COBRA Giaguaro zapper-recorder

athor

Digital-Forum Senior
Ho acquistato qualche giorno fa questo zapper con funzione di recorder su USB a 39,90 euro. I menu sono veramente intuitivi e completi di informazioni e il telecomando è facile da usare. La scansione mi ha trovato tutti i canali disponibili nella mia zona nonostante fosse collegato a una presa a muro tv che sull'analogico mi dava bassissima qualità di immagine. Insomma sono soddisfatto.
Successivamente ho acquistato un pennino Usb da 8Gb per provare a registrare, non avendolo mai fatto ho provato a usare il Timer. Da notare che sul sito Cobra dice che un'ora di registrazione corrisponde a circa 2Gb, quindi ho pensato che bastasse. Ho messo avvio alle 21.15 e spegnimento alle 23.59. Comunque, il giorno dopo purtroppo mi sono ritrovato con un file di 1 ora e 11 minuti, vedendolo sul pc ogni tanto si blocca (Wmp), mentre sul decoder no. Ho sbagliato qualcosa? Posso usare solo la registrazione diretta e non con timer? Chiedo info a chi lo possiede, ma anche a chi usa con altri decoder Usb questa funzione di registrazione.

Ultima modifica:
Ho provato a fare una registrazione diretta e mi si è fermata dopo circa 21 minuti, spero che non sia lo stesso problema riscontrato in questa discussione, e cioè scarsa alimentazione, o disturbi, della Usb in fase di registrazione, o addirittura il tipo di supporto Usb (la mia è una Maxell 8Gb). :mad:
Ora proverò a registrare su un Hd usb (purtroppo ne ho uno non alimentato Packard Bell) e vediamo che succede. :eusa_think: Nessuno ha lo stesso decoder ??

Ultima modifica:
Aggiornamento

L'hard disk da 120Gb Packard Bell non alimentato (per fortuna) funziona alla perfezione! Vuol dire che lo terrò per le registrazioni e ne comprerò un altro per il mio archivio. Evidentemente il Cobra ha dei problemi a "masticare" i pennini Usb, magari se ne avessi acquistato uno di marca diversa non avrebbe avuto problemi.... :doubt:
In sostanza ho fatto alcune prove di registrazione impostando più registrazioni con il timer su canali differenti, tutto ok. L'errore che commettevo prima era di interpretare la fine registrazione che va impostata in ore/minuti (il manuale non è molto chiaro).
Ottime registrazioni, perfette anche da leggere su pc, con Wmp o Vlc. Inoltre ho fatto delle prove anche a far leggere al decoder immagini, divx, mp3, tutto alla perfezione. Sono veramente soddisfatto. :D
Rimango a disposizione per eventuale scambio di opinioni e dettagli tecnici sul mio decoder. ;)

athor ha scritto:
Rimango a disposizione per eventuale scambio di opinioni e dettagli tecnici sul mio decoder. ;)

In qualità di nuovo iscritto invio un saluto a tutti i “residenti” di questo forum.
Sono interessato all’acquisto di uno zapper pvr di qualità e, grazie al vostro prezioso contributo, sono riuscito a restringere la scelta ai seguenti prodotti

cobra giaguaro
id sat tr 6000 eco

In effetti ci sarebbero anche i nuovi modelli del Metronic, ma a causa della loro assenza dagli scaffali dei negozi, ho dovuto escluderli dalla lista.
In particolare sono incuriosito dal Cobra Giaguaro e per questo motivo vorrei chiedere a chi lo possiede:

1. qualità del sintonizzatore
2. se è dotato di funzione Timeshift
3. se supporta HD esterni alimentati tramite Usb
4. se l’HD esterno rimane in funzione anche se non utilizzato

Grazie per le gradite risposte.

Ciao joky, ho visto il mp ma ti rispondo qui:

1. qualità del sintonizzatore
Ho il decoder su una presa tv (antenna nuova su cavo di 10 anni circa) a valle dell'impianto con cavo molto lungo. Ricevo tutto bene.

2. se è dotato di funzione Timeshift
No

3. se supporta HD esterni alimentati tramite Usb
Ho montato un Hd esterno Usb non alimentato e va bene

4. se l’HD esterno rimane in funzione anche se non utilizzato
Si

p.s.: Benvenuto nel forum, e se non l'hai ancora fatto fai un salto anche nell'apposito 3d saluti e presentazioni

Grazie athor, gentilissimo.
Mi sembra un po' strano che la funzione timeshift sia assente, considerato che il fratello minore "antilope" (minore almeno con riferimento al costo) ne è dotato. L'assenza di questa funzione mi lascia un po' perplesso, anche in considerazione del costo dell'apparecchio (54,90 al MW di Lecce).
Forse provo a contattare l'assistenza Cobra, perchè con un aggiornamento del firmware...

Ne approfitto per chiederti se l'interruttore di accensione mette il decoder in stand-by o lo spegne totalmente e se dispone di un software proprietario o si tratta del solito presente su tanti altri modelli di altre marche.

Grazie ancora ;)

Io l'ho preso da un negozio Expert a 39,90 ed era in offerta ad esaurimento, non so se c'è anche a Lecce. Il pulsante di accensione/spegnimento c'è e si trova davanti all'apparechio. Per il sw non lo so devo controllare, è quello che si legge sui dati del menu?

athor ha scritto:
Io l'ho preso da un negozio Expert a 39,90 ed era in offerta ad esaurimento, non so se c'è anche a Lecce. Il pulsante di accensione/spegnimento c'è e si trova davanti all'apparechio. Per il sw non lo so devo controllare, è quello che si legge sui dati del menu?
Hai dovuto fare l'aggiornamento del software a causa di un errore di traduzione nella funzione timer?
Funzione timer del mod. Giaguaro: la periodicità dell’evento timer mi risulta non corretta

È disponibile una versione del software ricevitore digitale terrestre mod. Giaguaro che risolve un errore di traduzione nel menù "TV Digitale - Preferenze – Timer" per il parametro "Periodicità".
Nel software attuale, le Periodicità "Una volta" e "Giornaliero" sono invertite.
Aggiornando il software, i valori del parametro "Periodicità" vengono corretti.

Per aggiornare il software del vostro decoder, procedete come di seguito indicato:
1. scaricate l'aggiornamento (cliccando qui) e salvatelo su una chiavetta USB
2. inserite la chiavetta USB nell'apposita presa del mod. Giaguaro
3. dal menù "TV digitale – Aggiornamento SW" selezionate la voce "Scarica da USB" e premete il tasto OK del telecomando: l’aggiornamento del software verrà avviato.

Ciao, sembra davvero buono: registra sicuramente in mpeg2 e legge pure mpeg4?. Se non ho letto male, allora hanno fatto un altro piccolo passo in avanti... bene bene. Finora ne ho trovati solo che registrano e leggono solo mpeg2. Mi sa che mi è pure passato per le mani ma non ricordo che leggesse mpeg4, forse era un altro modello cobra. Per la prova con la penna usb hai le specifiche o il modello preciso? quanti mb/s legge e scrive? dal poco che ho letto sul sito fanno pietà ecco forse spiegato il motivo dei blocchi. Queste sono penne usb e costano ma soddisfano.

Ultima modifica:
@ auris: non ho verificato le scritte, ho aggiornato subito il sw scaricato da sito.

@ Pietruccio: il problema l'ho avuto con un pennino Maxell 8GB, che ora uso solo per dati.

Ho anch'io una domanda per chi è più esperto (e per chi ha più tempo per smanettare) :D . E' possibile dopo una ricerca canali metterli in fondo alla lista? Con l'Humax non ho problemi (Tv principale), se faccio una nuova ricerca quelli nuovi vanno in fondo, mentre con il Cobra (montato su altra Tv) quando ho fatto una nuova ricerca me li ha mischiati tutti e ho dovuto riordinarli.:eusa_think:

@athor: sto prendendo confidenza col decoder e verificherò quanto prima come si comporti il decoder nella ricerca dei canali e sul loro posizionamento.
Che tipo di ordinamento hai impostato?

auris ha scritto:
... Che tipo di ordinamento hai impostato?
Ottima domanda :thumbsup: mi hai tolto le lettere dalla tastiera. Mi sa che è colpa del'LCN attivato che se la comanda troppo.

Ho disattivato LCN. Credo di aver fatto bene tutti i settaggi ma c'è da dire che il manuale è veramente sintetico :evil5: , anche se per la verità i menu a video sono veramente intuitivi. Può darsi pure che abbia sbagliato qualcosa io, boh :icon_rolleyes:

Si mi state convincendo; penso di comperare il Cobra Giaguaro.

Ma sto girando invano a Milano ( zona Lorenteggio ), NON si trova! Neanche nei punti vendita ufficiali elencati sul sito della Cobra.

Qualcuno sa dove e' disponbile ?

Grazie.

svizzera ha scritto:
Si mi state convincendo; penso di comperare il Cobra Giaguaro.

Ma sto girando invano a Milano ( zona Lorenteggio ), NON si trova! Neanche nei punti vendita ufficiali elencati sul sito della Cobra.

Qualcuno sa dove e' disponbile ?

Grazie.
Ti ho risposto in PVT.

E' stata appena messa in commercio una nuova serie del COBRA GIAGUARO con in piu' l'uscita HDMI.

Fate perticolare attenzione all'aggiornamento per il problemino della traduzione nella sezione timer:
non vale x tutti.
Infatti andando sul sito della Cobra noterete che sono indicati i numeri di lotto per i quali si può aggiornare. Diversamente se effettuate l'aggiornamento su un Giaguaro con numero di lotto diverso dite addio al vostro decoder (è successo a me ma per fortuna me lo hanno sostituito).

Assolutamente no, sarebbe pretendere un pò troppo. Comunque la differenza usando l'uscita hdmi la si nota. Rimane sempre uno tra i piu' veloci decoder in commercio e sopporta anche hd autoalimentati (ho un freecom da 250 gb). Sto testando la registrazione programmata e mi sembra che su questa nuova serie non sia più necessario l'aggiornamento x la correzione dell'errore di traduzione nella sezione timer. Ho provato anche una penna da 8gb Transcend, e 2 penne da 64gb acquistate su ebay dalla cina senza riscontrare problemi. Comodissima la gestione delle registrazioni che si possono cancellare a piacimento anche senza collegare la penna al pc (prima avevo un altro decoder che registrava ma non aveva la possibilità di gestire integralmente il supporto usb)

Scusate, qualche sera fa ho registrato su Rai4 il film "Kissing Jessica Stein" e me lo sono visto ieri sera. Ho notato che non c'erano interruzioni pubblicitarie :eusa_think: . Com'è sta cosa? Chiedo a chi magari l'ha visto o l'ha registrato, è stato il decoder oppure era proprio senza?

Ciao, io non ho visto il film ma ho letto che non è la prima volta che trasmettono qualche programma senza pubblicità.
Non penso che il Decoder abbia una funzione per togliere automaticamente la pubblicità! ;)

Indietro
Alto Basso