Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Elenco parametri (posta, newsgroup, DNS) principali provider ADSL italiani
Buonissima idea, credo che questa discussione dovrebbe essere messa in evidenza, così i nuovi utenti che hanno dei dubbi possono leggere i parametri e magari sistemano i loro client di posta
Però una cosa non ho capito, la tabella dice che i parametri dei server di Alice sono in.aliceposta.it e out.aliceposta.it (rispettivamente per il server in ricezione e quello in uscita), io so che questi erano i vecchi parametri e difatti uso quelli "nuovi" dove non c'è a parola posta. Sai per caso se fuzionano ancora queli vecchi?
No, io mi riferivo ai parametri da usare quando si configura su un programma di posta, una casella di Alice. Cioè alla voce "server pop" io imposto in.alice.it e alla voce "server smtp" metto out.alice.it. Senza mettere in.aliceposta.it e out.aliceposta.it. Forse questa variazione dei nomi dei server è avvenuta quando hanno trasformato il suffisso stesso della casella di posta in @alice.it, come correttamente hai detto
Da qualche giorno non mi funziona più incredimail e outlook.
Ho un abbonamento con alice e posta @libero, usavo questo programmino (html2pop3) che mi consentiva di scaricare la posta. Da qualche giorno non funziona più e la nuova versione tarda ad arrivare, sono costretto a leggere la posta solo tramite il server di libero.
C'è qualche soluzione?
Ciao a tutti,avrei un problema con outlook.
Premetto che uso il telefonino come modem su apn tim e vorrei vedere la posta di libero solo con outlook,senza dover entrare dal portale.
Qualcuno mi da dire quali parametri devo inserire per poter scaricare ed inviare la posta?
Grazie.
non è possibile farlo direttamente.
La posta di libero è accessibile -gratuitamente- solo con libero/wind/infostrada come provider internet.
Le alternative sono due:
1) o si acquista il servizio Premium che permette di collegarsi con qualunque account internet;
2) o si utilizza (se il proprio client di posta lo supporta) un plugin tipo FreePops o HTML2POP (ne abbiamo parlato più volte anche qua sul forum).