• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Continua lo switch off in Sardegna, i comuni interessati dal 15 Novembre 2007

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.450
Località
Torino
Dopo i primi 123 comuni sardi che lo scorso 1° Marzo hanno inaugurato a livello nazionale il passaggio dalla tecnologia analogica a quella digitale terrestre con rispettivamente il passaggio di una rete Rai, una Mediaset e una Mtv, a partire dal 15 Novembre 2007.....


Dettagli su DIGITAL-SAT
 
Informo il forum che quindi non si tratterà di uno switch off totale dei 2 canali in tutta la Sardegna in quanto il Sulcis, l'Ogliastra, Alghero e altre località non saranno interessate...

E non capisco proprio perchè!!!

Qualcuno che può dare risposta?
 
volevo chiedervi,piu o meno tutti in sardegna hanno un DT in casa,pero' sappiamo che almeno 3 sono i televisori per ogni casa quindi non c'e nessuna possibilita per chi possiede gia un decoder Sat FTA o C.I: di vedere in chiaro 24H/24 i canali che si spegneranno il 15?
 
all'italiana

Buongiorno a tutti.
Nel mio comune in provincia di Nuoro abbiamo ricevuto la lettera del ministero che ci informa dello spegnimento programmato per il 15 novembre, però da noi non è presente il segnale digitale. In effetti il mio comune non è nell'elenco dei comuni interessati, e chissà quando lo sarà. Il problema della copertura mi preoccupa un pò, anche se per il momento siamo in numerosa compagnia... ma potrebbero lasciare qualche località al buio?
Da noi arrivano, in analogico, soltanto i canali Rai e una emittente locale, mentre mediaset e altri non avevano giudicato conveniente installare un ripetitore nella nostra zona. Mi sa tanto che anche con il digitale ci troveremo nella stessa situazione, o anche peggio. E' vero che non sarà più possibile ricevere con la parabola i canali mandati in digitale?
Grazie, ciao.
 
giusy ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Nel mio comune in provincia di Nuoro abbiamo ricevuto la lettera del ministero che ci informa dello spegnimento programmato per il 15 novembre, però da noi non è presente il segnale digitale. In effetti il mio comune non è nell'elenco dei comuni interessati, e chissà quando lo sarà. Il problema della copertura mi preoccupa un pò, anche se per il momento siamo in numerosa compagnia... ma potrebbero lasciare qualche località al buio?
Da noi arrivano, in analogico, soltanto i canali Rai e una emittente locale, mentre mediaset e altri non avevano giudicato conveniente installare un ripetitore nella nostra zona. Mi sa tanto che anche con il digitale ci troveremo nella stessa situazione, o anche peggio. E' vero che non sarà più possibile ricevere con la parabola i canali mandati in digitale?
Grazie, ciao.

Benvenuto


Dove non è ancora possibile passare in digitale Rai 2 e Rete 4,rimangono sicuramente in analogico per il momento ;)


Chi ti ha detto sta cosa riguardo la Parabola? :)
 
pietro89 ha scritto:
i canali li potrai vedere con la parabola, se hai l'abbonamento sky anke quei programmi criptati...
ma le paghi le tasse?

lo sai che è vietata la pubblicità occulta?? :D:badgrin::badgrin::badgrin::badgrin::badgrin::badgrin:

Aggiungi almeno la scritta: sono un messaggio promozionale vivente!!:badgrin::badgrin::badgrin:
 
leggende metropolitane

Grazie delle risposte. La storia della parabola mi sembrava strana, in effetti, ma al momento non ce l'ho e ho sentito solo voci in giro. Menomale sbagliano, così potrò fare un pò di corretta informazione ;)
Ciao.
 
cmq, se ora vedi i canali rai e non spengono non hai problemi. Se spengono accendono nella stesa frequenza il mux con rai 1, 2, 3...
 
oramai sto digitale è solo una imposizione alla gente...non ha molto senso visto che alla fine il dtt porta solo una pay tv in +

Praticamente si passa al digitale per vedere gli stessi canali dell'analogico ma solo su un televisore di casa

Inutile girarci attorno è solo una boiata colossale
 
m4ybe ha scritto:
ma le paghi le tasse?

lo sai che è vietata la pubblicità occulta?? :D:badgrin::badgrin::badgrin::badgrin::badgrin::badgrin:

Aggiungi almeno la scritta: sono un messaggio promozionale vivente!!:badgrin::badgrin::badgrin:
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Almeno 'stì messaggi promozionali li facesse nella sez. di SKY...:happy3:
 
liebherr ha scritto:
oramai sto digitale è solo una imposizione alla gente...non ha molto senso visto che alla fine il dtt porta solo una pay tv in +

Praticamente si passa al digitale per vedere gli stessi canali dell'analogico ma solo su un televisore di casa

Inutile girarci attorno è solo una boiata colossale

Peccato che su una frequenza, al posto di un solo canale in analogico, è possibile trasmettere 5 canali in digitale... tra l'altro con una qualità sicuramente superiore dell'analogico e con possibilità di 16/9, doppio audio e 5.1
 
m4ybe ha scritto:
Informo il forum che quindi non si tratterà di uno switch off totale dei 2 canali in tutta la Sardegna in quanto il Sulcis, l'Ogliastra, Alghero e altre località non saranno interessate...

E non capisco proprio perchè!!!

Qualcuno che può dare risposta?

Ad Alghero sta arrivando la lettera a tutti per il 15 novembre ed infatti c'è la corsa a dotarsi del ricevitore, mentre nell'elenco Alghero non c'è. E' una presa per il c...?
 
DTTutente ha scritto:
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Almeno 'stì messaggi promozionali li facesse nella sez. di SKY...:happy3:

almeno io gli sono stato utile perchè sta storia che i canali sparivano dal satellite non era vera...
ovviamente dovevo avvisarlo del fatto che aluni programmi veongono criptati, è l'unico modo per vederli è fare l'abbonamento...
 
porf ha scritto:
Peccato che su una frequenza, al posto di un solo canale in analogico, è possibile trasmettere 5 canali in digitale... tra l'altro con una qualità sicuramente superiore dell'analogico e con possibilità di 16/9, doppio audio e 5.1

già peccato che poi ci mettono mediashopping puntoshop e via andare :D :D è quì l'inutilità dello switch off tanta fatica per cosa???

Concorderei con te se portasse nuovi canali ma nuovi per daccero e fatti da altri e non dai soliti

Visto che così non è ecco che è solo una rottura di sfere inutile e costosa
 
pietro89 ha scritto:
almeno io gli sono stato utile perchè sta storia che i canali sparivano dal satellite non era vera...
ovviamente dovevo avvisarlo del fatto che aluni programmi veongono criptati, è l'unico modo per vederli è fare l'abbonamento...

Forse ti riferivi a me, ma non preoccuparti perchè so che anche alcuni programmi delle reti gratuite su satellite vengono oscurati per via dei diritti.
Leggendo il vostro interessantissimo forum mi sembra di capire che sarà complicato anche scegliere il giusto decoder! Il negozio del mio paese, l'unico che vende televisori e altri elettrodomenstici, si è affrettato a registrarsi presso il ministero e ad ordinare i decoder, con grande difficoltà perchè non riusciva a trovare quelli di fascia media, ma penso che rimarranno a stagionare ancora un pò in magazzino. Leggendo il post dell'utente di Alghero vedo che siamo in tanti nella stessa situazione.
 
pietro89 ha scritto:
almeno io gli sono stato utile perchè sta storia che i canali sparivano dal satellite non era vera...
ovviamente dovevo avvisarlo del fatto che aluni programmi veongono criptati, è l'unico modo per vederli è fare l'abbonamento...
Ok, la tua pubblicità allora è PUBBLICITA' PROGRESSO...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ne prendo atto...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

m4ybe hai capito? :evil5:
 
Prendetevi SKY, più di 100 canali e tante offerte per questo natale, lasciate stare quella skifezza di digitale terrestre..
QUESTA E' PUBBLICITA'

:D :D :D

PS: liberi di cancellare il mio post, era solo per rispondere in modo ironico... ;)
 
Beh...Perchè non lo scrivi già solitamente?:badgrin:

Insomma se vado a vedere tutti i tuoi post sono per pubblicizzare SKY, basta poi vedere la tua firma, il tuo avatar...Insomma...Se non avevi scritto che questo post era ironico sinceramente l'avrei scambiato come uno dei mille post che hai scritto in questa sezione nè più e nè meno...:D E, per fortuna, non sono l'unico ad essersene accorto visto che anche altri te l'hanno fatto notare...:eusa_whistle:
 
bla bla...dai non mi va di litigare, la prossima volta ke qualcuno penserà che dal 2008 i canali rai e mediaset non si vedranno più da nessuna parte eccetto sul dtt lo lascerò col dubbio...
poi comunque anke a me interessa il dtt e a gennaio devo prendere anke un altro decoder...;)
 
pietro89 ha scritto:
bla bla...dai non mi va di litigare,
bla bla bla dillo a qualcun'altro...:evil5: Se non sai cosa rispondere meglio tacere...Si fa miglior figura...;)

Inoltre ti faccio notare che non sono certo stato io ad averti tacciato di fare pubblicità...La mia era solo una risposta ad un altro utente che ti faceva notare questa cosa, manco t'avevo quotato, pensa te... :lol:
Non è mica colpa mia se poi hai quotato me, ovvio che poi ti debba rispondere...:evil5:

Avresti dovuto rispondere a chi PER PRIMO ti aveva quotato...:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso