MySkyHd peggio di MySkySd: registrazioni fallite x sovrapposizioni inesistenti a gogo

W_5100

Digital-Forum Senior
E' da ormai un mese che ho il MySkyHd e devo purtroppo riconoscere che è ancora peggio del MySkySd !

Le registrazioni fallite x sovrapposizioni "inesistenti" accadono con una frequenza ancora maggiore !

Non era facile peggiorare ma SKY ti sorprende sempre !

Complimenti ai softwaristi di SKY e/o fornitori !

Mah, io ce l'ho da quasi due mesi ho registrato come un porcello :D e spesso in sovrapposizione e di registrazioni fallite per sovrapposizioni inesistenti ne ho avute solo un paio :doubt:

E' chiaro che dipende molto da quanto si registra e in particolar modo se si hanno registrazioni contemporanee.

Io tutti i giorni ho 2 registrazioni "manuali" contemporanee ed ho registrazioni fallite per sovrapposizioni inesistenti un giorno si e uno no mentre col MySkySD ciò avveniva solo occasionalmente !

Immagino che per qualche strano motivo il secondo tuner risulti erroneamente occupato o risponda in ritardo per cui la seconda registrazione fallisce !

Andiamo sempre peggio !

VERGOGNA !

Siccome la versione SD e l' hanno installata stamane, mi potete come risulta una registrazione sovrapposta? Questo si verifica solo quando si avviano due registrazioni contemporaneamente?

io registro...altro che 2 programmi in contemporanea...il mio myskyHD ha registrazioni simultanee...quasi tutte le sere dalle 20 in poi...e mai una falsa sovrapposizione...solo roba vera.

io però registro quasi tutto da EPG...mi sa che faresti bene a controllare gli orari alla perfezione xkè se un evento inizia alle 21:00...e uno prima finisce alle 21:00...può capitare che ci sia una minima sovrapposizione che fa saltare tutto

Burchio ha scritto:
io registro...altro che 2 programmi in contemporanea...il mio myskyHD ha registrazioni simultanee...quasi tutte le sere dalle 20 in poi
Scusa ma le tue registrazioni silmultanee sono 2 (è il massimo possibile) come le mie per cui qual'è il senso della frase ?

Burchio ha scritto:
...e mai una falsa sovrapposizione...solo roba vera........io però registro quasi tutto da EPG
Forse il problema è limitato alle registrazioni manuali ! Io le uso anche sui canali SKY dato che il "collega serie" non è quasi mai disponibile !

Burchio ha scritto:
...mi sa che faresti bene a controllare gli orari alla perfezione xkè se un evento inizia alle 21:00...e uno prima finisce alle 21:00...può capitare che ci sia una minima sovrapposizione che fa saltare tutto
Ho già programmato tutto (parecchi programmi ogni sera) lasciando per sicurezza un minuto tra le registrazioni consecutive, ma niente da fare !

Che sia difettoso il mio MySkyHd ?

Nussun altro che fa uso molto spinto di registrazioni manuali con ripetizione giornaliera automatica ha gli stessi problemi ?

TELEFAN ha scritto:
Siccome la versione SD e l' hanno installata stamane, mi potete come risulta una registrazione sovrapposta? Questo si verifica solo quando si avviano due registrazioni contemporaneamente?
Stiamo parlando di registrazioni fallite che il decoder attribuisce a sovrapposizioni, ovvero alla impossibilità di utilizzare più di 2 tuner.

Ciò sarebbe normale se si schedulassero più di 2 registrazioni contemporanee; il problema è che programmandone "solo" 2, la seconda spesso fallisce senza giustificato motivo !

l'unica cosa che mi viene in mente e che
se capita ogni volta e probabile che le registrazioni manuali utilizzino un solo tuner

prospero0 ha scritto:
l'unica cosa che mi viene in mente e che
se capita ogni volta e probabile che le registrazioni manuali utilizzino un solo tuner
Non capita ogni volta, per cui ciò che ipotizzi è impossibile !

prima cosa...sarebbe meglio togliere il grassetto...e i colori sgargianti...tanto gli interventi vengono ugualmente letti.

la mia frase ha senso...in pratica ho registrazioni di questo tipo

--------------********--------******* tuner 1
****************-----**************tuner 2

insomma tutto sempre occupato con reg consecutiv e non che si sovrappongono a una reg + lunga...

come se registrassi il lunedi premier e le puntate dei simpson quando andavano fino alle 21:30 seguite da lost e boris

il problema è sicuramente dovuto alle reg manuali sulle quali non c'è controllo infatti se te ne metti una oggi e la fai ripetere tutti i giorni...ma già domani entra in conflitto...non viene segnalata...e tac...FALLITA

Burchio ha scritto:
prima cosa...sarebbe meglio togliere il grassetto...e i colori sgargianti...tanto gli interventi vengono ugualmente letti.
A me piace e pare più leggibile !

Burchio ha scritto:
la mia frase ha senso...in pratica ho registrazioni di questo tipo

--------------********--------******* tuner 1
****************-----**************tuner 2

insomma tutto sempre occupato con reg consecutiv e non che si sovrappongono a una reg + lunga...

come se registrassi il lunedi premier e le puntate dei simpson quando andavano fino alle 21:30 seguite da lost e boris
Anche io ho registrazioni come le tue è per questo che non capisco il significato di "io registro...altro che 2 programmi in contemporanea...il mio myskyHD ha registrazioni simultanee...." dato che non fai niente in più di me !

Burchio ha scritto:
il problema è sicuramente dovuto alle reg manuali sulle quali non c'è controllo infatti se te ne metti una oggi e la fai ripetere tutti i giorni...ma già domani entra in conflitto...non viene segnalata...e tac...FALLITA
Ciò che affermi non è esatto e ti spiego perchè:
  • Le mie registrazioni manuali non hanno sovrapposizioni che superano i 2 tuner, ed essendo ripetute giornalmente in modo automatico non sono soggette ad errore umano !
  • Considerando poi che non ci sono altre registrazioni ad interferire, e che alcuni giorni va bene ed altri ho registrazioni fallite, è chiaro che si tratta di un difetto (software o hardware) del decoder !

L'assistenza SKY mi ha proposto di sostituire il MySkyHd ma essendo quasi certo che si tratti di un problema software credo sia solo una perdita di tempo !

Deve arrivare l'aggiornamento del nuovo software, (dicono) tra 1-2 settimane non di piu'...anche io ho chiesto la sostituzione o tornare a mysky ma mi ha risposto che sarebbe inutile xche' l'ultimo aggio ha creato problemi..ci stanno lavorando...(non ho problema come il tuo ma fa parte del bug dell' ultimo aggio)
Bye

jpc a cosa ti riferisci.

@W_5100...prova a mettere in opzioni disco AUTOMATICO invece dei minuti la gestione dello spazio prima e dopo la registrazione...mi sa che risolvi tutto

Burchio ha scritto:
jpc a cosa ti riferisci.

Quello che ha detto, x telefono, 3 volte Sky al tecnico che e' venuto 3 volte a casa mia per il bug dei sottotitoli, hanno risposto che deve lanciare un aggiornamento dell'ultimo aggiornamento x migliorare, non solo il bug dei sottotitoli ma anche di alcuni altri bug piu urgenti.
Mi ha anche risposto via contatta email che ci stanno lavorando e poi lancia in aria..
Per questo motivo ci ha consigliati di aspettare un po' che risolveranno in 1-2 settimane invece di ritornare a mysky...
bye

Indietro
Alto Basso