• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su CIELO

Si sa già in quale numero LCN verrà posizionato? comunque è una grande cose, soprattutto per l'informazione che diventa davvero pluralista. Mi sa che riserverò al nuovo canale una numerazione scelta da me a cifra unica (cioè massimo al tasto 9).
 
gitanos ha scritto:
ho sentito che qualcuno prende già il segnale di cielo,io quì a pordenone in friuli non lo prendo.
sapete dirmi se la mia città è coperta dal segnale? (pordenone)oppure nemmeno lunedì primo dicembre riuscirò a captarlo?
Per risponderti ti riporto la risposta presente nelle news del sito:
E’ possibile vedere Cielo nelle zone ancora non in fase di switch-off completo del segnale analogico?
E’ possibile solo se la zona è già coperta dal segnale del multiplex “ Rete A - L’Espresso” e se l’impianto di ricezione è predisposto per ricevere quella frequenza.
In pratica se prendi il Canale Repubblica Tv e Deejay Tv vedrai anche Cielo.
 
Sam89 ha scritto:
Te l'hanno spiegato in tutte le salse....però continui a perseverare!!

Non è cosi'!!...Va beh,contento tu!!...

Ma me l'hanno spiegato cosa? quando?
Io ho detto semplicemente che un prodotto vale meno se viene trasmesso in chiaro, a maggiore ragione se viene trasmesso prima free che pay (oppure vuoi dirmi che Sky avrebbe pagato NCIS allo stesso prezzo se l'avesse potuta trasmettere prima di RAI2?) ed ho pure detto che questa svalutazione dipende da tantissimi fattori che la possono rendere grande o piccola (o insignificante anche ...) ma pur sempre esistente.
Qualsiasi prodotto ha un valore, anche le cose vecchissime e ritrasmesse centinaia di volte (vedi FoxRetro tanto per fare un esempio), ne consegue che quando questo prodotto lo sposti dal pay al free, togli valore al pay (un centesimo o dieci o cento non lo so, ma lo togli ...)
Non è forse vero questo?
 
pietro89 ha scritto:
bobsky
te lo rispiego:
è sempre stato così: una paytv ha sempre trasmesso i telefilm in anteprima esclusiva, e poi avveniva il passaggio sulla tv in chiaro. ...

Sempre mi pare una parola grossa ... ;) (vedi gli esempi citati prima)
 
da quando esiste la paytv in italia, anche tele+ aveva dei telefilm + jimmy...
ma poi non capisco cosa non sia chiaro: sky può acquistare solo i diritti pay (essendo una paytv) ma i diritti per il chiaro sono inevitabili, adesso però newscorp potrà prendersi anche questi.
adesso vuoi dare la colpa a murdoch del'esistenza dei diritti per il chiaro?
 
pietro89 ha scritto:
da quando esiste la paytv in italia, anche tele+ aveva dei telefilm + jimmy...

Intendevo che non mi sembra che NCIS (e House e Medium e ...) siano sempre stati trasmessi prima sul pay e poi in chiaro ... e non mi sembrano neanche serie secondarie ...
 
alexzoppi ha scritto:
Intendevo che non mi sembra che NCIS (e House e Medium e ...) siano stati trasmessi prima sul pay e poi in chiaro ... e non mi sembrano neanche serie secondarie ...
dr house si, è stato trasmesso prima in pay poi in chiaro. addirittura il biscione ha trasmesso una stagione prima sul free e poi la stessa sul pay....
ncis è della paramount che ha la rai.
 
xyz ha scritto:
Non penso che il canale potrà mai essere FTA...

no e no :) in quanto le serie sono doppiate in italiano, non sono in versione originale. Sai che gli frega al pubblico europeo e nordafricano del nostro idioma?

su Tivusat hanno gia detto che NON ci andranno nel comunicato stampa. Anche perche significherebbe pagare dei fees per la criptazione del segnale.
 
marco1963 ha scritto:
Sbaglio o hai dimenticato il più importante di tutti ........ (ti do un aiutino, i naufraghi, l'isola, aerei che cadono, gente che resuscita, ecc. ecc. ;) )

quello che ho indicato è solo quello che c'è in questa settimana...fai un po' te :D
 
cmq nn parlaimo + di diritti tv soprattutto serietv...nel senso che sono cose da vedere caso per caso...se vuoi info su qualcosa magari via messaggio personale OK...
 
pietro89 ha scritto:
ti sei soffermato su una parola, ma il resto l'hai capito?

