Elenco parametri (posta, newsgroup, DNS) principali provider ADSL italiani

am®hing

Digital-Forum Senior
Non so se qualcuno abbia già postato questa utilissima tabella con i parametri x configurare tutti i client di posta elettronica

QUI ;)

Attenzione: dal 5 ottobre 2009 i parametri di posta in uscita per libero-infostrada sono cambiati. Leggere qui

Ultima modifica di un moderatore:
Buonissima idea, credo che questa discussione dovrebbe essere messa in evidenza, così i nuovi utenti che hanno dei dubbi possono leggere i parametri e magari sistemano i loro client di posta ;)

Ancora un altro ottimo link ;)

Però una cosa non ho capito, la tabella dice che i parametri dei server di Alice sono in.aliceposta.it e out.aliceposta.it (rispettivamente per il server in ricezione e quello in uscita), io so che questi erano i vecchi parametri e difatti uso quelli "nuovi" dove non c'è a parola posta. Sai per caso se fuzionano ancora queli vecchi?

Infatti continuano a mettere quelli vecchi.

Va usato @alice.it

No, io mi riferivo ai parametri da usare quando si configura su un programma di posta, una casella di Alice. Cioè alla voce "server pop" io imposto in.alice.it e alla voce "server smtp" metto out.alice.it. Senza mettere in.aliceposta.it e out.aliceposta.it. Forse questa variazione dei nomi dei server è avvenuta quando hanno trasformato il suffisso stesso della casella di posta in @alice.it, come correttamente hai detto :)

Da qualche giorno non mi funziona più incredimail e outlook.
Ho un abbonamento con alice e posta @libero, usavo questo programmino (html2pop3) che mi consentiva di scaricare la posta. Da qualche giorno non funziona più e la nuova versione tarda ad arrivare:icon_rolleyes:, sono costretto a leggere la posta solo tramite il server di libero.
C'è qualche soluzione?

Come non detto, ho trovato questa discussione
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=56849&highlight=posta+da+libero

Baccan ha aggiornato il programma.
Ho provveduto ad aggiornare il thread con il link alla nuova versione.

Parametri Di Configurazione Per L'utilizzo Di Hotmail Con Il Proprio Client Di Posta

I parametri da utilizzare per poter sfruttare il proprio client email con gli account Hotmail sono i seguenti:

POSTA IN ARRIVO (Server POP3)

Server: pop3.live.com
Username: tuousername@dominio.ext (esempio pippo@hotmail.it)
Password: la vostra password
Porta: 995
Autenticazione: SSL

POSTA IN USCITA (Server SMTP)

Server: smtp.live.com
Username: tuousername@dominio.ext (esempio pippo@hotmail.it)
Password: la vostra password
Porta: 25
Autenticazione: consigliato ma non necessario impostare l'autenticazione TLS.

Ciao a tutti,avrei un problema con outlook.
Premetto che uso il telefonino come modem su apn tim e vorrei vedere la posta di libero solo con outlook,senza dover entrare dal portale.
Qualcuno mi da dire quali parametri devo inserire per poter scaricare ed inviare la posta?
Grazie.

non è possibile farlo direttamente.
La posta di libero è accessibile -gratuitamente- solo con libero/wind/infostrada come provider internet.
Le alternative sono due:
1) o si acquista il servizio Premium che permette di collegarsi con qualunque account internet;
2) o si utilizza (se il proprio client di posta lo supporta) un plugin tipo FreePops o HTML2POP (ne abbiamo parlato più volte anche qua sul forum).

Indietro
Alto Basso