;)


- Se si imposta lo spegnimento automatico, funziona solo per il giorno in cui viene impostato. Il giorno dopo, pur se sembra impostato, il decoder non si spegne se non reimpostando l'ora di spegnimento.

- La visualizzazione delle registrazioni non funziona in modo corretto se non sono presenti registrazioni nella lista.

- Qualche volta le registrazioni programmate con il timer non avvengono poiché, secondo il decoder, non c'era segnale. In realtà il problema sembrerebbe che in alcune situazioni con la programmazione del timer non si accenda il DTT. Se, invece, si imposta anche l'accensione del decoder, non s hanno problemi e la registrazione avviene sempre.

- EPG in certe situazioni si impalla e bisogna spegnere il decoder.

- In alcuni casi difficoltà del tuner ad effettuare la ricerca canali,in diversi casi bisogna usare l'attenuatore da 18dB(messo nelle confezioni da qualche mese) per poter memorizzare i canali ,poi si può togliere)

- Sensibilità diversa dei due Tuner

- A volte può apparire l'EPG da sola oppure il caricamento della barra rossa EPG

- Casi rari di blocco decoder

- HD un po' rumoroso in stand-by (se lo si tiene in camera può dare fastidio),dopo due ore che è stato messo in stand-by dovrebbe fermarsi

- Mancanza di conservazione dell'ordinamento manuale della lista dei canali se si resetta il decoder entro un certo tempo (qualche ora) da una nuova ricerca canali;

- La scart VCR non è passante durante la registrazione di un evento sull'hard disk del decoder;

- Qualche errore grammaticale nei menù.

- Funzione PIP con questa versione sw non attiva

- Porta USB con questa versione sw non attiva (c'è comunque specificato)
 
Digitale nuovo

t

Ciao, sono nuovo del forum......

Avevo un I-can 1300 mi pare e mi è scoppiata l'antenna . . . . . :mad:

Adesso avevo messo gli occhi sul modello 5100, che ho visto in questo forum molto popolare......Ma lo consigliate come acquisto?!

Ho un paio di domande da chiedervi:
- Ma posso inserire nell'hardisk film dall'esterno, tipo tramite chiavetta USB e vedere film e filmati da computer?!?!O anche tenerli nella chiavetta e vederli?!?!perchè nel manuale ho letto che dall'esterno può prendere solo foto e musica........
- Consigliate qualche altro digitale terrestre?!?!
- Ma attualmente non è ancora troppo caro, visto che il prezzo è rimasto invariato da almeno 6 mesi e passa?!?!

Thanks a lot,

City Andre :badgrin:
 
Benvenuto

Al momento con il sw attuale la porta USB non è abilitata.

A parte alcuni bug riscontrati che si spera vengano risolti con il nuovo sw ,il decoder è valido


Altrimenti se vuoi spendere meno ,ovviamente con meno funzioni,sta per uscire l'ADB 2100
 
Decoder nuovo



Mah, mi si è rotto il trasformatore, l'ho cambiato con uno ovviamente non dell'i-can in quanto il costo era altissimo, e mi è scoppiata l'antenna......:icon_twisted:

Ma scusa, cosa vuol dire che l'usb non è abilitata?!?!Allora perchè c'è?!?!
Ma scusa, i file musicali e le canzoni come si fanno a vedere?!

Thanks,
City_Andre ;)
 
Indietro
Alto Basso