LINQ scart DV3-R01 firmware PROBLEMA

mau84

Digital-Forum New User
Sto uscendo pazzo, ho cercato ovunque ma nessuno ha trovato una soluzione al problema del tuner per questo decoder. Infatti quelli presenti in giro nei post non vanno bene in quanto non riescono a sintonizzarsi.

Il software funziona per tutto tranne per la cosa più importante: vedere i canali.
riferendomi ai thread http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87710&page=11 nessuno di quelli citati va bene,
Originariamente avevo come versione
sistema 2.0
ui: Cheer t 1.22
data: giugno 2009

quelli che ho messo hanno come data agosto 2009 o gennaio 2010 e non sintonizzano.
per cui cerco da qualche parte l'originale cioè quello giugno 2009

aiutatemi altrimenti è da buttare!:eusa_wall: :eusa_wall:

problema firmware

Salve ho il vostro medesimo problema.
Anche a me servirebbe quel tipo di firmware (originariamente) datato giugno 2009, visto che quelli caricati datati oltre quella data non permettono al decoder di sintonizzare i canali :crybaby2: :crybaby2:
Se avete quel tipo di firmware può per piacere passarmelo ;)
Grazie mille

LINQ DV3-R01 firmware da recuperare da altro dec

salve a tutti ho lo stesso identico problema se qualcuno è così gentile da dirmi come posso scaricare dal dec visto ke io ne ho 2 = il firmware datato jul 18 2009
potrei poi condividerlo ho provato tutti i firmware ke si trovano online ma nessuno mi da la sintonia canali attiva tutti stesso medesimo problema 0 canali trovati i divx non li riconosce come sempre come anke con quello originale! vede solo cio ke gli pare a lui ossia alcuni avi si altri no e vede mpg2

Dati
Decoder LinQ Modello DV3-R01
Versione Del Sistema: 2.00
Versione IU: Cheer T 1.22
Jul 18 2009.09:25:10

SSugar ha scritto:
salve a tutti ho lo stesso identico problema se qualcuno è così gentile da dirmi come posso scaricare dal dec visto ke io ne ho 2 = il firmware datato jul 18 2009
potrei poi condividerlo ho provato tutti i firmware ke si trovano online ma nessuno mi da la sintonia canali attiva tutti stesso medesimo problema 0 canali trovati i divx non li riconosce come sempre come anke con quello originale! vede solo cio ke gli pare a lui ossia alcuni avi si altri no e vede mpg2

Dati
Decoder LinQ Modello DV3-R01
Versione Del Sistema: 2.00
Versione IU: Cheer T 1.22
Jul 18 2009.09:25:10

Se te la cavi bene con il saldatore e vuoi rischiare di smanettare sul decoder buono qui c'è la procedura per rimuovere e leggere la flash.
Di sicuro se ci riesci farai felici gli altri 2 utenti con lo stesso problema.

Ciao.

Silix ha scritto:
Se te la cavi bene con il saldatore e vuoi rischiare di smanettare sul decoder buono qui c'è la procedura per rimuovere e leggere la flash.
Di sicuro se ci riesci farai felici gli altri 2 utenti con lo stesso problema.

Ciao.

con il saldatore sì ma il mio nn mi permette di dissaldare la flesh o di fare micro saldature io riskierei di bruciare tutto ! altri modi da pc nn c sono ? avevo anke già letto e visto la procedura ma nn fa al caso mio purtroppo! non c'è modo di contattare il centro assistenza e farsi dare un firmware valido?!!?!? ( o devente visto lo skifo di prodotto ke hanno fatto)

SSugar ha scritto:
con il saldatore sì ma il mio nn mi permette di dissaldare la flesh o di fare micro saldature io riskierei di bruciare tutto ! altri modi da pc nn c sono ? avevo anke già letto e visto la procedura ma nn fa al caso mio purtroppo! non c'è modo di contattare il centro assistenza e farsi dare un firmware valido?!!?!? ( o devente visto lo skifo di prodotto ke hanno fatto)

Mah, secondo me i centri assistenza si limitano a fare da muro di gomma tra chi commercializza il prodotto e i clienti. Quando proprio non riescono più a contenere la rabbia di qualche acquirente furioso, gli sostituiscono l'apparecchio (se è ancora in garanzia e dopo mille peripezie) sperando che nel frattempo il produttore cinese abbia rilasciato qualche correzione.
Questo per dire che è molto difficile trovare in giro i firmware per questi oggetti anche perchè spesso escono di produzione pochi mesi dopo la commercializzazione, soppiantati da prodotti più "performanti" (e ancor più pieni di bug).
Comunque concordo sul fatto che in generale i decoder basati su chipset Cheertek CT216T abbiano dei software decisamente più penosi degli equivalenti che montano il Sunplus.

Ciao.

Info Firmware

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Roberto ed ho lo stesso problema sul mio decoder acquistato però su e-bay.

Mi chiedevo se sareste così gentili da potermi inoltrare il software del decorer

Grazie mille, Roberto

Indietro
Alto Basso