• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

intanto teniamoci la paytv meno costosa d'europa (ovviamente in rapporto a cosa offre...visto che tutto preferivano tele+ passando il fatto che aveva metà calcio e adesso come manca mezza squadra si minaccia disdetta, e il fatto che il pacco + amato di tele+ è nato per risollevarla) :D
 
march982 ha scritto:
Fai bene a disdire, da come parli, tu non li sintonizzi manco per curiosità i canali per cui paghi.

Si hai ragione, pago 102 euro mensili per fare un favore a te. Perchè tu vivi in casa mia?
 
Burchio ha scritto:
intanto teniamoci la paytv meno costosa d'europa (ovviamente in rapporto a cosa offre...


..dubito che Sky sia la pay tv meno costosa d'Europa.:icon_rolleyes: ...57/59 euro per il pacchetto completo non sono mica briciole..!:eusa_think:

Il Bacco.:happy3:
 
Sat80030 ha scritto:
Perchè ho detto 4? Guarda che è un modo di dire. Ma perchè ho detto qualche frottola? I film sono sempre gli stessi.

[ot]
Mi permetto di disquisire, io su sky cinema vedo almeno 3 prime visioni alla settimana. Per 11 euro al mese credo che sia vantagioso!
Concordo invece col dire che replicano sempre gli stessi film, infatti non tutte le prime visioni sono replicate abbastanza.
Passo e chiudo.
[/ot]
 
pako.kr ha scritto:
[ot]
Mi permetto di disquisire, io su sky cinema vedo almeno 3 prime visioni alla settimana. Per 11 euro al mese credo che sia vantagioso!
Concordo invece col dire che replicano sempre gli stessi film, infatti non tutte le prime visioni sono replicate abbastanza.
Passo e chiudo.
[/ot]

Ma devi anche vedere che tipo di prime visioni, oltre il numero c'è la qualità e, poi coi dvd che ci sono oggi, non ne vale nemmeno la pena, almeno coi dvd oppure col digitale terrestre puoi scegliere, invece con sky devi pagare un canone fisso.
 
cmq dai,secondo me a parte come dite voi la novità,ke porterà molti a disdire sky fra qlk mese ritornerà il sereno e chi toglierà sky e capirà come sia qualitativamente superiore lo rimetterà,solo ke ora ci sarà piu libertà e meno vincoli e per questo,senza far polemiche politiche dobbiamo ringraziare bersani,contro una destra ke ha fatto ostruzionismo pazzesco in parlamento in primis per il fatto ke toglievano i costi di ricarica mediaset,e per nn far apparire ke si liberalizzava veramente il paese,ma qui si va OT e questa è un altra storia
 
si ma cosnidera il fatto che con 59€ ti vedi anche TUTTA LA SERIE A E B e 2 squadre di c...a me non mi sembra poi così costoso...se rinunci al calcio risparmi sui 15€...ed hai comunque una paytv completissima...mi spiace ma è sempre stato ammesso da tutti che sky è tutt'altro che cara sia come pacchetti che come servizi (guarda quanto costa in UK i servizi aggiuntivi e vedrai che il fatto che li la vita è + cara non regge)

@sat800030...anche con sky puoi scegliere ti fa solo mondo e poi vai di primafila...se ti sembra + economico. chi fa il pacco cinema evidentemente non gli conviene noleggiare vagoni di film, comprare dvd, acquistare in ppv
 
Burchio ha scritto:
intanto teniamoci la paytv meno costosa d'europa (ovviamente in rapporto a cosa offre...visto che tutto preferivano tele+ passando il fatto che aveva metà calcio e adesso come manca mezza squadra si minaccia disdetta, e il fatto che il pacco + amato di tele+ è nato per risollevarla) :D
se raffrontiamo i 2 pacchetti completi premiere costo molto meno di sky ed include i canali in alta denifizione.
Miro77
 
Burchio ha scritto:
si ma cosnidera il fatto che con 59€ ti vedi anche TUTTA LA SERIE A E B e 2 squadre di c...a me non mi sembra poi così costoso...se rinunci al calcio risparmi sui 15€...ed hai comunque una paytv completissima...mi spiace ma è sempre stato ammesso da tutti che sky è tutt'altro che cara sia come pacchetti che come servizi (guarda quanto costa in UK i servizi aggiuntivi e vedrai che il fatto che li la vita è + cara non regge)

@sat800030...anche con sky puoi scegliere ti fa solo mondo e poi vai di primafila...se ti sembra + economico. chi fa il pacco cinema evidentemente non gli conviene noleggiare vagoni di film, comprare dvd, acquistare in ppv

Però devi pagare sempre la quota fissa di mondo, mentre con il ddt no, guarda che io affitto film con soli 1,50. Infatti mi son pentito di mettere cinema e calcio.
 
Al di là delle vostre considerazioni (chi è soddisfatto rimarrà e chi è deluso recederà) vi chiedo: è possibile in base al decreto Bersani disdire un solo pacchetto? E quanti giorni prima bisogna disdire?
 
Sat80030 ha scritto:
Però devi pagare sempre la quota fissa di mondo, mentre con il ddt no, guarda che io affitto film con soli 1,50. Infatti mi son pentito di mettere cinema e calcio.

se è x questo io affitterei film x 1€...ma devo anche uscire di casa-andare -ricaricare-scegliere-tornare a casa-eccecceccc. visto che ho anche mysky..mi è più comodo scorrere l'epg e metere in registrazione

il dtt non lo posso usare xkè da me non prende (a dir la verità fino all'anno scorso andava ora no)

infine x le mie esigenze di telefilm maniaco il pacco mondo si paga volentieri

ripeto sono esigenze
 
giulieo ha scritto:
Al di là delle vostre considerazioni (chi è soddisfatto rimarrà e chi è deluso recederà) vi chiedo: è possibile in base al decreto Bersani disdire un solo pacchetto? E quanti giorni prima bisogna disdire?

disdire tutto si può...disdire un pacchetto nessuno l'ha mai chiesto...bisogna sentire i callcenter
 
Disdire un solo pacchetto non era proprio nelle intenzioni del ministro che ha emanato il decreto.

E' libero recesso dell'intero contratto: se volete togliere un solo pacchetto, rispettate i termini del contratto che non volete disdire.
 
Burchio ha scritto:
si ma cosnidera il fatto che con 59€ ti vedi anche TUTTA LA SERIE A E B e 2 squadre di c...

Due squadre di C??? Ma dove? :5eek: Forse riferisci al scorso campionato quando c'erano Genoa e Napoli... :lol:
 
Secondo me, quello dei pacchetti sarà un problema terrificante per Sky e se non ne permetteranno almeno la modifica mensile/bi/trimestrale si troveranno a far fronte a migliaia di continue disdette e rinnovi dell'intero abbonamento. Perchè francamente mi pare assurdo dover sottoscrivere pacchetti con scadenza annuale. Io ad esempio quest'anno mi son dovuto sorbire l'oneroso pacchetto calcio, ma dopo calciopoli del 2007 non me ne poteva fregar di meno, però ho dovuto pagare ugualmente perchè la data di scadenza del mio abbonamento è inizio agosto. Tutto ciò è semplicemente assurdo.
 
NeMes|s ha scritto:
Secondo me, quello dei pacchetti sarà un problema terrificante per Sky e se non ne permetteranno almeno la modifica mensile/bi/trimestrale si troveranno a far fronte a migliaia di continue disdette e rinnovi dell'intero abbonamento. Perchè francamente mi pare assurdo dover sottoscrivere pacchetti con scadenza annuale. Io ad esempio quest'anno mi son dovuto sorbire l'oneroso pacchetto calcio, ma dopo calciopoli del 2007 non me ne poteva fregar di meno, però ho dovuto pagare ugualmente perchè la data di scadenza del mio abbonamento è inizio agosto. Tutto ciò è semplicemente assurdo.

x quello che PREVEDO IO...
se uno vede che non può disdire un pacchetto pensa a disdire tutto (con enorme rottura di scatole...raccomandata con ricevuta di ritorno...consegna decoder...consegna smart card) poi vede che per riabbonarsi magari mettono un costo di attivazione di 149€(ma anche se fossero 99 sarebbe lo stesso) devi aspettare che ti riarrivi il decoder e la smart card e poi chiamare per riattivare tutto...insomma per l'utente medio tutta sta trafila ogni volta che ha voglia di togliere un pacchetto non penso sia disposto a farla. molto + comodo ormai tenersi il pacco e toglierlo senza spese (basta un fax) alla scadenza.
 
GIOSCO ha scritto:
Disdire un solo pacchetto non era proprio nelle intenzioni del ministro che ha emanato il decreto.

E' libero recesso dell'intero contratto: se volete togliere un solo pacchetto, rispettate i termini del contratto che non volete disdire.

Io ho chiesto e ottenuto disdetta del pacchetto cinema a febbraio minacciando disdetta in base al decreto e non pagando il pacchetto...dopo il fax (non ho inviato racc) e alcune telefonate da parte di sky mi hanno subito adeguato la smart card e adeguato l'abbo a quello che ho chiesto.
Secondo me a sky conviene adeguare il pacco piuttosto che beccarsi la disdetta di tutto...o no?
 
Burchio ha scritto:
x quello che PREVEDO IO...
se uno vede che non può disdire un pacchetto pensa a disdire tutto (con enorme rottura di scatole...raccomandata con ricevuta di ritorno...consegna decoder...consegna smart card) poi vede che per riabbonarsi magari mettono un costo di attivazione di 149€(ma anche se fossero 99 sarebbe lo stesso) devi aspettare che ti riarrivi il decoder e la smart card e poi chiamare per riattivare tutto...insomma per l'utente medio tutta sta trafila ogni volta che ha voglia di togliere un pacchetto non penso sia disposto a farla. molto + comodo ormai tenersi il pacco e toglierlo senza spese (basta un fax) alla scadenza.
Ma guarda, se vogliono affondarsi con le loro mani mettano pure un costo di attivazione superiore a 49 euro. A 99 (e addirittura a 149) non farebbero più uno stralcio di attivazione, perchè nessuna persona con un briciolo di cervello in testa (e con un lavoro normale) andrebbe a pagare minimo 150/200 euro alla prima bolletta. Poi francamente non lo so, ma credo che i costi di attivazione debbano essere pure giustificati, a maggior ragione se prima non c'erano.

Detto questo, l'obbligo dei pacchetti per un anno è stupido e con la nuova legge se ne accorgeranno. Io nuovo abbonato non posso sapere se quello che acquisto mi piacerà, quindi magari fra 1 mese mi son già rotto le scatole delle infinite repliche di Sky Cinema o del nulla di Sky Sport. Questo irrita il cliente che si sente imprigionato da un contratto che può modificare solo in termini di spesa peggiorativi (aumentare i pacchetti, chissà perchè, non comporta alcun problema) e ciò fa si che si cerchi una scorciatoia per uscirne definitiamente e al più presto.

Ora, prendi il mio caso: come ho già detto del calcio quest'anno non me n'è fregato niente ma pago ugualmente. Essendo però uno che sta sveglio tutta la notte, magari mi avrebbe fatto comodo aggiungere il pacchetto cinema e l'avrei fatto se avessi potuto chiudere il calcio. Invece non è possibile e quindi per avere il cinema avrei dovuto sborsare 102 euro a bolletta anzichè 72. Col cavolo... Questo mi manda in bestia perchè fondamentalmente a loro non costerebbe niente, nè in termini di tempo nè in termini di costi, quindi alla prima occasione disdetta e buonanotte. E francamente, in questa situazione di prigionia, penso ce ne siano parecchi.
 
crazyrocker ha scritto:
guardate che prima di criticare tutti quelli che disdettano sky,aspettate di vedere come sky si cautelerà!! poi mi dite ki è lo scorretto!! pensate ke nn verrà almeno richiesto il pagamento di una penale o che a molti sarà negata la disdetta? vedrete come sky proverà a sfidare la legge,basta solo aspettare qlk settimana!! e poi riparliamo se lo scorretto è chi vuole disdire o sky stessa ke vincola i suoi abbonati in modo secondo me vergognoso,perke come dicono molti in 1 anno cambiano tante cose e rimanerci vincolati non è bello!

Bene il raggionamento non fa una piega.
Spiegami solo una cosa: perchè avete fatto un borderlo quando sky ha aumentato il costo dell'abbonamento di due euro, visto che in un anno cambiano molte cose? E' normale, no? Il decreto bersani tutela il consumatore, ma nulla impedirà a sky di aumentare il canone liberamente, tanto l'abbonato potrà disdire in qualsiasi momento anche se l'aumento non sarà superiore al 10% del valore complessivo.
Ciò a cosa porterà?
1) verrà scremata la clientela, diventando esclusiva
2) ciò che perde con le disdette lo recupera con gli aumenti, come ha fatto wind

Infine chi ci perde è solo l'utente che è abbonato sky perchè lo trova un servizio ottimo e non chi segue la moda della disdetta per avere la promozione e per come detto giustamente da mop invalido farne una questione di principio e improvvisarsi avvocato...

Da aprile, tutti avvocati...
 
ABCPIPPO ha scritto:
Io ho chiesto e ottenuto disdetta del pacchetto cinema a febbraio minacciando disdetta in base al decreto e non pagando il pacchetto...dopo il fax (non ho inviato racc) e alcune telefonate da parte di sky mi hanno subito adeguato la smart card e adeguato l'abbo a quello che ho chiesto.
Secondo me a sky conviene adeguare il pacco piuttosto che beccarsi la disdetta di tutto...o no?

Oggi anche questa mi tocca leggere!
Il decreto bersani a febbraio era ancora un'idea e tu già facevi l'avvocato della situazione?
Purtroppo per te, hai fatto l'affermazione sbagliata nel momento sbagliato.
Ti posso assicurare che per i downgrade di pacchetto, decreto o no, vengono accettati solo per il rinnovo!
Vi immaginate se sky dovesse stare dietro a quei clienti che sono abbonati per moda e non sapendo cosa fare inviano un fax al mese per modificare il pacchetto in base alla programmazione?
Sky dovrebbe avere mezza italia tra le file dei dipendenti per poter fare tutte queste modifiche.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso