• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Continua lo switch off in Sardegna, i comuni interessati dal 15 Novembre 2007

No, rettifico, ho controllato la mappa del tesoro e videolina su Ch 26 è proprio quella del mio paese...
Pensi che staccando il videoreg possa ricevere qualcosa di più? Vado e provo.
 
a questo punto direi che l'antenna e puntata su Tanca Nova quello che non capisco perche puntare le antenne su questo ripetitore se poi non prendete niente,perche non provi a puntare l'antenna sull'ortobene nelle condizioni che ti trovi puoi solo provare a fare un tentativo
 
Uhm, proveremo. Comunque anche scollegando il videoreg dal tv la musica non cambia, rai 1,2,3, videolina, sardegna1 e quest'ultima devo scoprire da dove arriva al tv, dato che il videoreg non la prende. Forse dovrei provare a sintonizzarla quando il segnale è più forte, a volte succede.
Grazie della pazienza, ciao.
 
Ciao Giusy,io ho provato a fare una ricerca e sardegna sul canale 30(Video 543,25Mhz)nn esiste in Sardegna,almeno per quello che mi dicono le mappe,ho il sospetto che quel 543 del tuo tv sia in effetti ch 32 (Video 559,25)dal monte Ortobene,anche perchè è il canale più vicino al 30,e sia il tuo tv che ti dia una frequenza errata,cmq puoi verificare se sul tuo tv corrispondono le frequenze,controllando per esempio se il ch26(videolina)corrisponde alla frequenza 510/518mhz video di 511,25 mhz,se ti corrisponde allora il tv ti sta indicando giusto,diversamente riportami quale frequenza ti indica sul ch26.
Ciao
Caimano61
 
Caimano61 ha scritto:
Ciao Giusy,io ho provato a fare una ricerca e sardegna sul canale 30(Video 543,25Mhz)nn esiste in Sardegna,almeno per quello che mi dicono le mappe,ho il sospetto che quel 543 del tuo tv sia in effetti ch 32 (Video 559,25)dal monte Ortobene,anche perchè è il canale più vicino al 30,e sia il tuo tv che ti dia una frequenza errata,cmq puoi verificare se sul tuo tv corrispondono le frequenze,controllando per esempio se il ch26(videolina)corrisponde alla frequenza 510/518mhz video di 511,25 mhz,se ti corrisponde allora il tv ti sta indicando giusto,diversamente riportami quale frequenza ti indica sul ch26.
Ciao
Caimano61
Ti devo contraddire la frequenza analogica di videolina e CH28 Ortobene naturalmente
 
Ciao a tutti. Ho controllato e il segnale di Videolina che il videoreg mi dà al ch 26 è sintonizzato dal tv a 511MHz
Mi sembra che sia giusto così, se ho capito bene. Sardegna1 il videoreg non lo vede proprio, ma non credo che il tv lo riceva dall'Ortobene, è più probabile da Mamone che è più vicino e diretto in linea d'aria. Continuerò ad indagare.... ciao.
 
Nella mappa di sardegnahertz punta martullo viene indicata anche come mamone. magari si potesse ricevere tutto da lì, non c'è molto, ma sempre più di tanca nova....
Ciao.
 
giusy ha scritto:
Nella mappa di sardegnahertz punta martullo viene indicata anche come mamone. magari si potesse ricevere tutto da lì, non c'è molto, ma sempre più di tanca nova....
Ciao.
scusa ma dall'ortobene non c'e proprio possibilita?neanche facendo i salti mortali?,siete messi male eh! senza offesa naturalmente:happy3:
 
Eheh Giusy cercando canali ti è saltato fuori il gatto Mamone(scherzo),cmq si il 26 è giusto dunque chissa da dove ti arriva il 543 di Sardegna1,nelle cartine nn ritrovo Sardegna1 sul 30, punta Murtulo è sul 26, o ti sta arrivando dalla penisola oppure sulle cartine si sono dimenticati il 30,cosa più probabile,Digit che ne dici organiziamo una spedizione a Bitti e zone limitrofe a tirar fuori segnali tv e si ci sarebbe da fare qualche soldo in caso si riuscisse a tirare fuori i canali,azz un altra idea mettiamo un ripettitore a Tanca Nova.
Ciao
Caimano61
 
Caimano61 ha scritto:
Eheh Giusy cercando canali ti è saltato fuori il gatto Mamone(scherzo),cmq si il 26 è giusto dunque chissa da dove ti arriva il 543 di Sardegna1,nelle cartine nn ritrovo Sardegna1 sul 30, punta Murtulo è sul 26, o ti sta arrivando dalla penisola oppure sulle cartine si sono dimenticati il 30,cosa più probabile,Digit che ne dici organiziamo una spedizione a Bitti e zone limitrofe a tirar fuori segnali tv e si ci sarebbe da fare qualche soldo in caso si riuscisse a tirare fuori i canali,azz un altra idea mettiamo un ripettitore a Tanca Nova.
Ciao
Caimano61
No il mio obbiettivo e diventare il padrone di questo forum!:D a parte gli scherzi,io proprio non riesco a capire perche Giusy continua a chiedere se non passa hai fatti metti l'antenna puntata sull'ortobene! la trovi a sud di bitti quindi sposta l'antenna!!!!!!!Caimano viene pure ad aiutarti....(a pagamento!):D
 
Cmq Giusy a parte tutti i discorsi fatti,ricordati che se devi fare una prova spostando l'antenna,nn basta solo orientarla,devi anke cambiare la polarizzazione,Tanca Nova è in orizzontale,mentre Ortbene è in verticale per cui andrebbe smontata e girata,(solo la Uhf cioè quella più piccola)oppure la soluzione migliore sarebbe di comprare un altra antenna uhf banda quarta e quinta e puntarla su ortobene,chiaramente scollegando quella esistente per evitare interferenze,attenzione però che nn ti rimanga in mano tutto,cioè morsetti dell'amplificatore che si rompono o staffe che si spaccano dell'antenna uhf che hai attualmente,sai puo capitare.mettere l'antenna verticale vuol dire che il dipolo e i vari elementi,sono paralleli al palo di sostegno.
Ciao
caimano61
 
Questi sono i canali analogici occupati da sardegna1 in Sardegna.

ELENCO FREQUENZE ANALOGICHE
Canale Polarità Postazione Città Note
22 o Monte Serpeddì Sinnai
27 v Santa Rosa Capoterra
39 v Monte Minniminni Villasimius
56 v Campuspina Domusnovas
35 v Sa Scrocca Manna Sant'Antioco
54 v Monte San' Giovanni Gonnesa
E o S'Arrocchita Aidomaggiore
25 v P. Sa Sea Bosa
26 v Punta Tricoli Gairo
45 v Genna e Frongia Arzana
44 v Su Barone Orosei
61 v Castello della Fava Posada
44 o Monte Oro Sassari
61 v Monte Palmavera Alghero
25 v Monte Ossoni Castelsardo
24 v Colle S. Michele Ozieri
28 v Meloni Sedini
22 o Monte Limbara Tempio Pausania
50 o Eliporto Porto Cervo
61 o Monte Moro Arzachena
52 o Nodu de LoiLoi Gavoi
68 v bruncu sciollas villaputzu
25 v Bruncu Vintura Villaputzu
58 v La trinità La Maddalena
26 o Norze Sorgono
33 O Monte Iscudu Desulo
28 v Baressa Ussaramanna
61 o Punta Badde Urbara Santu Lussurgiu
26 v Punta Martullo Alà Dei Sardi
48 v Capo Coda Cavallo S. Teodoro
32 v Monte Ortobene Nuoro
58 v Punta Villa La Maddalena
50 o Su Canali Tertenia
 
Tranquilli, non ho nessuna intenzione di arrampicarmi sul tetto e mettermi a smontare l'antenna, con questo tempo poi... ;)
Comunque le vostre osservazioni sono molto interessanti e mi hanno aiutata a capire diverse cose, almeno quando chiamerò l'antennista capirò meglio che cosa dice.
Che io sappia, nessuno in paese punta le antenne verso l'Ortobene e nemmeno verso Mamone, a quanto pare. E lì l'unico digitale trasmesso pare che siano le premium di mediaset, per chi ha comprato i decoder con la scheda potrebbe essere una possibilità.
Ciao, buona serata.
 
giusy ha scritto:
Tranquilli, non ho nessuna intenzione di arrampicarmi sul tetto e mettermi a smontare l'antenna, con questo tempo poi... ;)
Comunque le vostre osservazioni sono molto interessanti e mi hanno aiutata a capire diverse cose, almeno quando chiamerò l'antennista capirò meglio che cosa dice.
Che io sappia, nessuno in paese punta le antenne verso l'Ortobene e nemmeno verso Mamone, a quanto pare. E lì l'unico digitale trasmesso pare che siano le premium di mediaset, per chi ha comprato i decoder con la scheda potrebbe essere una possibilità.
Ciao, buona serata.
ok Giusy buona serata a te.
Ciao
Caimano61
 
Buongiorno!
Tre o quattro giorni fa hanno visto nuovamente tecnici Rai lavorare al ripetitore di tanca nova, sfuggenti come janas nessuno ci ha parlato ma il segnale ancora non arriva. Spero che non diventino una leggenda anche loro :D

Ho parlato con un paio di antennisti, solo parlato perchè è inutile che li faccia salire sul tetto finchè non avremo la copertura. Secondo loro a Bitti possiamo ricevere solo da tanca nova e non dall'ortobene o da punta martullo. Non li vediamo, ci sono colline che li coprono. Sardegna1 dovrebbe trasmettere da tanca nova, magari su una frequenza non registrata nella mappa (abusiva?), non lo sappiamo.
Non tutti la ricevono in paese e chi la riceve, come me, la vede malissimo, tranne in periodi elettorali quando il segnale misteriosamente diventa più forte. Anche troppo, ho avuto spesso il sospetto che interferisse con altri canali, ma nemmeno di questo sono certa.
Appena arriverà il digitale ve lo farò sapere.... e stapperemo una buona bottiglia di vino elettronico :lol:
Ciao e grazie.
 
giusy ha scritto:
Buongiorno!
Tre o quattro giorni fa hanno visto nuovamente tecnici Rai lavorare al ripetitore di tanca nova, sfuggenti come janas nessuno ci ha parlato ma il segnale ancora non arriva. Spero che non diventino una leggenda anche loro :D

Ho parlato con un paio di antennisti, solo parlato perchè è inutile che li faccia salire sul tetto finchè non avremo la copertura. Secondo loro a Bitti possiamo ricevere solo da tanca nova e non dall'ortobene o da punta martullo. Non li vediamo, ci sono colline che li coprono. Sardegna1 dovrebbe trasmettere da tanca nova, magari su una frequenza non registrata nella mappa (abusiva?), non lo sappiamo.
Non tutti la ricevono in paese e chi la riceve, come me, la vede malissimo, tranne in periodi elettorali quando il segnale misteriosamente diventa più forte. Anche troppo, ho avuto spesso il sospetto che interferisse con altri canali, ma nemmeno di questo sono certa.
Appena arriverà il digitale ve lo farò sapere.... e stapperemo una buona bottiglia di vino elettronico :lol:
Ciao e grazie.
Mah! non vi invidio davvero,comunque vigilero' e se so qualcosa di nuovo ti faro' sapere,Ciao e buona serata.;)
 
Indietro
Alto Basso