LV6TSCART3 NotOnlyTV - registrazione da USB

rinosoft

Digital-Forum Senior
Un saluto a tutti.

Ho acquistato un decoder come in oggetto, da collegare direttamente su scart. E' dotato di uscita MiniUSB per la registrazione su PenDrive o HDD esterno.

Ho un problema, praticamente appena faccio partire la registrazione il segnale decade fortemente causando molti artefatti classici dovuti appunto ad un segnale scarso. Premetto che se non registro il segnale è perfetto.

Ho contattato l'assistenza ma ad oggi ancora non ho avuto una risposta precisa.

E' capitato anche a qualcun altro? Se si, c'è qualche soluzione?

Io ho ipotizzato che il problema sia causato dall'alimentazione che non riesce a mantenere sia il decoder che la penna USB, ma non ho avuto modo di provare con un alimentatore di potenza maggiore.

Grazie

una domanda, la registrazione poi risulta rovinata oppure no?
In alcuni zapper il problema è dato dalla velocità non eccezionale della porta USB, ma poi la regtistrazione è perfetta.

Se usi una chiavetta, non credo abbia problemi d' alimentazione, potrebbe anche essere un prob. d' interferenze.

Si, gli artefatti si trovano pari pari anche nel file registrato, rendendo quindi inutilizzabile la funzione.

Ho provato più di un decoder dello stesso modello e sotto antenne diverse, ma il problema persiste.

Si tratta di un decadimento del segnale perchè con segnali al 55/60%, pur vedendosi perfettamente senza la registrazione, appena si avvia il rec esce il messaggio "Nessun segnale". Invece con segnali tra il 65/80% si ha un deterioramento dell'immagine con i classici quadrettoni e fischi di un segnale scarso.

Come già detto, se non registro si vedono tutti i canali perfettamente.

Ultima modifica:
rinosoft ha scritto:
Un saluto a tutti.

Ho un problema, praticamente appena faccio partire la registrazione il segnale decade fortemente causando molti artefatti classici dovuti appunto ad un segnale scarso. Premetto che se non registro il segnale è perfetto.

Ciao,
siccome ero intenzionato anche io a prendere questo attrezzo, quel problema in registrazione che sviluppo ha avuto?
Grazie.

Al momento ancora nulla. Sono in attesa di risposta dall'assistenza ufficiale che mi ha contattato dicendomi di avere pazienza qualche giorno in quanto hanno interessato il produttore per vedere da cosa possa dipendere il problema e per dire quale potrebbe essere la soluzione.

Appena avrò risposta sarà mia cura inserire in questo thread quello che mi verrà detto.

Al momento ancora nulla. L'assistenza latita sulla cosa, il che mi fa pensare che abbiano notato il problema ma non hanno la soluzione, per cui meglio tacere che dichiarare apertamente che il prodotto è difettoso, il che vorrebbe dire ridurre drasticamente le vendite per chi era intenzionato ad un decoder con registrazione tramite USB.

Io comunque non desisto e invio quotidianamente richieste di risposta.

Per chi fosse intenzionato a segnalare a sua volta il problema, ovviamente per chi ce l'ha, l'indirizzo è:

europe@lifeview.it

Dopo l'ennesima richiesta all'assistenza, stamattina ho ricevuto una risposta, dalla quale si evince che hanno riscontrato il problema di registrazione e che secondo loro a breve avrà soluzione.

"Egregio cliente
Siamo ancora in attesa di aggiornare il nuovo firmware sul sito in quanto stiamo compiendo alcuni test europei.

Infatti ci siamo accorti che in alcuni paesi in cui il segnale non è ancora perfetto in presenza di penne USB si rileva una perdita di segnale in fase di registrazione che non avviene però in presenza di Hard disk esterni alimentati esternamente.

Non so se ha già fatto una prova in questo modo.

Il nuovo firmware risolverà questa situazione.
"

Appena avrò nuove in merito lo segnalerò, sempre a vantaggio di chi ha avuto lo stesso problema.

Ciao

Indietro
Alto Basso