A parte il fatto che era una battuta (evidenziata dalla faccina), però non puoi girarci intorno così ... ;) (altra battuta)

Ricapitolo e poi basta:

- un nuovo canale sul DTT: benissimo
- un canale Sky sul DTT: benissimo
- trasmette un TG: direi anche meglio di benissimo
- trasmette anche contenuti più o meno obsoleti di Sky-pay: molto, molto bene per i non abbonati Sky, per gli abbonati Sky ... mmm ... mmm ... così così ...

In Sky sanno perfettamente che entrare sul DTT e in chiaro sminuisce il valore della loro offerta pay, tant'è vero che se ne sono tenuti alla larga fino ad adesso (e non è per i paletti antitrust perchè quelli ci sono ancora ...), ma, probabilmente, hanno deciso che è venuto il momento di andare in guerra come si deve ... e quindi vinca il migliore ;)
 
alexzoppi ha scritto:
In Sky sanno perfettamente che entrare sul DTT e in chiaro sminuisce il valore della loro offerta pay, tant'è vero che se ne sono tenuti alla larga fino ad adesso (e non è per i paletti antitrust perchè quelli ci sono ancora ...), ma, probabilmente, hanno deciso che è venuto il momento di andare in guerra come si deve ... e quindi vinca il migliore ;)


questa è una cavolata pazzesca...io direi di terminare il discorso qui...;)
 
l'ultima volta e poi ci rinuncio :D
non è che si sminuisce sky, poichè il passaggio in chiaro dei suoi telefilm sarebbe avvenuto lo stesso, se non su cielo, su qualche altro canale della concorrenza. almeno con cielo tutto rimarrà in famiglia.
ora basta, perchè non cè la faccio più :D
 
pietro89 ha scritto:
bobsky
te lo rispiego:
è sempre stato così: una paytv ha sempre trasmesso i telefilm in anteprima esclusiva, e poi avveniva il passaggio sulla tv in chiaro. la differenza adesso sta nel fatto che, una serie come 24, anzichè poi approdare su italia1, per esempio, approderà su cielo, DOPO il passaggio su fox. ma il passaggio in chiaro sarebbe avvenuto LO STESSO, con o senza cielo. anche i telefilm di mp passano in chiaro. il passaggio in chiaro è INEVITABILE. ma come ho detto prima, adesso alcuni telefilm resteranno sempre di news corp, sia sul pay che sul free.
capito adesso?
senza offesa, ma sei tu a non aver capito che non è delle "prime tv in chiaro su cielo" che mi lamento.
ad esempio, se flash forward, una volta finito su sky, passa in chiaro su cielo, anzichè su rai o mediaset, mica mi darà fastidio (e perchè mai dovrebbe?).
forse tu hai capito che io vorrei che certi telefilm non andassero mai in chiaro, ma non l'ho nè mai detto, nè mai pensato!
io mi riferisco a quei telefilm già trasmessi sia in chiaro, sia su sky, e che, ormai, sono (erano) visibili ancora solo su sky, perchè su rai e mediaset ormai non li passano più (se non di notte).

quindi, per quei telefilm, il tuo discorso non vale, non puoi certo venirmi a dire che, se non ci fosse stata cielo, quei (vecchi) telefilm sarebbero tutti stati trasmessi nei pomeriggi e nelle serate di rai e mediaset a partire da dicembre:icon_rolleyes:

il rammarico è che una serie di contenuti (=repliche di telefilm vecchi, già trasmessi sia in chiaro sia su sky) prima erano visibili (quasi) solo col pacchetto Intrattenimento, ora sono in parte finiti a canali concorrenti, in parte dirottati su un canale gratuito. (sarà anche una cosa dovuta ai cavilli dei contratti tv, ma le cose stanno così).
intanto io pago uguale a prima...
 
Indietro
Alto Basso