Problema I-CAN 2000T [Agrigento]

nio890

Digital-Forum New User
Salve a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione un problema con il mio digitale terrestre ADB I-CAN 200 T che mi perseguita da qualche mese. Nella fattispecie mi succede che quando effettuo la ricerca dei canali ad una data frequenza mi si blocca enon riesce più ad andare avanti... sono costretto a staccare l'alimentazione. Dopo vari tentativi riesco ad aggirare il problema staccando l'antenna poco prima che arriva a quella frequenza e poi riattaccandola subito. Una volta che completa la ricerca dei canali sembra funzionare perfettamente, ma quando lo spengo dal telecomando dopo qualche ora non riesco più a riaccenderlo (il led rimane rosso) e sono nuovamente costretto a staccare l'alimentazione e farlo riavviare.
Qualcuno mi può aiutare??? Non so prima dove sbattere la testa. Grazie anticipatamente a tutti! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Se sei di Roma fai un salto Qui ;)

Purtroppo non sono di Roma, noto che il problema sembra essere proprio lo stesso. Io sto ad Agrigento e il blocco (che a differenza del problema segnalato a Roma non mi causa alcum "impallamento" del decoder ma solo il blocco) avviene alla frequenza 658MHz.
Altresì volevo anche segnalare che il problema lo rilevo solo con il mio ADB I-CAN 2000T, mentre con la mia TV LCD Telefunken compresa di digitale non c'è alcun problema (voi mi direte perchè mai non utilizzo questa allora... non ho la cam :( )...
Presumo che non sia un problema di decoder...o almeno spero... e se fosse così, a chi posso segnalare il problema?
Ancora grazie per l'attenzione!!!

Mi puoi dire esattamente che canale ricevi sul 44 (658Mhz)?

ERCOLINO ha scritto:
Mi puoi dire esattamente che canale ricevi sul 44 (658Mhz)?
Purtroppo non lo so con precisione perchè prima ricevevo (e continuo a ricevere) solo da 610 o 612 Mhz (non ricordo bene) e da 618 Mhz il pacchetto mediaset... da 658 Mhz non ho mai ricevuto... solo che ora il Tuner mi da Agganciato - Sganciato per qualche secondo... poi mi si blocca. Ieri sera l'ho tenuto tutta una nottata acceso per vedere se andava avanti, ma stamani stessa schermata fissa su 658 Mhz.
Se stacco l'antenna poco prima e salto la frequenza e poi riattacco va avanti e funziona bene. Ma dopo che lo spengo, poche ore dopo, non mi si accende più e il led continua a rimanere rosso fisso.

Se vado qui: http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 il mio sito di trasmissione è AGRIGENTO, ma noto che non c'è nulla alla frequenza 658 Mhz nè a canale 44...

ERCOLINO ha scritto:
Ok segnalo il problema.
Non so come ringraziarti...Molto gentile ed esaustivo... Grazie mille veramente. Se mi tieni aggiornato te ne sarei immensamente grato.
:D

Se ci saranno novità ,le scriverò qui.

Nel caso il problema sparisse ,avvisa qui ;)

Salve, non è che per caso ci sono delle novità in merito??? Purtroppo ancora il problema sussiste :(

Indietro
Alto Basso