• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Marriage" mysky-smart card

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dadeboom

Digital-Forum Master
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
966
Salve a tutti,come ho scritto nel topic apposito sopra dopo neanche 15 giorni di vita è partito l'hard disk del mio myskyhd samsung P990V . dopo aver chiamato sky sabato e fatto tutte le verifiche del caso (aggiornamenti,formattazione ecc.) il messaggio era sempre quello "il disco non risponde". non potendo ne registrare,ne visualizzare le mie registrazioni,insomma non potendo usare le funzionalità del mysky la signorina al call center mi ha detto di recarmi presso uno skycenter per verificare lo stato del decoder.oggi pomeriggio sono andato,il signore (anziano perchè il figlio non c'era) ha collegato il decoder,e verificato che il disco era andato e non faceva fare nessuna operazione nelle impostazioni decoder con il solito messaggio del disco,me l'ha sostituito dandomi un altro myskyhd nuovo ed identico.ha fatto fotocopia della mia smartcard,l'ha messa nel decoder e i canali si vedevano.gli ho detto "scusi ma le funzioni del myskyhd non vanno attivate per funzionare correttamente?"e lui mi ha risposto no,non serve l'importante è che sulla tessera ci sia l'opzione mysky.e ha staccato subito tutto,messo nella scatola nuova il nuovo mysky lasciandomi il mio alimentatore e il mio telecomando precedente dicendomi che mi sarebbe arrivato via mail il foglio della sostituzione.arrivato a casa ho collegato il tutto,i canali si vedono,provo subito "R" e voilà : "le funzioni del mysky non sono abilitate,chiama l'199100400 opzione 3"
Ho chiamato e senza operatore in automatico mi hanno riattivato il servizio.
Quello che mi chiedo è ?ma come funziona sto marriage?è abbinato smartcard-decoder,ho capito, ma dunque in teoria se uno ha una tessera con il myskyhd,lo mette in un altro myskyhd che non è il suo abbinato alla tessera,gli da il messaggio di errore,chiama e in automatico voilà ha tutte le funzioni mysky?io pensavo che per fare sto "marriage" bisognasse parlare con un operatore ed inserire sia la smart card che il numero decoder in modo che sky avesse entrambi i dati e invece vanno ad impulso standard?
 
Senza operatore?

Sai dirmi cosa hai inserito come dati nel risponditore automatico?

Non per altro cosi mi abilito la scheda del multivision al MyskyHd .
 
Ho fatto come mi hai detto ed è come pensavo, l'abilitazione è nella smart card e non sul decoder.

Curioso scoprire a questo punto se funziona su tutti i decoder Mysky o solo dopo aver richiesto l'abilitazione nel decoder inserito.
 
erano_tempi_belli ha scritto:
Senza operatore?

Sai dirmi cosa hai inserito come dati nel risponditore automatico?

Non per altro cosi mi abilito la scheda del multivision al MyskyHd .

la mia scheda era già abilitata al myskyhd precedente...quando mi ha dato il decoder nuovo ovviamente era diverso,con un diverso numero seriale..una volta arrivato a casa come ho scritto non funzionavano le "specialità" mysky e a video appariva il messaggio di chiamare.andando sul canale 109 hanno mandato l'impulso e sono tornate le funzioni.non credo che si possa attivare in questo modo una scheda che già di suo non ha le funzioni mysky,quello che mi chiedevo io è se davvero con questa operazione uno può attivare qualsiasi mysky(con una scheda già mysky),perchè il decoder è passivo,non è certo lui che manda i segnali e dice "ehi sono qui"
è giusto per capire come funziona
 
niente di fantascientifico...

le chiavi di abilitazione sulla smartcard si ottengono alla prima attivazione e rimangono lì fino a che sky non le rimuove(ma non le rimuove nssuno vist che mysky non ha + un costo mensile e nessuno disdice un servizio gratuito e comodo)

le chiavi vanno "inserite" nel decoder che viene così "sbloccato"....o meglio viene sbloccato quel software.

le chiavi quindi non si perdono...ma pssono venir rimosse dalla toppa(il mysky) per reinserirle...199100400 opzione 3...

ed è così da quando esiste mysky...e serve in tanti casi come disconnessione prolungata del decoder o inserimento card in altro decoder.
 
wlad13 ha scritto:
quindi una sola smart puo' attivare tutti i mysky nei quali viene inserita?

penso proprio di si... credo che il fantomatico marriage non sia mai esistito :doubt:
 
ForzaBari ha scritto:
penso proprio di si... credo che il fantomatico marriage non sia mai esistito :doubt:

La mia abilitata al my SKY non funziona su un secondo decoder my SKY che ho
 
ForzaBari ha scritto:
penso proprio di si... credo che il fantomatico marriage non sia mai esistito :doubt:

La mia scheda è in marriage, non sono non attiva i servizi MySky su un altro MySky (quello lasciato in comodato quando sono passato al myskyhd) ma non decodifica nemmeno il segnale. Quell'unica volta che ho portato la scheda da un amico per vedere la partita con il suo Skybox (io ero in fase di trasloco e non avevo ancora la parabola) siamo finiti a vederla al pub perchè la mia scheda non ne voleva sapere di funzionare.
 
_Zanna_ ha scritto:
La mia scheda è in marriage, non sono non attiva i servizi MySky su un altro MySky (quello lasciato in comodato quando sono passato al myskyhd) ma non decodifica nemmeno il segnale. Quell'unica volta che ho portato la scheda da un amico per vedere la partita con il suo Skybox (io ero in fase di trasloco e non avevo ancora la parabola) siamo finiti a vederla al pub perchè la mia scheda non ne voleva sapere di funzionare.

la mia (mysky hd) funziona benissimo sul vecchio skybox sd
 
La mia scheda funziona nel my sky HD, ma quando la inserisco nel my Sky sd che avevo prima e che mi è rimasto, mi dice la solita cosa che non funziona e di chiamare l'199.....

Ma non è che se poi chiamo il numero mi abilita le funzioni nel vecchio my Sky sd, e però le perdo nel my Sky HD e dovrò fare così ogni volta?

Ma all'199....... "il disco cosa chiede? Vuole che venga inserito qualche codice tipo smart card e seriale decoder?



Grazie.
 
dadeboom ha scritto:
Salve a tutti,come ho scritto nel topic apposito sopra dopo neanche 15 giorni di vita è partito l'hard disk del mio myskyhd samsung P990V . dopo aver chiamato sky sabato e fatto tutte le verifiche del caso (aggiornamenti,formattazione ecc.) il messaggio era sempre quello "il disco non risponde". non potendo ne registrare,ne visualizzare le mie registrazioni,insomma non potendo usare le funzionalità del mysky la signorina al call center mi ha detto di recarmi presso uno skycenter per verificare lo stato del decoder.oggi pomeriggio sono andato,il signore (anziano perchè il figlio non c'era) ha collegato il decoder,e verificato che il disco era andato e non faceva fare nessuna operazione nelle impostazioni decoder con il solito messaggio del disco,me l'ha sostituito dandomi un altro myskyhd nuovo ed identico.ha fatto fotocopia della mia smartcard,l'ha messa nel decoder e i canali si vedevano.gli ho detto "scusi ma le funzioni del myskyhd non vanno attivate per funzionare correttamente?"e lui mi ha risposto no,non serve l'importante è che sulla tessera ci sia l'opzione mysky.e ha staccato subito tutto,messo nella scatola nuova il nuovo mysky lasciandomi il mio alimentatore e il mio telecomando precedente dicendomi che mi sarebbe arrivato via mail il foglio della sostituzione.arrivato a casa ho collegato il tutto,i canali si vedono,provo subito "R" e voilà : "le funzioni del mysky non sono abilitate,chiama l'199100400 opzione 3"
Ho chiamato e senza operatore in automatico mi hanno riattivato il servizio.
Quello che mi chiedo è ?ma come funziona sto marriage?è abbinato smartcard-decoder,ho capito, ma dunque in teoria se uno ha una tessera con il myskyhd,lo mette in un altro myskyhd che non è il suo abbinato alla tessera,gli da il messaggio di errore,chiama e in automatico voilà ha tutte le funzioni mysky?io pensavo che per fare sto "marriage" bisognasse parlare con un operatore ed inserire sia la smart card che il numero decoder in modo che sky avesse entrambi i dati e invece vanno ad impulso standard?


