• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
7.176
penso sia utile riepilogare, al di là di un topic ormai "infinito", la facoltà concessa dal decreto bersani recentemente convertito in legge

ora tutti possono dare disdetta dando un preavviso a sky di 30 giorni

al riguardo può essere utile dare un occhiata a questo topic
http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=116073

e pensare che oggi mi contattano da sky per un'offerta strepitosa, aggiungere il pacchetto cinema per 49 euro per 4 mesi
praticamente gli ho riso in faccia. il pacchetto cinema mi costerebbe per 4 mesi 4 x 12 = 48 euro, chiedo quindi dove sarebbe l'offerta
mi rispondono che dopo 4 mesi viene tolto in automatico (e non devo tenermelo 12 mesi)
al che faccio notare che a breve riceveranno disdetta visto che col nuovo decreto posso disdire quando voglio (altro che 4 o 12 mesi)
stanno alla frutta e in questo momento non possono permettersi di prendere in giro gli abbonati
 
per il post disdetta avrei invece bisogno di una informazione
come funziona per la smart card, ne chiedono la restituizione? se la vengono a prendere? è necessaria riportarla in qualche sky center?
 
fabrizio76 ha scritto:
per il post disdetta avrei invece bisogno di una informazione
come funziona per la smart card, ne chiedono la restituizione? se la vengono a prendere? è necessaria riportarla in qualche sky center?

Certo che la devi riportare... oltre la smart card devi restituire anche il decoder (se non è di proprietà) e il telecomando...
 
Ho telefonato al call-center di sky per fare chiarezza sul decreto e una ragazza mi ha risposto che ancora devono adeguarsi e che un eventuale disdetta anticipata mi poteva anche essere respinta
 
dida94 ha scritto:
Ho telefonato al call-center di sky per fare chiarezza sul decreto e una ragazza mi ha risposto che ancora devono adeguarsi e che un eventuale disdetta anticipata mi poteva anche essere respinta

E perchè dovrebbe venirti respinta? :icon_rolleyes:
 
e che ti dovevano dire che potevi disdire tranquillamente.....:D
 
Effettivamente penso che a partire della prossima settimana quando le cose si schiariscono si possa fare la disdetta.In caso contrario troverò una soluzione col mio avvocato se non la capiscono.:evil5:
 
dida94 ha scritto:
Effettivamente penso che a partire della prossima settimana quando le cose si schiariscono si possa fare la disdetta.In caso contrario troverò una soluzione col mio avvocato se non la capiscono.:evil5:
Fai bene, la legge è dalla tua parte. Se ti dicono che la regola vale solo per i nuovi abonati, fatti una bella risata.
 
fabrizio76 ha scritto:
penso sia utile riepilogare, al di là di un topic ormai "infinito", la facoltà concessa dal decreto bersani recentemente convertito in legge

ora tutti possono dare disdetta dando un preavviso a sky di 30 giorni

al riguardo può essere utile dare un occhiata a questo topic
http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=116073

e pensare che oggi mi contattano da sky per un'offerta strepitosa, aggiungere il pacchetto cinema per 49 euro per 4 mesi
praticamente gli ho riso in faccia. il pacchetto cinema mi costerebbe per 4 mesi 4 x 12 = 48 euro, chiedo quindi dove sarebbe l'offerta
mi rispondono che dopo 4 mesi viene tolto in automatico (e non devo tenermelo 12 mesi)
al che faccio notare che a breve riceveranno disdetta visto che col nuovo decreto posso disdire quando voglio (altro che 4 o 12 mesi)
stanno alla frutta e in questo momento non possono permettersi di prendere in giro gli abbonati

Disdici perchè non ti interessa più SKY o perchè segui la moda Bersani? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
dida94 ha scritto:
Effettivamente penso che a partire della prossima settimana quando le cose si schiariscono si possa fare la disdetta.In caso contrario troverò una soluzione col mio avvocato se non la capiscono.:evil5:

Adoro sentire la frase il mio avvocato! :lol: :lol: :lol:
 
mop invalido ha scritto:
Disdici perchè non ti interessa più SKY o perchè segui la moda Bersani? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

..beh MODA BERSANI :sad: mi sembra un po' ingeneroso verso chi cerca di semplificare (e migliorare) la vita dei consumatori....:eusa_think:

Il Bacco.:happy3:
 
Il Bacco ha scritto:
..beh MODA BERSANI :sad: mi sembra un po' ingeneroso verso chi cerca di semplificare (e migliorare) la vita dei consumatori....:eusa_think:

Il Bacco.:happy3:

Lungi da me pormi contro i consumatori, ma sembra che molti non aspettassero altro per disdire.

Perchè hanno accettato un contratto di 12 mesi visto che esistono formule diverse per abboanrsi a SKY?

A me sembra che molti vogliano provare la novità, o peggio, usare la novità per creare una questione di principio, così, tanto per litigare un po' al telefono forti della nuova normativa.
 
citazione:

Perchè hanno accettato un contratto di 12 mesi visto che esistono formule diverse per abboanrsi a SKY?

..mah..nel mio caso, essendo io un abbonato (direi soddisfatto;) ) Sky di lungo corso, quella ANNUALE era l'unica forma di abbonamento possibile:evil5: ...peraltro è vero che adesso, vista la strategia commerciale adottata da Sky, prima di aggiungere un pacchetto con durata "normale"(cioè fino alla scadenza del contratto) ci penso due volte, dato che è stata pressochè "istituzionalizzata" da Sky la formula del ticket.;) ..che, per inciso, spero venga confermata e rinnovata da parte di Sky!:D

Il Bacco.:happy3:
 
mop invalido ha scritto:
Lungi da me pormi contro i consumatori, ma sembra che molti non aspettassero altro per disdire.

Perchè hanno accettato un contratto di 12 mesi visto che esistono formule diverse per abboanrsi a SKY?

A me sembra che molti vogliano provare la novità, o peggio, usare la novità per creare una questione di principio, così, tanto per litigare un po' al telefono forti della nuova normativa.

Ti sei mai chiesto che niente è sicuro sulla faccia della terra?
 
Sat80030 ha scritto:
Ti sei mai chiesto che niente è sicuro sulla faccia della terra?

Certo, ma sono solo io a pagare la Rai, l'RC auto o il bollo e così via per un'intera annualità?
 
mop invalido ha scritto:
Certo, ma sono solo io a pagare la Rai, l'RC auto o il bollo e così via per un'intera annualità?

Queste sono cose che sono obbligatorie, se io faccio un contratto con sky nessuno mi garantisce che dopo posso ancora tenerlo, ecco perchè è uscita la legge Bersani, poi toglieteci anche l'auto.
 
mop invalido ha scritto:
Disdici perchè non ti interessa più SKY o perchè segui la moda Bersani? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

O perchè la programmazione non gli soddisfa? o perchè non ha più soldi? Pensaci bene, eh? Chi è obbligato a pagare per tutto l'anno? In un anno possono accadere tante cose... meglio contratto mese per mese... se le compagnie telefoniche fanno affari grazie alle ricariche (di solito lo facciamo ogni mese)... pensaci bene :)
 
Oppure peggio ancora ti fanno un aumento di 2 euro.......disdetta immediata!
 
finder25 ha scritto:
Oppure peggio ancora ti fanno un aumento di 2 euro.......disdetta immediata!

questa poi la dicono tutti e non la fa nessuno. voglio vedere quanti realmente riescono ad abbandonare sky xkè è un pelino aumentata...al massimo un downgrade...finchè la tvfree nn sarà + competitiva e sarà piena di programmi della fatma ruffini, ricci e della fascino...sky è in una botte di ferro.

anche con questo aumento vorrei vedere in quanti REALMENTE hanno disdetto tutto
 
Terlizzi6 ha scritto:
Certo che la devi riportare... oltre la smart card devi restituire anche il decoder (se non è di proprietà) e il telecomando...

io nella raccondata specifico che intendo disdire e restituire la smart card (il decoder e il telecomando no, visto che sono miei)
basta che poi mi dicono loro dove devo riconsegnare la smart card
 
Indietro
Alto Basso