• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

E' comunque specificato che al momento con questo sw la porta USB non è attiva.


Con il nuovo sw dovrebbe venire attivata come la funzione PIP ;)



Poi non ho capito in che senso ti è scoppiata l'antenna
 
Allora ti spiego: il decoder non mi si accendeva +, e allora l'ho provato con mio nonno che ha il mio stesso modello, e dopo averlo testato col suo alimentatore, si accendeva. Allora ho comprato 1 alimentatore nuovo, ma non dell'i-can, 1 trasformatore normale, tarandolo come quello del digitale, costo 10€ (se lo prendevo originale, lo pagavo + del digitale). Quando ho attaccato il trasformatore, dopo tipo 10 secondi ho sentito puzza di bruciato, e ho sentito 1 botto.......Era la parte dov'era attaccata l'antenna che è scoppiata. Mi son spiegato bene?!

Cmq, alla fine, col nuovo sw dell'abd, è possibile utilizzare l'entrata usb x vedere film e sentire canzoni tramite chiavetta?!?!Quando esce l'aggiornamento?!?!

Grazie,
City_Andre
 
Immagine nell'immagine

La porta USB è riservata solo ai file MP3 e Jpeg

Niente filmati


Hai messo un alimentatore che non andava bene ed hai bruciato tutto.
 
Non ho capito cos'è il PIP e cosa me ne faccio.........

Cmq scusa, allora non posso vedere filmati con il 5100?!?!Nel 2100 posso registrare i programmi tv?!?!

City Andre
 
Tramite porta USB no

Il 2100 non ha nessuna porta USB e neanche l'HD


Il PIP praticamente permette di avere su un lato del video una finestra, che mostra uno qualsiasi dei canali,mentre si sta vedendo un'altro programma.

Mentre si fa zapping sugli altri canali si può continuare a vedere il programma scelto,con questo sw non è attivo
 
Il 5100 può visualizzare solo i filmati registrati sull'HDD e quindi solo le registrazioni effettuate dall'5100.

Non dimentichiamo che il 5100 è un decoder con hard disk incorporato. Non può essere paragonato ai vari Recorder.
 
In che senso non posso paragonarlo agli altri recorder?!?!

Ma allora me lo consigliate come acquisto?!?!A quanto è arrivato come prezzo?!?!

City Andre ;)
 
Dipende da cosa ci devi fare.

Se ti serve per registrare da altre fonti esterne non va bene. Non ha ingressi come un recorder standard.

Il 5100 è un decoder che ha un disco rigido per registrare dalla TV.

Un recorder tradizionale è una cosa ben diversa.
 
Aggiungo come pro del 5100

1) Possibilità di installare HD fino a 500GB
2) Ha una memoria di 64mb DDR e no SDRAM
3) Una flash di ben 36MB ( Ci faremo 4 risate com Mediaset quando sarà OTA il nuovo firmware, saranno costretti ad inviarlo solo di notte :D )
4) Il solo decoder venduto in italia compatibile con il MHP 1.1.x
5) Doppio Slot Smartcard
6) PIP ( Quando lo abiliteranno)
7) Doppio Tuner
8) USB ( Quando la abiliteranno)

Il decoder effettua il pairing, ossia in fase di inizializzazione effettua il fingerprint dell'HD. Le registrazioni sono in formato Mpeg2 protette con il fingerprint. ( Si possono vedere solo su quell'HD).
 
Ultima modifica:
Sei sicuro che le registrazioni sono in MPEG-4? Pensavo che registrasse direttamente il TS, mantenendo la codifica originale in MPEG-2:eusa_think:
 
Decoder nuovo

Ma allora alla fine me lo consigliate come acquisto, o è meglio che aspetto qualcosa di nuovo?!?!

Mi pare di capire che è molto valido, e ha funzioni come registratore e PIP che mi risulterebbero molto utili . . . . . . .

Un'altra domanda: sapete se x caso le reti televisive antenna3 e telelombardia si vedono già in digitale?!?!Io non le becco ancora . . . . .

Grazie,
City Andre ;)
 
rmk ha scritto:
Sei sicuro che le registrazioni sono in MPEG-4? Pensavo che registrasse direttamente il TS, mantenendo la codifica originale in MPEG-2:eusa_think:

Hai ragione ho errato il numero.... correggo :)

Ma allora alla fine me lo consigliate come acquisto, o è meglio che aspetto qualcosa di nuovo?!?!
Se lo riesci a trovare sotto i 200 euro secondo me è un buon acquisto. Con la prospettiva di nuove funzionalità che porterà il nuovo firmware e chissa la bontà di qualche smanettone potrebbe regalarci un firmware moddato per farlo diventare un ottimo media center ;)
 
Ultima modifica:
Decoder nuovo

Io l'ho trovato a 229 . . . Spero esca qlc offerta . . .

Cmq c'è in vigore fino al 31 dicembre il contributi statale, che scarichi dalle tasse circa il 20% . . . però non ho capito, devo spendere più di 200€ o va bene anche x prezzo inferiore?!?!

Cmq ho deciso di abbinare il digitale con 1 bel store & play, oggetto secondo me molto utile, che dite?!?!

City Andre ;)
 
Va bene qualsiasi prezzo. Poi dalle tasse scali il 20% fino ad un massimo di 200 euro.
Per intenderi se compri un decoder od un televisore che costa 300 euro, scali dalle tasse 60 euro. Se comperi un televisore da 3000 euro scali dalle tasse 200 euro.

Gli acquisti sono cumulativi. Se aquisti 2 decoder del costo di 300 euro hai diritto ad un rimborso di 120 euro. Però il massimo che puoi ottenere come rimborso è sempre 200 euro.
 
EPG con caratteri illeggibili

Perché la EPG di Sorrisi e Canzoni con i-Can 5100TX su TV 4:3 CRT è mostrata con caratteri illeggibili (stretti)? Così è inutilizzabile, non si riesce a leggere.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 
problemino . .

Vorrei farmi l'ennesima domanda: ma il 5100 tx scalda?!perchè io ho 1 mobiletto, dove ci starebbe dentro bene, ma è chiuso nei quattro lati del decoder . . .
Sarebbe meglio metterlo fuori, in modo che se scalda, cmq stà all'aperto, o posso metterlo lì dentro tranquillamente?!?!

City Andre ;)
 
Indietro
Alto Basso