• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Altri Canali

ZOPPIMARIO

Digital-Forum New User
Registrato
8 Febbraio 2008
Messaggi
6
Sono Un Cliente Sky. Cosa Devo Fare Per Vedere I Canali Che Trasmettono Dal Satellite Astra H (19,2° E)?
 
ZOPPIMARIO ha scritto:
Sono Un Cliente Sky. Cosa Devo Fare Per Vedere I Canali Che Trasmettono Dal Satellite Astra H (19,2° E)?

Devi impostare la voce antenna nel menù dello skybox come "2 Lnb" poi fai partire la ricerca automatica canali. A questo punto selezioni la voce di menù "sistema canali" (credo, è da tanto che non lo faccio, cmq è la posizione 2) e vai a selezionare i canali di tuo interesse. Li troverai poi memorizzati nelle posizioni da 9600 in poi.
 
gigio82 ha scritto:
Comprare un ricevitore nuovo, perchè lo Skybox non riceve i canali di Astra
Ma che dici!!!! :5eek: :5eek: :5eek: Io li ricevo benissimo, non ci sono tutti tutti, ma la maggior parte, e sopratutto tutti quelli che interessano veramente :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
ZOPPIMARIO ha scritto:
Sono Un Cliente Sky. Cosa Devo Fare Per Vedere I Canali Che Trasmettono Dal Satellite Astra H (19,2° E)?

devi avere un impianto dual feed separato (non monoblocco) e con diseq 1.0 e devi aver collegato come sat principale hotbird e non astra

poi vai nel menu del decoder-tipo d'impianto e da lì metti 2LNB invece di1.

poi fai la ricerca automatica sui 2 satelliti (menù-7-3)

poi ordini i canali che vuoi vedere e te li ritrovi dal 9600 in poi.


insomma abbastanza macchinoso se sei esigente meglio affidarsi a un decoder FTA appostio da affiancare a skybox
 
Burchio ha scritto:
devi avere un impianto dual feed separato (non monoblocco) e con diseq 1.0 e devi aver collegato come sat principale hotbird e non astra

Ciao,
per quale motivo il monoblocco non è compatibile con Skybox per la ricezione dei canali su Astra? Per colpa dell'ordine standard attribuito nel Diseq interno dei due LNB, che porta Astra ad essere collegato come principale o altro?
;)
 
Bigas ha scritto:
Ciao,
per quale motivo il monoblocco non è compatibile con Skybox per la ricezione dei canali su Astra? Per colpa dell'ordine standard attribuito nel Diseq interno dei due LNB, che porta Astra ad essere collegato come principale o altro?
;)

perchè i decoder sono ridicoli...i motivi possono essere o quello che hai detto tu...o perchè usano un diseq diverso da 1.0...

xò esistono qualche monoblocco che funziona...diciamo che se si evitano siamo sicuri al 100%
 
Burchio ha scritto:
perchè i decoder sono ridicoli...
Quoto! Tralasciamo la frequenza di aggiornamento del segnale nella sezione dell'impianto e altri bachi.

i motivi possono essere o quello che hai detto tu...o perchè usano un diseq diverso da 1.0...

xò esistono qualche monoblocco che funziona...diciamo che se si evitano siamo sicuri al 100%

Io ho acquistato recentemente un monoblocco da sostituire ai due LNB ormai vecchi di 10 anni,deteriorati dal tempo. Se non erro nel mio caso si tratta un un diseq 2.1. Addio Viva Germany! :crybaby2:

Grazie per la risposta!
 
Sono nuovissimo di questo campo perciò non conosco molte delle cose che avete detto:

1. Quali sono le differenze tra sistema monoblocco e dual feed? E per sistema cosa intendete?

2. Cos'è l'LNB?

3. La (o il?:eusa_think: ) diseq cos'è?


Grazie a chinque vorrà chiarirmi le idee!
 
bigbeat ha scritto:
Sono nuovissimo di questo campo perciò non conosco molte delle cose che avete detto:

1. Quali sono le differenze tra sistema monoblocco e dual feed? E per sistema cosa intendete?

2. Cos'è l'LNB?

3. La (o il?:eusa_think: ) diseq cos'è?


Grazie a chinque vorrà chiarirmi le idee!

1- monoblocco è in pratica un aggeggio(che termine tecnico eh;)) che te metti sulla parabola al posto dell'LNB (=illuminatore o "occhio"...quello che riceve il segnale dalla parabola a cui colleghi il cavo) ed ha tutto in un unico pezzo diseq e doppio LNB già posizionati per vedere 2 satelliti. dual feed invece sono 2 lnb messi su una staffa, da cui escono 2 cavi e entrano nel diseq

2- già risposto sopra

3- diseq...altro aggeggio che prende i 2 cavi che arrivano ai 2 lnb e ne fa uscire uno solo che entra nel decoder

per fuznionare al 100% con skybox:
NO MONOBLOCCO
DISEQ 1.0
 
Bene, ora ho capito.

Ma quando viene l'installatore SKY, e gli dico di fare cosi, lui può farlo oppure SKY lo paga solo per fare un'installazione standard?
Sarei anche disposto a sborsare qualcosa in più io, di tasca mia (purchè non si tratti di somme stratosferiche).
E' possibile?
 
bigbeat ha scritto:
Bene, ora ho capito.

Ma quando viene l'installatore SKY, e gli dico di fare cosi, lui può farlo oppure SKY lo paga solo per fare un'installazione standard?
Sarei anche disposto a sborsare qualcosa in più io, di tasca mia (purchè non si tratti di somme stratosferiche).
E' possibile?

se vuoi mettere un dual feed e la parabola non è difficile da raggiungere, meglio se te lo fai tu comprando un secondo lnb la staffa e il diseq 1.0 e si fai i cllegamenti, altrimenti l'istallatore lo fa col suo listino personale
 
Il problema è che molti installatori mandati da sky, installano la parabola con un LNB e fatta in modo che la staffa per i 2 LNB non sia possibile metterla (o sia molto difficile...)
 
B. Pierluigi ha scritto:
Il problema è che molti installatori mandati da sky, installano la parabola con un LNB e fatta in modo che la staffa per i 2 LNB non sia possibile metterla (o sia molto difficile...)

per situazioni particolari non si pul ricorrere alla istallazione standard...

volete la botte piena e la moglie ubriaca :D
 
Ho appena chiamato al call center SKY e l'operatore mi ha detto che dopo che faccio la procedura di abbonamento, mi chiama l'installatore SKY per fissare un'appuntamento, a quel punto, telefonicamente, gli dico di cosa ho bisogno e lui mi dice quanto mi viene a costare.
Insomma è possibile, ovviamente pagando qualcosa in più e formulando la richiesta a tempo debito.

Solo che nel tariffario che ho scaricato dal sito di SKY, non si parla di secondo LNB ma solo di LNB a 4 uscite. E' la stessa cosa?
 
no. il listino di sky non prevede il dual feed devi "seguire" il listino dell'istallatore
 
Perciò, se ho capito bene, non ci sono problemi. Cioè l'installatore fà il sistema dual feed, però seguendo un suo personale listino. Insomma ha i suoi prezzi personali per quelle cose che gli vengono richieste che il listino sky non contempla...giusto?
 
bigbeat ha scritto:
Perciò, se ho capito bene, non ci sono problemi. Cioè l'installatore fà il sistema dual feed, però seguendo un suo personale listino. Insomma ha i suoi prezzi personali per quelle cose che gli vengono richieste che il listino sky non contempla...giusto?

diciamo che x te non usa per nulla il listino sky...quindi meglio che ti fai fare un preentivo
 
OK! Grazie per i vari chiarimenti!

Mi servirebbero gentilmente ancora alcune info...


Gli LNB sono tutti uguali o ne esistono di diverse qualità (scarsa, buona, ottima, ecc...)? E questa influisce molto?
Stesse identiche domande per quanto riguarda i diseqc?
 
Indietro
Alto Basso