• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lancio HOT BIRD 10[Rinominato in Eurobird 4A] e NSS 9 [Lancio Riuscito 12/02/09]

Ricapitoliamo, Ercolino, con la messa in orbita, dei satelliti HB9 -HB10, quali satelliti attuali , ubicati a 13 est, verranno spostati su altre slot? Grazie
 
Ultima modifica:
Con la messa in opera di HOT BIRD 9 ,verrà spostato il 7A per andare a fare compagnia Eurobird 9 (a 9° est)

La posizione 9° est diventerà un punto di forza assieme ai 13° est

Con la messa in opera di HOT BIRD 10 ,verrà spostato il 6.


Alla fine a 13° est dovrebbero rimanere HOT BIRD 8-9-10
 
spostare

ma dovendo cambiare un df classico mantenendo i 13 dove conviene spostare l'altro da 19 a............visto che con il ct2100 non conviene piu.....:mad:
 
Buongiorno. sono nuovo del forum ma vi seguo da circa un anno. A novembre ho disdettato sky e mi sto "immergendo" nel meraviglioso mondo del FTA con il mio df 13/19.

ERCOLINO dice: Il dualfeed di riferimento per l'Italia sarà 9/13

Quindi, non volendo rinunciare ai tedeschi di Astra, cosa mi consigliate? Mi pare che anche loro comunque avranno novità dopo recenti lanci (forse possibili spostamenti verso il 23?).

E' ragionevolmente possibile sapere quale sarà il futuro scenario del FTA nell'orbita Est fra i gradi 9 e 28? Grazie ed ancora complimenti per il forum
 
Speriamo verrà posticipato il lancio.... In quei giorni sono a Londra e non lo potrò seguire neanche stavolta :mad:
 
gianbot965 ha scritto:
Buongiorno. sono nuovo del forum ma vi seguo da circa un anno. A novembre ho disdettato sky e mi sto "immergendo" nel meraviglioso mondo del FTA con il mio df 13/19.

ERCOLINO dice: Il dualfeed di riferimento per l'Italia sarà 9/13

Quindi, non volendo rinunciare ai tedeschi di Astra, cosa mi consigliate? Mi pare che anche loro comunque avranno novità dopo recenti lanci (forse possibili spostamenti verso il 23?).

E' ragionevolmente possibile sapere quale sarà il futuro scenario del FTA nell'orbita Est fra i gradi 9 e 28? Grazie ed ancora complimenti per il forum

Benvenuto

Puoi fare un trial feed 9-13-19 :)

Per info specifiche magari apri una discussione a parte in sez Parabole
 
ma di interessante sui 9 E cosa ci sarà?

su king of sat ho trovato solo una decina di tv minori
 
Arriveranno altri canali

il 9°est diventerà un satellite importante per l'Italia
 
azz allora dovrò montare un'altra parabola....

per caso c è una legge che limita il numero di antenne installabili su un tetto?:eusa_think:
 
Perchè montare un altra parabola?

Puoi fare benissimo un dual feed 9-13 o addiritura un trial feed 9-13-19 sempre con la stessa parabola.
 
ho l attuale parabola dual feed 13E e 19E solo che ogni LNB serve 4 famiglie...
andare a modificare l'impianto solo per me non mi sembra la mossa giusta....

immagino sia necessario spostare leggermente gli attuali LNB e non semplicemente aggiungerne un terzo, giusto?
 
Nella sezione Parabole trovi qualche cosa al riguardo ,magari se metti li un post di possono aiutare ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Nella sezione Parabole trovi qualche cosa al riguardo ,magari se metti li un post di possono aiutare ;)


ciao ercolino,

hotbird 9 va al posto di hotbird 7a , ma si puo sappere il giorno ch'é sia prévisto l'arrivo di hotbird 9 ?
Si dovvra cambiarre le frequenzé ?

Amitié
guy
 
@guy
Ci vorranno ancora alcune settimane (bisogna completare i test e quindi spostare il satellite sui 13° E: nessuno può dire al momento una data precisa).
L' utente non si accorgerà di niente e non dovrà cambiare nessuna frequenza ;)
 
Indietro
Alto Basso