• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Altri Canali

lnb meglio con bassa figura di rumore (0.2 - 0.3 dB dovrebbero andare, + basso è meglio è)
 
Hai qualche dritta anche per i disecq (apparte che devono essere 1.0 sennò non funzionano con gli SkyBox).
 
Avrei ancora qualche domandina...

1. Quando si dice: "una parabola da 80 cm" oppure "una parabola da 150 cm", quei cm a cosa si riferiscono? Raggio, diametro o circonferenza della parabola?

2. Qual'è la grandezza della parabola che dà in dotazione SKY?

3. E la danno a tutti uguale oppure funziona come per i decoder, cioè danno quella che hanno a disposizione in quel momento?

4. Si sà per caso anche quanti "dB" è l' LNB che fornisce SKY assieme alla parabola?

5. Infine, anche per quanto riguarda l' LNB, SKY dà a tutti lo stesso o cambia a seconda della disponiblità del momento.


Lo sò, sono una rottura, ma le cose mi piace approfondirle...:icon_redface:
 
bigbeat ha scritto:
Avrei ancora qualche domandina...

1. Quando si dice: "una parabola da 80 cm" oppure "una parabola da 150 cm", quei cm a cosa si riferiscono? Raggio, diametro o circonferenza della parabola?

2. Qual'è la grandezza della parabola che dà in dotazione SKY?

3. E la danno a tutti uguale oppure funziona come per i decoder, cioè danno quella che hanno a disposizione in quel momento?

4. Si sà per caso anche quanti "dB" è l' LNB che fornisce SKY assieme alla parabola?

5. Infine, anche per quanto riguarda l' LNB, SKY dà a tutti lo stesso o cambia a seconda della disponiblità del momento.


Lo sò, sono una rottura, ma le cose mi piace approfondirle...:icon_redface:
i cm sono di diametro
sky o meglio i suoi istallatori montano quello che hanno...come sempre, ovvio che se uno si rivolge all'istallatore non applicando i prezzi sky potrebbe richiedere anche il top della gamma. per il prezzo di sky basta che il segnale arrivi...quindi a volte montatno parabole da 60cm (dipende se al nord o al sud, xkè il segnale ha potenza diversa)
 
Solo altri 2 quesiti...

1. Questo è più che altro una curiosità.
La grandezza degli LNB è proporzionale alla grandezza della parabola?
Cioè, penso che un LNB per una parabola da 60 cm sia più piccolo di un LNB per una da 180 cm. E' cosi o mi sbaglio?

2. Se ho capito bene, gli LNB vanno puntati:
quello principale sù Hotbird 13°E
il secondo sù Astra 19.2°E
Ora, tenendo presente che il principale deve essere puntato per forza sù Hotbird (per prendere SKY), il secondo và puntato per forza sù Astra o ci sono alternative migliori. Anche se a quanto ho notato, Hotbird/Astra, è l'accoppiata che và per la maggiore. Giusto?
 
bigbeat ha scritto:
Solo altri 2 quesiti...

1. Questo è più che altro una curiosità.
La grandezza degli LNB è proporzionale alla grandezza della parabola?
Cioè, penso che un LNB per una parabola da 60 cm sia più piccolo di un LNB per una da 180 cm. E' cosi o mi sbaglio?

2. Se ho capito bene, gli LNB vanno puntati:
quello principale sù Hotbird 13°E
il secondo sù Astra 19.2°E
Ora, tenendo presente che il principale deve essere puntato per forza sù Hotbird (per prendere SKY), il secondo và puntato per forza sù Astra o ci sono alternative migliori. Anche se a quanto ho notato, Hotbird/Astra, è l'accoppiata che và per la maggiore. Giusto?

gli LNB sono tutti uguali (anche se...se uno ha una parabola da 2 metri...vuol dire che prenderà LNB + performanti...e non usa la parabola solo per vedere sky)

l'accoppiata che va per la maggiore è quella xkè sono i satelliti con abbastanza canali in chiaro e sono satelliti che si trovano vicini e non gli serve una parabola motorizzata per essere visti.

cmq esistono delle staffe che consentono di scegliere altre posizioni orbitali...ad es tra HB e astra ci sono 6° di differenza + o meno...la staffa consente appunto di ricevere il segnale solo spostando leggermente l'occhio(LNB), ma ci sono staffe anche altre gradazioni...e staffe regolabili(anche se non si può eccedere xkè se il segnale non cade sulla parabla...non viene ricevuto
 
OK, GRAZIE per tutte le informazioni datemi fin qui!!!
Ora ne sò sicuramente qualcosina in più! :happy3:

Mi sposto nella sezione "Parabole, motori & LNB" per avere qualche altra info riguardo ai diseqc e cosi sono apposto del tutto. :D

GRAZIE ancora, anche per la pazienza!
 
Indietro
Alto Basso