cam + samsung ser.6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scecco

Digital-Forum New User
Salve ho cquistato un samsung ser.6 con relativa cam collegato alla rete inserisco la cam e tessera ma nulla i canali terrestri ok ma nessun canale gig, ho la dicitura nessun segnale pero se collego il box esterno ho il 95% di segnale e mi trova i canali qualcuno sa aiutarmi???:sad:

Sembra, come letto in altri posts, un problema di cam difettosa. E purtroppo sono molte queste cam, probabilmente la Samsung non ha un servizio di test di qualità efficiente :(
Max

scecco ha scritto:
Salve ho cquistato un samsung ser.6 con relativa cam collegato alla rete inserisco la cam e tessera ma nulla i canali terrestri ok ma nessun canale gig, ho la dicitura nessun segnale pero se collego il box esterno ho il 95% di segnale e mi trova i canali qualcuno sa aiutarmi???:sad:
Non ho ben capito una cosa ma i canali MP e LA7 li ricevi??:eusa_think:
Li ha caricati la TV??

Ciao a tutti,
neo iscritto approfitto anche per presentarmi :D

Anch'io sono un possessore di un serie 6 con cam samsung.

L'LCD ha meno di 1 mese di vita, preso il 14 luglio 08, attivata la card tramite sito mediaset, la inserisco nella cam e la cam nella tv. Si vede tutto benissimo, compresi i canali pay free per 4 mesi.

Ha funzionato tutto egregiamente fino a questa mattina.
Ora l'unico messaggio a cam inserita che ricevo è "assenza di segnale"
Dal menu ho un segnale pari al 90%, senza errori di bit.
Se tolgo la cam con la scheda, funziona tutto egregiamente, il DTT si vede alla grande (ovviamente perdo i canali premium).

Ora, da cosa può dipendere?
Cam difettosa? Me la faccio sostituire in garanzia?
E' la tessera premium che sfalla? (ho provato dal sito a farmi mandare il segnale ma nulla...)
O è un problema hardware del tv lcd?

Non so da che parte girarmi... :eusa_wall:
Un grazie infinito per il vostro aiuto.
Ciao!

sisma_78 ha scritto:
Ciao a tutti,
neo iscritto approfitto anche per presentarmi :D

Anch'io sono un possessore di un serie 6 con cam samsung.

L'LCD ha meno di 1 mese di vita, preso il 14 luglio 08, attivata la card tramite sito mediaset, la inserisco nella cam e la cam nella tv. Si vede tutto benissimo, compresi i canali pay free per 4 mesi.

Ha funzionato tutto egregiamente fino a questa mattina.
Ora l'unico messaggio a cam inserita che ricevo è "assenza di segnale"
Dal menu ho un segnale pari al 90%, senza errori di bit.
Se tolgo la cam con la scheda, funziona tutto egregiamente, il DTT si vede alla grande (ovviamente perdo i canali premium).

Ora, da cosa può dipendere?
Cam difettosa? Me la faccio sostituire in garanzia?
E' la tessera premium che sfalla? (ho provato dal sito a farmi mandare il segnale ma nulla...)
O è un problema hardware del tv lcd?

Non so da che parte girarmi... :eusa_wall:
Un grazie infinito per il vostro aiuto.
Ciao!
Se tutto funzionava al 100% fino a questa mattina la prima cosa è la CAM, portala dove hai acquistato la tv e la fai provare a loro, 99% te la sostituiscono xchè è partita la scheda. ;)

La cosa buffa è che i samsung, i "certificati" per antonomasia, danno più problemi in media dei compatibili.
Forse il problema è altrove... Qualcosa in comune che ora non mi sovviene :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso