CAM per sintonizzatore DVB integrato nel TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

02802470

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei subito sottoporvi una domandina.....:eusa_think:

ho da poco acquistato un tv LCD Sharp con sintonizzatore DVB integrato, il sintonizzatore permette di vedere solamente i canali free, tuttavia il TV è dotato sul retro di uno slot per l'inserimento di una cam che, da quello che mi è parso di capire, si potrebbe usare per vedere i canali criptati e/o a pagamento. Qualcuno mi può illuminare in merito all'argomento, ovvero quale tipo di cam è necessaria per poter vedere i canali a pagamento di Mediaset e La7?

Grazie, Andrea

purtroppo non è possibile adoperare cam per fruire dei contenuti pay del dtt al momento.

Benvenuto

Infatti niente da fare e sinceramente credo che non usciranno mai Cam del genere.

Infatti, anch'io sono nella stessa situazione. :sad11:

Ma mi sorge una speranza se nella finanziaria mettono veramente il contributo per i TV con il DTT integrato; magari anche le case produttrici hanno interesse a produrle... non so, e' una speranza... :(

Ma esistono all'estero? Spero che non le abbiamo fatte solo per il Giappone!

Vi spiego come stanno esattamente le cose.

La PPV per funzionare ha bisogno dell'MHP,quindi senza quello non ci fai niente anche se hai la CAM ,visto che non credo che riescano a implementarci l'MHP.

Le case costruttrici non hanno interessi a costruire LCD o PLASMA con MHP perchè ci potrebbero essere poi problemi di gestione in futuro.

Gli unici infatti che hanno fatto tv DTT MHP compatibili con la PPV sono HUMAX e HANTAREX.

Humax per esempio non implementerà la fase 3 di nagra sui televisori MHP ,verrà implementata solo sui decoder,hantarex non so che intenzioni abbia.

Quindi vedete che uno poi ci si ritrova con una TV magari pagata 3000-4000 euro che non riceverà + aggiornamenti.

Un decoder meno male se diventa obsoleto dopo 3-4 anni al limite lo si può cambiare visto il costo ridotto,una tv non credo :)

I decoder DTT dovete considerarli come i cellulari.

I decoder DTT attuali sono arrivati al limite hw ,infatti l'aggiornamento di gennaio(si spera :)) sarà l'ultimo per questi decoder.

Sinceramente meglio avere una tv con solo il sintonizzatore DTT puro ed un decoder esterno MHP.

Visto la complessità del sw se si guasta il decoder lo si può portare eventualmente a riparare o al limite con una sessantina di euro se ne prende uno nuovo,se si blocca la tv ,non credo che sia cosi comodo far riparare un Plasma da 42 pollici e più.

Beh a questo punto sarebbe ancora meglio non mettere nessuno tuner in questi tivu` (tanto per metterlo monco... il DTT Italiano senza MHP non ha molto senso) e magari manco le cassettine da 5W per canale :D... fare dei montor Home-Theatre insomma!!!

Tanto la maggioranza un altro tuner digitale lo possiede (SAT, DTT o IP
che sia) e per l'audio penso tutti ci affidiamo a un bell'ampli...
[Un tuner analogico con questo tipo di schermi secondo me é da scartare...
la qualitá é troppo orrida su un 42"]

Probabilmente costerebbero pure molto meno senza sti inutili fronzoli :icon_wink:

Ciao,
fano

Ciao a tutti.
Ho un televisore lcd samsung LE40R8 con dtt integrato e con slot di interfaccia comune. Entusiasmato dalla nuova offeta mediaset "premium gallery", oggi mi sono documentato, ho fatto un po di ricerche e scopro di aver bisogno di un certo "modulo CAM", nel quale inserire la scheda mesiaset premium, da inserire nello slot di interfaccia comune del televisore. Mi reco da un rivenditore e chiedo informazioni sul modulo CAM, la sua risposta è stata: "Al momento non esistono moduli CAM che supportano la scheda mediaset premium, ma ci hanno riferito che sono in produzione e arriveranno in questo mese". Tutto ok fino a quando non entro in questo forum in cui scopro che anche se ho la CAM non potrei farmene niente visto che la ppv necessita dell' MHP. A questo punto le mie domande sono le seguenti:
1)Ammesso che il rivenditore fosse ben informato e che abbia detto il vero, cosa se ne dovrebbero fare le persone che acquisteranno le CAM visto che senza MHP non si può vedere la ppv?
2)Se invece il rivenditore per qualche motivo stava solo scherzando, qual è la soluzione per vedere la ppv tramite dtt per tutti i possessori di una tv con dtt integrato e con slot di interfaccia comune? (Ovviamente mantenendo esclusa la risposta "comprarsi un box dtt":icon_rolleyes: )
Grazie.
Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso