• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lancio HOT BIRD 10[Rinominato in Eurobird 4A] e NSS 9 [Lancio Riuscito 12/02/09]

Ciao, innanzitutto se non sbaglio mi sembra che ancora non è stato scritto che il trasponder che trasmette il lancio è lo stesso dell'altra volta comunque è probabile, il pid PCR di solito è uguale a quello Video, comunque nell'immagini allegate ci sono tutti i pid relativi a quel canale.



Nota: i Pid audio nelle due immagini sono diversi , nella prima è 3730 nella seconda è 3720, comunque in caso di pid audio sbagliato si vedrà l'immagine senza audio.
Il canale normalmente viene trovato anche con la ricerca automatica, che puoi fare ad esempio a partire da 30 minuti prima del lancio in poi ( se la fai sul singolo trasponder ).
 
Ultima modifica:
HOT BIRD™ 10

Launch window opens on Thursday February 12, at 22.09 GMT.

Watch the launch live >
Watch the promotional launch video >
HOT BIRD™ 10 LEOP mission main events >

Launch parameters:
Live transmission from French Guyana will start at 21:30 GMT (22:30 CET) and is available via our ATLANTIC BIRD™ 3 and HOT BIRD™ satellites.
ATLANTIC BIRD™ 3 (5° West)
Frequency: 12,543 MHz
Polarisation: Horizontal
27.500 Msymbol/s
FEC ¾
QPSK modulation
DVB-S
MPEG-2 (Pal)
Channel: GCPE2

HOT BIRD™ (13° East)
Frequency: 10 853 MHz
Polarisation: Horizontal
27.500 Msymbol/s
FEC 3/4
QPSK modulation
DVB-S
Service ID: 8645
PMT: 4500
Video PID: 4510
Audio PID: 4521 - 4523

Fonte: Sito Eutelsat
 
Dopo avere effettuata la ricerca automatica con lo skybox, nella lista altri canali viene visualizzato tra l'altro il canale "Arianelaunch"!
 
IL LANCIO SEMBRA ESSERE ALLE 21.09 ORA ITALIANA, CIOE' TRA CIRCA 38 MINUTI !!!!!! :5eek: :5eek:
 
Il feed è anche sui 5° W - 12543 H - SR 27500 id. GCPE 2
 
IL canale non è ancora attivo su HOT BIRD

Ho visto sul sito in streaming che mette 21:49 UTC
 
Io lo vedo perfettamente già da un pezzo su entrambi i satelliti

 
Risintonizza, hanno modificato i pid e l' ECM rispetto a prima ;)
 
MEGADISH ha scritto:
Risintonizza, hanno modificato i pid e l' ECM rispetto a prima ;)

Infatti sul vecchio esce la scritta no video/audio

Ora l'ho trovando inserendo i PID :)

Sul sito non c'è traccia del cambio orario
 
Hanno fermato sullo schermo il conto alla rovescia: o hanno sbagliato i conti, oppure è nato qualche fatto nuovo.
 
Uhm...la cosa è strana....molto strana....
Secondo me erano prove.....oppure quello che mostrano dopo non è in diretta....:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso