http://img167.imageshack.us/img167/5798/pict1628cf9.jpg un utente di un forum dice:ti posso assicurare che avrai almeno 8/10db in +.l'unico problema e' puntarla ci vuole un po' di pazienza con il misuratore sarebbe molto + semplice,cosa ne pensate?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Serve eccome ma solo in certi casi come quello della foto per esempio. Il supporto ed il convertitore non fanno nessun blocking sull' apertura dell' antenna, capovolta od orizzontale sempre di offset si tratta, la resa leggermente inferiore è un fatto più raffinato dovuto allo spillover non al blocking ma si tratta di poca roba che neanche si distingue dalla posizione normale se dietro l' antenna c' era gia un muro.antoniopev ha scritto:esatto non serve a nulla capovolgerla anzi il braccio e il convertitore fanno ombra e quindi meno segnale
???kind ha scritto:... che una parabola a cucchiaio (nella mia zona viene messa un po obliqua quindi senza nessun deposito d'acqua)...
???kind ha scritto:... Nel caso della foto in questo thread credo che l'i l'installatore avrà sicuramente messo la parabola in quel modo per evitare disturbi del segnale che gli provocava l'antenna in alto infatti guardate anche la posizione dell'lnb...
Intendeva dire questo:FOXBAT ha scritto:
ciao, io quel tipo di montaggio lo conosco e lo so, ma lui si è espresso con "un po obliqua" che per i meno esperti poteva causare dubbi, poi diceva pure che non imbarcava acqua, ma neve o "monnezza" senz'altro...Zuckerbaer ha scritto:Intendeva dire questo:
http://img524.imageshack.us/my.php?image=dcp2752ms3.jpg
La parabola nella foto sta ricevendo HB e come vedi installandola ancora più a sud si trasforma in un abbeveratoio per i volatili o in un nido per i corvi. Ma anche a nord sebbene con l' acqua non ci siano problemi con le foglie secche e la neve si possono formare dei cumuli che impediscono la ricezione.
Beh, altro che beccare, buona per far esplodere le chiavette Wi-Fi USB al fabbricato di fronte . Se è vero il guadagno che dichiarano, con un semplice calcolo i 100 milliwatt di un AP diventano 30 Watt EIRP con una offset da un metro, roba che montata sul famoso traliccio/avatar dell' amico Apprendista metti in rete LAN in modo stabile Rho con San Giuliano Milanese e i ping arrivano fino a Bardonecchia (Napoli con Capri è troppo facile, esercizio da apprendisti stregoni con le mattonelle da 14 dBi...)Maxicono ha scritto:si usa anche per beccare qualche segnale a 2,4GHz.
Zuckerbaer ha scritto:...... Rho con San Giuliano Milanese e i ping arrivano fino a Bardonecchia (Napoli con Capri è troppo facile, esercizio da apprendisti stregoni con le mattonelle da 14 dBi...)![]()