Bollino adesivo per decoder

gamete

Digital-Forum Senior Plus
sapete la storia del bollino adesivo da apporre sul decoder per migliorare la ricettivita dei segnali ?

ma vale per tutti i decoder o solo per i samsung ?

io ho un pace TDS865NS

sapete in che punto va applicato perche' sulla carta che e' arrivata ci sono:

DS820NS bianco

DS830NS bianco

TDS850NS nero

Ultima modifica:
gamete ha scritto:
sapete la storia del bollino adesivo da apporre sul decoder per migliorare la ricettivita dei segnali ?
ma vale per tutti i decoder o solo per i samsung ?
io ho un pace TDS865NS
sapete in che punto va applicato perche' sulla carta che e' arrivata ci sono:
DS820NS bianco
DS830NS bianco
TDS850NS nero
Dove hai letto questo ,sembra una notizia moolto particolare .Possibile che è così semplice migliorare la ricettività in un decoder satellitare ?Il mio decoder Samsung consegnatomi circa un mese fà non vi è traccia di adesivi :doubt:

Ma non stai parlando dell'adesivo per la ricezione del telecomando ?

ovviamente credo si riferisca al telecomando infatti alcune tv e altri aggeggi che funzionano a raggi infrarossi spesso interferiscono con la ricezione del telecomando verso il decoder. quindi bisogna apporre l'adesivo davanti al ricettore dei segnali IR

Il ricevitore IR è nel punto indicato dalla freccia, se gli punti contro una pila vedrai che è l'unica cosa visibile sul frontale del decoder.

865p.png

Prima di incollare l'adesivo copri con un pezzo di cartoncino il punto in cui si trova il ricevitore, se il telecomando smette di funzionare è il punto giusto.

gamete ha scritto:
ok grazie ,nessuno ha mai avuto problemi con il telecomando Logitech Harmony One ?

quasi sempre il problema non è il decoder o il telecomando...ma il sensore che alcune tv usano per rilevare la luminosità ambiente e aggiustare la luminosità del pannello.
con il bollino sul decoder si evita il problema

il sensore del decoder...che io mi ricordi si vede BENISSIMO ed è tondo in genere + grande e si vede sempre veramente bene

Burchio ha scritto:
quasi sempre il problema non è il decoder o il telecomando...ma il sensore che alcune tv usano per rilevare la luminosità ambiente e aggiustare la luminosità del pannello.
con il bollino sul decoder si evita il problema
Scusate se rispondo solo adesso, ma bisogna evitare di fare disinformazione. Quanto dici non è possibile.

I pannelli di alcuni TV Samsung interferiscono con i decoder sky.

Per ovviare al problema (dopo avere verificato che esiste) basta incollare sul sensore di ricezione del decoder un pezzettino di nastro isolante (del colore del decoder stesso, affinchè sia poco visibile).

relop.ing ha scritto:

Per ovviare al problema (dopo avere verificato che esiste) basta incollare sul sensore di ricezione del decoder un pezzettino di nastro isolante (del colore del decoder stesso, affinchè sia poco visibile).

non solo samsung,anche panasonic plasma come il mio

ma non e' proprio il telecomando sky

ma il telecomando harmony ONE che mi da problemi di velocita

e non capisco se puo essere anche il mio problema

relop.ing ha scritto:

Mi dispiace ma quanto dici non è possibile, per cui stai facendo disinformazione.

Ragazzi sul decoder bisogna mettere solo ed esclusivamente il Bollino filtro che invia Sky a casa (su richiesta). Non mettete altre cose...

Indietro
Alto Basso