• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione my sky hd

sambygirl

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Gennaio 2010
Messaggi
43
Buongiorno ragazzi,

voglio raccontare la mia vicenda con l'attivazione di my sky hd, sicura che voi possiate aiutarmi più del penoso servizio clienti:

ho richiesto l'attivazione di My Sky Hd e successivamente ho deciso di attivare il servizio multivision contattando direttamente il tecnico, come mi e' stato indicato dal servizio clienti. Il 18 maggio e' venuto il tecnico ad effettuare l'installazione e l'adeguamento dell'impianto; ma ancora oggi (9 giugno) non riesco ad usufruire dei sevizi per cui ho pagato.

Ogni volta che mi sintonizzo sul un canale HD mi compare il messaggio "Scegli my sky HD" suggerendo di contattare un numero 199 che ho chiamato più volte senza ottenere risultati ma spendendo più di 45€.

Non vorrei disdire l'abbonamento. Al momento ho solo minacciato di farlo. Che mi consigliate di fare?
 
sambygirl ha scritto:
Buongiorno ragazzi,

voglio raccontare la mia vicenda con l'attivazione di my sky hd, sicura che voi possiate aiutarmi più del penoso servizio clienti:

ho richiesto l'attivazione di My Sky Hd e successivamente ho deciso di attivare il servizio multivision contattando direttamente il tecnico, come mi e' stato indicato dal servizio clienti. Il 18 maggio e' venuto il tecnico ad effettuare l'installazione e l'adeguamento dell'impianto; ma ancora oggi (9 giugno) non riesco ad usufruire dei sevizi per cui ho pagato.

Ogni volta che mi sintonizzo sul un canale HD mi compare il messaggio "Scegli my sky HD" suggerendo di contattare un numero 199 che ho chiamato più volte senza ottenere risultati ma spendendo più di 45€.

Non vorrei disdire l'abbonamento. Al momento ho solo minacciato di farlo. Che mi consigliate di fare?
Registrati sul sito di sky, se non lo hai gia' fatto, e tramite la sezione "contatta sky" invia una comunicazione relativa al problema che hai, cosi ti contatteranno loro. Oppure chiama il numero verde cosi non paghi nulla. Il numero verde non mi ricordo quale sia ma se fai una ricerca nella sezione commerciale lo trovi di sicuro.
 
Purtropp il numero verde non permette di parlare con l'operatore. Ho mandato diverse mail a sky tramite il servizio "contatta sky", ma risposte non sono state esaustive. Si scusano per il disagio promettendo che cercheranno di risolvere a più presto. Ma è passato quasi un mese. I 100€ però se li sono intascati subito:eusa_wall:
 
Alcuni forumisti avevano indicato un numero verde tramite il quale era possibile parlare con un operatore, spero che altri posano darti maggiore dettagli. Non so se sia ancora attivo.
In genere con il contatta sky si viene richiamati.

Ti posso dire che anche io 2 anni fa ebbi problemi con l'attivazione del servizio hd su un decoder hd non mysky. Ci misero 10 gg per attivarmelo, il tuo caso pero' e molto piu' grave.
 
Ultima modifica:
sambygirl ha scritto:
Grazie 1000 per aver risposto al topic.

:)
Figurati! Vedrai che altri ti sapranno consigliare meglio sul da farsi. In casi estremi potresti minacciare disdetta se non ti dovessero attivare il servizio come si deve.
 
Lo spero; perchè il decoder my sky hd l'ho regalato al mio fidanzato. E, come puoi immaginare, mi dispiace aver regalato una cosa che non funzioni.

Ti ringrazio.
 
Allora come numero puoi chiamare lo 02 7070 che è il srvizio clienti, è la stessa cosa dell'199.


Per quanto riguarda la questione nello specifico, innanzitutto di tico che l'errore è stato del tecnico perchè spetta a lui fare le installazioni e le attivazioni e se non le ha fatte, non ha finito il suo lavoro, quindi per prima cosa chiamerei lui.

Non ho capito però una cosa, cosa è che non riesci a vedere? Non funziona il multivision? Oppure il My sky?
Un'altra cosa, hai detto di avere dato il my sky HD al tuo ragazzo, compreso di scheda? Se si, quale scheda? La principale o quella del multivision?

Occhio che entrambi i decoder devono stare nella stessa abitazione.

Ciao.
 
Ciao,

ti ringrazio per aver risposto.

Non funziona nè il multivion, nè my sky hd e relative funzioni. Praticamente si vedono solo i canali che vedeva col decoder standard. Nel my sky hd c'è la scheda principale. Per il multivision è stata fornita una scheda a parte. Mi hanno detto che non appena saranno attive le funzioni di my sky hd, sarà possibile usufruire anche del multivision.

La proposta del tecnico è stata quella di smontare il tutto e di richiedere una nuova attivazione. :mad:

I decoder sono nella stessa abitazione.
 
è molto strano. in teoria il tecnico che è venuto a casa tua per l'attivazione non doveva andar via se non erano attive le funzioni mysky e la seconda scheda...
così han fatto con me, anzi il tizio mi ha spiegato man mano tutte le funzioni (pausa, rec, mychannel...). non capisco perchè non l'ha fatto in quel momento... :eusa_think:
 
sambygirl ha scritto:
Ciao,

ti ringrazio per aver risposto.

Non funziona nè il multivion, nè my sky hd e relative funzioni. Praticamente si vedono solo i canali che vedeva col decoder standard. Nel my sky hd c'è la scheda principale. Per il multivision è stata fornita una scheda a parte. Mi hanno detto che non appena saranno attive le funzioni di my sky hd, sarà possibile usufruire anche del multivision.

La proposta del tecnico è stata quella di smontare il tutto e di richiedere una nuova attivazione. :mad:

I decoder sono nella stessa abitazione.

Ma che soluzione è? Hai già pagato tutto, poi ti rifanno pagare. E poi le funzioni HD e quelle my Sky sono due cose a se che funzionano indipendentemente l'una dall'altra. Stessa cosa per le schede.
Che pacchetti hai?


Ma dal sito nell'area fai da te, ti è possibile attivare il servizio HD? Perchè si può attivare anche da lì e soprattutto cosa ti dice nella sezione abbonamento, che servizi ti da?
 
Se7en ha scritto:
è molto strano. in teoria il tecnico che è venuto a casa tua per l'attivazione non doveva andar via se non erano attive le funzioni mysky e la seconda scheda...
così han fatto con me, anzi il tizio mi ha spiegato man mano tutte le funzioni (pausa, rec, mychannel...). non capisco perchè non l'ha fatto in quel momento... :eusa_think:

Quello che dico io. Che strana cosa. Secondo me tutto parte dal fatto che per il multivision è stato chiamato il tecnico e non sky, che poi avrebbe dovuto mandarlo. E' una procedura anomala.
 
@edinson
vero quello che dici, però...

sambygirl ha scritto:
ho richiesto l'attivazione di My Sky Hd e successivamente ho deciso di attivare il servizio multivision contattando direttamente il tecnico, come mi e' stato indicato dal servizio clienti

... pare che siano stati loro stessi a dirle di contattare direttamente il tecnico (anche se confermo che è moooolto anomalo).
 
I pacchetti attualmente attivi sono Cinema, Intrattenimento, Documentary, News.

In un primo momento ho richiesto on-line il decoder my sky hd; poi in un secondo momento ho deciso di arricchire l'abbonamento con il multivision; per cui ho chiamato Sky e ho chiesto se fosse possibile. E loro mi han detto che era sufficiente chiedere al tecnico quando mi avrebbe chiamata per concordare l'appuntamento.

Sulla sezione "Dati contrattuali", c'è scritto ATTIVO e la promozione è "digital key-up myskyhd 0¬"
 
Dopo aver letto che le funzioni di mysky sono un servizio a parte, ho chiamato per l'ennesima volta il servizio clienti. E cosa vengo a scoprire??? Che loro non sapevano minimamente della richiesta del multivion. MI hanno comunque confermato che non appena sarà attivo l'HD, sarà attivo anche il multivion. Il tutto è assurdo. Risultato: quasi 7€ di telefonata :mad:
 
immaginavo che non ne sapevano nulla a causa del fatto che l'attivazione va richiesta a sky, che poi invia la "commessa" ad un installatore.
per essere attivo l'hd intendi le funzioni del myskyhd?
 
Mi sa che sei stato sfortunato trovando un tecnico incapace, io avevo il multivision lunedi ho chiamato per l'attivazione del mysky martedi alle 13.30 e' arrivato il tecnico che non riusciva a far passare il cavo nelle canaline , dopo avermi informato gentilmente delle varie soluzioni possibili abbiamo deciso di fare un buco nel muro e mezzz'ora dopo a chiamato sky e ha direttamente attivato e verificato il funzionamento ,ovviamente tutto ok.
 
L'errore del tecnico è stato probabilmente quello di andare via. Ma non credo che lui avrebbe potuto risolvere la situazione. Anche il tecnico venuto a casa, ha chiamato il servizio clienti per concludere l'attivazione, ma qualcosa non è andato per il verso giusto.
 
ok... ma in questo caso doveva prendere baracca e burattini (myskyhd ed eventuale illuminatore) ed andar via. se ti ha fatto firmare il foglio di chiusura della commessa, ha giocato sporco :icon_rolleyes: .
comunque se il customer care di sky ha detto che sta chiudendo il giro, dovrebbe risolversi tutto per il verso giusto ;) .
 
Se7en ha scritto:
ok... ma in questo caso doveva prendere baracca e burattini (myskyhd ed eventuale illuminatore) ed andar via. se ti ha fatto firmare il foglio di chiusura della commessa, ha giocato sporco :icon_rolleyes: .
comunque se il customer care di sky ha detto che sta chiudendo il giro, dovrebbe risolversi tutto per il verso giusto ;) .


Come non quotarti.
 
Indietro
Alto Basso