Ma come è che allo sky service mettendo la scheda ha funzionato da my sky immediatamente. Non è che ha chiamato l'199.... per abilitarla? Oppure i loro sono "sbloccati" Però poi ti ha dato lo stesso decoder che ha provato, e tu l'hai dovuto "sbloccare" telefonando. Boh.....
 
edinson ha scritto:
Ma come è che allo sky service mettendo la scheda ha funzionato da my sky immediatamente. Non è che ha chiamato l'199.... per abilitarla? Oppure i loro sono "sbloccati" Però poi ti ha dato lo stesso decoder che ha provato, e tu l'hai dovuto "sbloccare" telefonando. Boh.....

edinson quando il tizio ha verificato che il mio mysky era andato ha:
-preso una nuova scatola con un nuovo decoder identico
-inserito la mia Smart card nel nuovo decoder senza far nulla(girando un po di canali,110,201,301)
-staccato subito il decoder senza chiamare SKY o altro(la mail con il cambio decoder me l'ha mandata il figlio alle 20)
-sono andato a casa ho collegato,ho provato R mi appariva :le funzioni mysky non sono abilitate chiama 199100400 opzione 3
-ho chiamato in automatico in 30 secondi neanche funzionava tutto.La voce non chiede niente,solo di mettere sul canale 109 e basta(ho chiamato con il cellulare che ha SKY dunque risultavo io al telefono)

Forse,ripeto forse funziona su qualsiasi mysky "vergine" cioè nuovo
 
dadeboom ha scritto:
edinson quando il tizio ha verificato che il mio mysky era andato ha:
-preso una nuova scatola con un nuovo decoder identico
-inserito la mia Smart card nel nuovo decoder senza far nulla(girando un po di canali,110,201,301)
-staccato subito il decoder senza chiamare SKY o altro(la mail con il cambio decoder me l'ha mandata il figlio alle 20)
-sono andato a casa ho collegato,ho provato R mi appariva :le funzioni mysky non sono abilitate chiama 199100400 opzione 3
-ho chiamato in automatico in 30 secondi neanche funzionava tutto.La voce non chiede niente,solo di mettere sul canale 109 e basta(ho chiamato con il cellulare che ha SKY dunque risultavo io al telefono)

Forse,ripeto forse funziona su qualsiasi mysky "vergine" cioè nuovo


...vado spannometricamente per tentativi....
non puo' essere che gli Sky center, come avveniva x i tecnici di sky anni addietro, hanno a disposizione una "chiave" x abilitare momentaneamente il decoder?? Ossia una specie di combinazione dei tasti sul decoder ? x intenderci molto terra-terra, un po' i famosi codici segreti che si usavano x la playstation con combinazioni dei vari tasti del joypad ??? Non so, la butto li !!!!:eusa_think:
 
Il marriage esiste tra scheda e Decoder e questo lo si sa da tempo.

Il software del decoder riconosce solo la smart card con seriale xxx xxx e con la quale abilita i servizi MySky.

Ho provato un nuovo MySky HD con la mia scheda che funziona sull'altro abbonamento e MiSkyHD e non funziona, rimessa sull'altro funziona , quindi?
 
wlad13 ha scritto:
...vado spannometricamente per tentativi....
non puo' essere che gli Sky center, come avveniva x i tecnici di sky anni addietro, hanno a disposizione una "chiave" x abilitare momentaneamente il decoder?? Ossia una specie di combinazione dei tasti sul decoder ? x intenderci molto terra-terra, un po' i famosi codici segreti che si usavano x la playstation con combinazioni dei vari tasti del joypad ??? Non so, la butto li !!!!:eusa_think:

no no questo te lo posso garantire,a parte che non era il classico "supertecnico" quello che ha fatto la mia operazione,comunque non ha fatto nulla di nulla,è avvenuto tutto sotto i miei occhi.
le possibilità penso possano essere 2(sarà castroneria ma ho pensato a questo)
1-la mia smart card (avendo già telefonato prima a sky) era abilitata ad attivare un altro mysky visto che sapevano che dovevo recarmi in un center e non era "vincolata" ad un solo decoder
2-la procedura di attivazione avviene con qualsiasi tessera abilitata al mysky con un mysky nuovo e mai utilizzato e che dunque non è associato a nessuna tessera
 
scusa ma in nessuno dei tuoi post hai scritto che il tizio dello sky service ha provato a mettere in pausa o registrare, hai detto che ha solo verificato che i canali si vedevano. Stando a quando hai scritto è tutto normale, i canali si vedono dalla tua scheda con i diritti di visione validi, le funzioni Mysky (presenti si sulla scheda ma non abbinate al giusto seriale) vanno attivate chimando Sky e aggiornando così il seriale del decoder (che venditore ha immesso nel sistema di Sky tramite il terminale quando ti ha assegnato un nuovo decoder), quando chiami per attivarlo Sky verifica che il seriale del decoder sia effettivamente quello immesso dallo Sky Service e abilita i servizi.
 
Ultima modifica:
_Zanna_ ha scritto:
scusa ma in nessuno dei tuoi post hai scritto che il tizio dello sky service ha provato a mettere in pausa o registrare, hai detto che ha solo verificato che i canali si vedevano. Stando a quando hai scritto è tutto normale, i canali si vedono dalla tua scheda con i diritti di visione validi, le funzioni Mysky (presenti si sulla scheda ma non abbinate al giusto seriale) vanno attivate chimando Sky e aggiornando così il seriale del decoder (che venditore ha immesso nel sistema di Sky tramite il terminale quando ti ha assegnato un nuovo decoder), quando chiami per attivarlo Sky verifica che il seriale del decoder sia effettivamente quello immesso dallo Sky Service e abilita i servizi.

e infatti,non ho mai detto che ha provato a registrare :D
appunto gli ho chiesto se non doveva attivare i servizi del mysky e ha detto "no basta che ci sia l'opzione sulla scheda e funziona tutto cosi" .quello che non riesco a capire è,il decoder è comunque passivo come fa sky a verificare che il seriale del decoder sia quello?e comunque davanti a me non ha immesso nessun seriale del decoder,tanto che il foglio con la sostituzione con il nuovo seriale del decoder me l'ha mandato il figlio (penso il titolare che era via per un istallazione)via mail dopo 4 ore che lo avevo attivato.
magari è come hai detto tu,appena sono andato ha inserito il seriale del decoder subito,ma non capisco come un mysky "vergine" e dunque che non ha ricevuto i diritti da nessuna tessera non debba funzionare.come fanno a bloccare il seriale del decoder(che non da segnali di risposta) se i diritti sono sulla scheda.non è per polemizzare è?è solo per capire come funziona tutto qua :D
 
1- Ti si rompe il decoder
2- Telefoni a sky e chiedi la sostituzione, sky crea una pratica nel sistema con il seriale del tuo decoder guasto
3- Vai in un centro sky, loro vedono a terminale la pratica, verificano che il decoder che stai restituendo sia quello corretto
4- Prendono un nuovo decoder, lo provano usando la tua card (o una loro se non hai la tua), verificano che i canali si vedano ma non verificano nulla dei servizi MySky (anche perchè non possono farlo)
5- Lo sky center ti consegna il decoder e immette il nuovo seriale nella pratica di sostituzione che Sky vede immediatamente nel sistema.
6- Tu vai a casa, chiami Sky per attivare il decoder, loro inviano un impulso che scrive sulla tua scheda il seriale che loro vedono nella pratica immesso dallo Sky Service, se corrisponde a quello in cui tu hai la card i servizi MySky si attivano.

Questo è il marriage, per questa ragione mettere una card in un altro MySky non attiva i servizi perchè sulla card c'è "registrato" un altro seriale.
Aggiungo che tempo fa esisteva un "marriage" ancora più cattivo ma non attivato su tutte le card (io ero fra gli sfigati ovviamente), anche i diritti di visione erano legati al seriale del decoder così mettendo la scheda in un altro decoder non vedevi nemmeno i canali.
 
Ultima modifica:
_Zanna_ ha scritto:
1- Ti si rompe il decoder
2- Telefoni a sky e chiedi la sostituzione, sky crea una pratica nel sistema con il seriale del tuo decoder guasto
3- Vai in un centro sky, loro vedono a terminale la pratica, verificano che il decoder che stai restituendo sia quello corretto
4- Prendono un nuovo decoder, lo provano usando la tua card (o una loro se non hai la tua), verificano che i canali si vedano ma non verificano nulla dei servizi MySky (anche perchè non possono farlo)
5- Lo sky center ti consegna il decoder e immette il nuovo seriale nella pratica di sostituzione che Sky vede immediatamente nel sistema.
6- Tu vai a casa, chiami Sky per attivare il decoder, loro inviano un impulso che scrive sulla tua scheda il seriale che loro vedono nella pratica immesso dallo Sky Service, se corrisponde a quello in cui tu hai la card i servizi MySky si attivano.

Questo è il marriage, per questa ragione mettere una card in un altro MySky non attiva i servizi perchè sulla card c'è "registrato" un altro seriale.

zanna sei stato chiarissimo.dunque sulla scheda è "impresso" il seriale del decoder..una volta che lo sposi...non lo lasci piu:D (a meno che non si frigga come il mio :D)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso