• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bomba ! (forse...) Libero recesso SKY ? Decreto Bersani liberalizzazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massimo72

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2004
Messaggi
327
una notizia importante che credo riguardi anche i contratti SKY è quella che con le liberalizzazioni:

I costi del traffico tra i vari operatori dovranno essere comparabili, e i contratti, anche per internet e tv, dovranno prevedere una facoltà di recesso senza «vincoli temporali», ritardi o spese non giustificati da esigenze tecniche


In pratica saremo liberi di disdire SKy in ogni momento
credo che a SKY si daranno una calmata con i loro modi di fare.
 
Tratto da "La Repubblica"
http://www.repubblica.it/2007/01/se...eralizzazioni/approvate-liberalizzazioni.html
"
Libero recesso contratti tv, telefonia, internet. Il nuovo decreto stabilisce la libertà di "recedere o trasferire" senza "vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche o spese non giustificate da costi degli operatori" i "contratti stipulati per adesione con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica". Gli attuali contratti dovranno pertanto tenerne conto ed essere adeguati entro 60 giorni.
"

Ora a voi cosa fa pensare questo inciso ? A me alla libera recedibilità sui contratti in essere anche per le paytv... e quindi SKY ahiahiahihaihiahihihaihihaiiiiii .

Mi sa che i signori di Sky hanno sbagliato a scegliere il momento di far el'aumento.

Staremo a vedere bene le norme in dettaglio adesso. Dalle primissime notizie la mia lettura sembrerebbe essere confermata.
 
massimo72 ha scritto:
una notizia importante che credo riguardi anche i contratti SKY è quella che con le liberalizzazioni:

I costi del traffico tra i vari operatori dovranno essere comparabili, e i contratti, anche per internet e tv, dovranno prevedere una facoltà di recesso senza «vincoli temporali», ritardi o spese non giustificati da esigenze tecniche


In pratica saremo liberi di disdire SKy in ogni momento
credo che a SKY si daranno una calmata con i loro modi di fare.

Ma che dici? Dov'è la notizia? o_O
 
Si si, delle ricariche ok ! Si sapeva. Fermo restando che il decreto legge è immediatamente esecutivo bisogna solo sapere il dies a quo in cui partirà l'abolizione delle ricariche. Non credo che domani mattina i gestori di telefonia mobile ti diano esattamente in credito il costo delle ricariche.

Diverso il discorso sul recesso: questo è un fulmine a ciel sereno.

Non ne sapevo nulla e potrebbe avere importanti effetti nei confronti di SKY. Significherebbe che se Sky mi ha rotto i maroni io posso recedere in qualsiasi momento e non più vincolarmi per minimo un anno...

Ma bosogna vedere con attenzione il decreto e la sua itnerpretazione. Non vorrei precorrere i tempi.
 
babbacall ha scritto:
Tratto da "La Repubblica"
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/liberalizzazioni/approvate-liberalizzazioni/approvate-liberalizzazioni.html
"
Libero recesso contratti tv, telefonia, internet. Il nuovo decreto stabilisce la libertà di "recedere o trasferire" senza "vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche o spese non giustificate da costi degli operatori" i "contratti stipulati per adesione con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica". Gli attuali contratti dovranno pertanto tenerne conto ed essere adeguati entro 60 giorni.
"

Ora a voi cosa fa pensare questo inciso ? A me alla libera recedibilità sui contratti in essere anche per le paytv... e quindi SKY ahiahiahihaihiahihihaihihaiiiiii .

Mi sa che i signori di Sky hanno sbagliato a scegliere il momento di far el'aumento.

Staremo a vedere bene le norme in dettaglio adesso. Dalle primissime notizie la mia lettura sembrerebbe essere confermata.
effettivamente...a ben leggere....sembra proprio così.
Il vincolo dell'aumento sotto il 10% che non dà la facoltà di recedere anticipatamente... bene, bene :badgrin::badgrin::badgrin:
Sky, te la meriti.... :icon_twisted:
 
Le leggi sono giustissime, non ho mai capito perchè pagare 2 euro su una ricarica di 10 euro, e dover aspettare un anno per disdire un abbonamento internet o satellitare.
 
State correndo visto che non c'è ancora nulla di operativo e definitivo ;)
 
Non confondiamo la storia delle ricariche col recesso per SKY :)

Magari delle ricariche parliamone nella sez. telefonia.

Domani vediamo di saperne di più.

Qui si parla di decreto legge addirittura. Non semplici disgnbi di legge.


A domani per maggiori news.
 
Babba leggi l'articolo!!!!
parla chiaramente anche di contratti tv etcetc!!!
approfondisci un pò ;)

poi sicuramente non c'è nulla di definitivo.. però nell'articolo vengono nominati anche questi contratti..
 
Anche l'ANSA riporta la novità:


Libero recesso da contratti tv e tlc
Lo prevede il decreto legge sulle liberalizzazioni
(ANSA)-ROMA,25 GEN- Liberta' di recedere in ogni momento e senza vincoli di tempi o spese,da tutti i contratti con operatori di telefonia, reti tv, servizi internet. A stabilirlo - secondo quanto riferito da fonti ministeriali - e' il nuovo decreto legge sulle liberalizzazioni. Gli attuali contratti dovranno pertanto tenerne conto ed essere adeguati entro 60 giorni.
 
nn camntiamo vittoria finche nn esce sulla gazzetta ufficiale;
lo so che siete felici di poter disdire, (sono felice pure io così mi levo libero dai maroni)...xò x sky cambia poco, nel senso che come si vede anche dai sondaggi in pochi disdicono veramente...o meglio puoi anche disdire, ma nn essendoci alternativa ci si ricasca in poco tempo...e i 2€ in+ se li beccano lo stesso
 
bhè così potrei mettere sport x 4 mesi rinnovare con 2 gratis e disdire fico....
speriamo
 
Penso comunque che valga quanto ho letto per le ricariche, da adesso a quando sarà effettivamente abolito il costo, passerà ancora qualche mese; quindi riguardo alle disdette per l'aumento sky, se la legge toglierà il vincolo, sky avrà tempo di farlo metabolizzare a molti, e ai restanti di proporre qualcosa di valido per indurli a restare.

In ogni caso, sono scettico, perchè sia per i costi di ricarica che per il contratto sky, fatta la legge trovato l'inghippo.
 
march982 ha scritto:
In ogni caso, sono scettico, perchè sia per i costi di ricarica che per il contratto sky, fatta la legge trovato l'inghippo.

vado ad intuito.... alla fine fanno pagare qualcosa per ogni attivazione, specie ai clienti che disdiranno a ripetizione per avere vantaggi vari :icon_twisted:

Lo dico ironicamente, ma se noi stiamo qui a cercare la maniera continua di trarre vantaggio dalle disdette non pensiamo di essere i soli furbi.... Sono scettica sul fatto che questa ondata di liberalizzazioni ci porterà solo vantaggi, temo che alla fine finiremo per pagare in altro modo e più dolorosamente.
 
Wanda55 ha scritto:
vado ad intuito.... alla fine fanno pagare qualcosa per ogni attivazione, specie ai clienti che disdiranno a ripetizione per avere vantaggi vari :icon_twisted:

Lo dico ironicamente, ma se noi stiamo qui a cercare la maniera continua di trarre vantaggio dalle disdette non pensiamo di essere i soli furbi.... Sono scettica sul fatto che questa ondata di liberalizzazioni ci porterà solo vantaggi, temo che alla fine finiremo per pagare in altro modo e più dolorosamente.

è vero ke c'è ki disdice x avere vantaggi ma è anke vero ke c'è ki disdice x l'aumento o xkè nn è soddisfatto del servizio.......quindi....
 
Spero che il decreto porti (non solo per SKY)

- premi di fidelizzazione
- più rispetto del cliente da parte delle aziende
- meno "furbate" al limite delle condizioni contrattuali.....
 
Sarebbe ora che finalmente di inizia a fare provvedimenti in favore dei cittadini

Ci vuole mercato concorrenza cause collettive e stangate a chi non rispetta i consumatori

In italia ti trattano tutti a pesci in faccia e hanno sempre ragione loro per cui se adesso si intravede fianlmente un po di luce dopo il tunnel non si puo che esserne contenti

Resta però il fatto gravissimo almeno per me che sky sia e resti un monopolista
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso