• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Continua lo switch off in Sardegna, i comuni interessati dal 15 Novembre 2007

m4ybe ha scritto:
quindi sulla ex frequenza di rai 2 analogico ora c'è un mux con solo raisport 16/9? prendevate già entrambi i mux rai allora?

Veramente non esiste però su HB nessun feed RAI con RAisport 16:9...Ce n'è sempre solo 1 di RAisport...che poi a volte trasmetta in 16/9 è un altro discorso...
Forse sono esperimenti locali (da ponte terrestre)
 
Dal M.Limbara sul 32 di Rai2 è comparso il Mux Rai A con Rai1 Rai2 Rai3 e Rai Utile. Sulla frequenza di Rete4 la sola rete4 digitale.
R4 HD viene sintonizzato da tutti i decoder anche non hd? xke io non lo ricevo.
 
iDomy ha scritto:
Dal M.Limbara sul 32 di Rai2 è comparso il Mux Rai A con Rai1 Rai2 Rai3 e Rai Utile. Sulla frequenza di Rete4 la sola rete4 digitale.
R4 HD viene sintonizzato da tutti i decoder anche non hd? xke io non lo ricevo.
no, la ricevi solo con alcuni zapper come il metronic (nel senso che ti dice che è un segnale mpg4) o con tuner dvb-T per pc...
 
m4ybe ha scritto:
no, la ricevi solo con alcuni zapper come il metronic (nel senso che ti dice che è un segnale mpg4) o con tuner dvb-T per pc...
ok, pensavo lo sintonizzasse cmq come canale dati. Quindi è possibile che ci sia anche da noi.
 
iDomy ha scritto:
ok, pensavo lo sintonizzasse cmq come canale dati. Quindi è possibile che ci sia anche da noi.
è certo che ci sia. Solo che la maggior parte dei decoder non lo visualizzano neanche come canali dati....e sinceramente non te ne fai granchè...;)
 
m4ybe ha scritto:
e sinceramente non te ne fai granchè...;)
si certo era solo curiosità. Sto x restituire il decoder HD di sky dopo un anno x insoddisfazione figurati se mi guardo Emilio Fede o Rita dalla Chiesa in HD :5eek:

:D
 
iDomy ha scritto:
si certo era solo curiosità. Sto x restituire il decoder HD di sky dopo un anno x insoddisfazione figurati se mi guardo Emilio Fede o Rita dalla Chiesa in HD :5eek:

:D
laughing7.gif
 
ERCOLINO ha scritto:
Allora come è andata questa prima giornata in digitale? :)
ma devo dire senza grossi traumi,il problema sta nell'avere solo due decoder in casa perche a me ne servirebbe un terzo (visto che in casa abbiamo gusti differenti ),aldila' di questo nessun problema anzi devo dire che la vedo meglio,a parere mio potevano spegnere l'analogico anche agli altri canali nazionali ma attualmente non e possibile in quanto certe zone della sardegna non hanno copertura.
vorrei capire invece come si devono muovere le emittenti locali da cosa sono bloccate,a parte videolina,sardegna 1 e Tcs che gia ricevo.
un ultima cosa fuori thread ma l'adb i-can quanti canali puo memorizzare?
 
Ma quando stacca 5stelle, emittente prettamente gallurese? Se continua in analogico, nessuno la seguirà più. Io, in verità, ne seguivo solo i tg (incentrati su Olbia e gallura!), però mi faceva comodo.....
 
Digitsatmania ha scritto:
un ultima cosa fuori thread ma l'adb i-can quanti canali puo memorizzare?

In genere tutti 1000 canali memorizzano ,tranne mi sembra gli humax che ne memorizzano di meno se non ricordo male
 
bugsrunner ha scritto:
Ma quando stacca 5stelle, emittente prettamente gallurese? Se continua in analogico, nessuno la seguirà più. Io, in verità, ne seguivo solo i tg (incentrati su Olbia e gallura!), però mi faceva comodo.....
non reputano ancora conveniente il passaggio..
 
rimodifico il messaggio col mio vecchio account :)

Quindi sul Rai Mux C cosa c'è? RaiSport in 16:9 ? Che bitrate ha?
 
Ultima modifica:
marcolino ha scritto:
Piccolo OT:

scusate non riuscivo piu ad entrare nel mio account e mi sono accorto che ne avevo uno di riserva. Per i moderatori, se vogliono, possono cancellare il messaggio che ho scritto prima, ora ho recuperato le credenziali di accesso ;)
da quel che mi è sembrato di capire raisport 16/9 e uno o 2 canali test...
 
Switch Off

Salve sono nuovo del Forum,cmq qui ad Alghero nn hanno spento per ora,anche se stanno facendo le prove su rai 2 infatti ieri si interrompeva e mandavano shermo scuro con striscia gialla e scritto radio fd , con la musica leggera,che mi risulti la rai nn è pronta per il digitale qui,infati nn si ricevono ancora i canali rai,pensare che la settimana scorsa ho chiamato il numero verde che appariva per le informazioni e l'adetto all cal center ,quando le ho fatto notare che ad Alghero la rai nn poteva spegnere perchè nn si riceveva,mi ha risposto che avrebbero spento il 15 che per quella data la rai si sarebbe vista in digitale,decisamente persona poko informata sulla realtà digitale di Alghero.
saluti da Alghero
 
Caimano61 ha scritto:
pensare che la settimana scorsa ho chiamato il numero verde che appariva per le informazioni e l'adetto all cal center ,quando le ho fatto notare che ad Alghero la rai nn poteva spegnere perchè nn si riceveva,mi ha risposto che avrebbero spento il 15 che per quella data la rai si sarebbe vista in digitale,decisamente persona poko informata sulla realtà digitale di Alghero.
saluti da Alghero

beh si sapeva, se guardi su raiway (il sito) è chiaramente scritto che ad Alghero non avrebbero spento.

Però mi sa che non sai come funziona lo switch-off perchè è proprio come dice la tipa. In pratica spengono il segnale analogico e contemporaneamente su quella frequenza emettono il mux digitale. E' per quello che in molti paesi dove non avevano mai visto la Rai in digitale, tutto ad un tratto è comparsa.

E sarà cosi anche ad Alghero. Il 1 marzo, data dello switchoff totale, probabilmente fino alla mezzanotte non vedrai assolutamente la rai. La vedrai al mattino.
 
nn era tipa ma tipo,sul sito dgtvi avevo gia controllato e avevo visto che Alghero nn cera la rai in digitale lo conosco molto bene,(nn so te)e conosco tute le fasi del switch off,ma nn corrisponde a quello che dici te,prerchè è logico che possono accendere i ponti in un attimo,ma prima devono essere loro pronti e dalle informazioni in mio possesso nn sono pronti hanno problemi tecnici, mentre alcuni canali mediaset e la 7 sono gia pronti,infatti sono gia in digitale da almeno un anno(oltre che ancora in analogico).e cmq questo essendo un forum moderato,nn mi sembra il caso che si risponda ad un altro utente del forum,dandogli dell'ignorante,
Bye bye.
 
Caimano61 ha scritto:
nn era tipa ma tipo,sul sito dgtvi avevo gia controllato e avevo visto che Alghero nn cera la rai in digitale lo conosco molto bene,(nn so te)e conosco tute le fasi del switch off,ma nn corrisponde a quello che dici te,prerchè è logico che possono accendere i ponti in un attimo,ma prima devono essere loro pronti e dalle informazioni in mio possesso nn sono pronti hanno problemi tecnici, mentre alcuni canali mediaset e la 7 sono gia pronti,infatti sono gia in digitale da almeno un anno(oltre che ancora in analogico).e cmq questo essendo un forum moderato,nn mi sembra il caso che si risponda ad un altro utente del forum,dandogli dell'ignorante,
Bye bye.

azz.... per fortuna sei nuovo.... guarda che non ti ho assolutamente dato dell'ignorante, ci mancherebbe altro, lungi da me farlo. Sei per caso nervoso che ti sei arrabbiato cosi tanto senza motivo? :)

PS: io dicevo di controllare su RaiWay dove c'è l'avviso, non su dgtvi, il cui DB risulta aggiornato al 1972 :p

PS2: non hanno nessun problema tecnico, semplicemente si è deciso durante un tavolo unico tra mediaset,rai,istituzioni, di lasciare per il momento fuori dalla seconda fase alcune zone, tra cui Alghero, il Sulcis, l'Ogliastra, Villasimius...
 
cmq,avevo dimenticato di scrivere che i canali dove trasmettono i multiplexer digitali nn corrispondono per niente con i canali dove trasmettono l'analogico,cioè ad Alghero i canali rai sono sul ch10,ch35,ch39 mentre il mux digitale nn si sa ancora su quale canale (sicuramente uhf)verrà trasmesso,e ricordati che con un mux ti trasmettono tutti e tre i canali rai(anzi possono trasmettere sino a otto canali a seconda del bitrate )su una sola frequenza cioè su un solo canale uhf,per cui la banda uhf e vhf sarà molto più libera.
Bye.
Caimano61
 
ok il tuo post lo letto adesso,scusa per prima,cmq per me è migliore il sito dgtvi perchè è il più completo per quanto riguarda il digitale terrestre.
 
Indietro
Alto Basso