Canali Mediaset Provvisori con cartello fisso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Electronica

Digital-Forum Senior Plus
Salve.
Sto notando da stamattina che i tre canali Mediaset Provvisori hanno il cartello che annuncia di risintonizzare il decoder in maniera fissa, anche durante le pubblicità.

Che sia imminente il riutilizzo di questo mux?

Update del 21/09/12 By Ercolino

Sondaggio http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=148741 ,partecipate numerosi

Ma si sa per cosa sarà usato il mux che li ospita?
Potrebbero una volta per tutte trasmettere dai loro mux Italia2 e Mediaset Extra.

speriamo in un prossimo arrivo di Canale5 HD e Rete4 HD :) ma non c'è posto x entrambi...

Electronica ha scritto:
Salve.
Sto notando da stamattina che i tre canali Mediaset Provvisori hanno il cartello che annuncia di risintonizzare il decoder in maniera fissa, anche durante le pubblicità.

Che sia imminente il riutilizzo di questo mux?
Ho visto anch'io stamattina alle 7 che il cartello era presente contemporaneamente sui 3 canali Mediaset Provvisori, ma l'avevo già visto presente su tutti e 3 nello stesso momento qualche settimana fa e poi avevo visto che si presentava a random su uno dei 3, ma non contemporaneamente. :eusa_think:

Perciò se da oggi è fisso su tutti e 3, si spera che li tolgano per far posto a Canale 5 HD e a Rete 4 HD, mentre ora c'è Italia 1 HD al 506, che è stato rinominato Mediaset HD per far posto a Canale 5 HD, come è successo ieri durante la partita di Champions League. ;)

Non scrivere in maisucolo...

Mediaset HD non c'è più!
C'è Italia1 HD.
Per Rete4 HD e Canale5 HD non c'è una data... Forse Ottobre... ma non c'è nulla di ufficiale

La Rai ha Rai1,2,3 in HD solo sul Mux DVB-T2 in test e al momento è acceso solo in valle d'aosta... ;)

Ascolta alla luce del cartello fisso sui 104, ecc, ecc, io già prendo correttamente rete 4 ecc, ecc, sulle rispettive posizioni 4, 5 e 6, devo comunque rifare una risintonizzazione ex novo del decoder?

claudiuzzo ha scritto:
Ascolta alla luce del cartello fisso sui 104, ecc, ecc, io già prendo correttamente rete 4 ecc, ecc, sulle rispettive posizioni 4, 5 e 6, devo comunque rifare una risintonizzazione ex novo del decoder?
No.

1 ci entra sicuramente. Se ne è parlato stamattina nel thread dei mediaset hd. I provvisori tengono da 6 agli 8 Mbps... 1 canale in HD in più se si vuole ci sta. Ma forse non è l'intenzione di mediaset...

ale89 ha scritto:
Mediaset HD è già stato tolto... Infatti c'è Italia1 HD ;)

Meno male .. ieri mi sono rotto e l'ho cancellato .. Stasera lo rimetto sul 6.

Comunque se è apparso quel cartello, che rende inguardabili i canali, siamo prossimi allo spegnimento degli stessi, ed era ORA !!

Stefano91 ha scritto:
Neanche uno ci entra... Attualmente occupano sui 5 mega
6 - 8 mega forse anche a 9 arriva dove il bitrate di i1 hd si abbassa .. 2 in modalità vbr ci starebbero tranquillamente

Basta prendere l'esempio del Mux Mediaset5 attualmente.
Ad esempio prima ho notato che c'erano 2 canali HD Attivi. Che insieme occupavano 16 Mbps... ;)
In più Coming Soon + spazio libero occupavano circa 5,50 Mbps...

Quindi in un ipotetico mediaset2 con 2 canali hd + gli sd rimanenti beh ci stanno... ;) Ovvio che sarebbe tutto vbr e quindi... ;)

Mi sembra strano che un mux con così alta copertura Mediaset lo sprechi per semplici canali HD che non interessano al 90% delle persone, lasciando altri canali in affitto su altri mux..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso