• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su CIELO

marco1963 ha scritto:
Sembra (ripeto "sembra") di no, quindi o DTT o bouquet Sky
Men che meno su tivusat, per ovvie ragioni ;)

andare su tivusat significa entrare nella loro LCN e pagare TIVU Srl per avere la codifica Nagravision, questo è ovvio Sky non lo fara MAI e poi MAI.

Ma che il canale resti FTA (come ora lo è) purtroppo sembra non saperlo NESSUNO. è un mistero
 
bellin1 ha scritto:
E' una domanda che ho posto pure io ed al momento non ho ricevuto risposta..
Evidentemente nessuno è certo di una risposta. L'intervista al dirigente fa capire di si..ma altri smentiscono.
Sarebbe fondamentale per tanti sapere qualcosa in merito.

Cielo andrà si o no fta su hotbird???

grazie

ps: al momento l'unica intervista attendibile sembra questa:

Sul digitale Cielo punta al numero 10 del telecomando, mentre su Sky sara' trasmesso sempre free ma al canale 129. "Questo canale sara' gratuito ovunque andra' e abbiamo intenzione di sfruttare col tempo tutte le piattaforme tecnologiche disponibili", spiega Davey. Che pero' aggiunge che in canale "non andra' sulla nuova piattaforma satellire Tivusat, perche' il supporto satellitare lo abbiamo gia' con Sky".

L'intervista è (abbastanza) chiara.
Al momento "sembra" che andrà solo su DTT e Sky, poi in futuro (quindi Sat free, iptv, ecc.) vedremo.
 
marco1963 ha scritto:
L'intervista è (abbastanza) chiara.
Al momento "sembra" che andrà solo su DTT e Sky, poi in futuro (quindi Sat free, iptv, ecc.) vedremo.

dici??:eusa_think:
A me fa capire che invece andrà free anche su hotbird ...

ma chi ci capisce.......
 
marco1963 ha scritto:
L'intervista è (abbastanza) chiara.
Al momento "sembra" che andrà solo su DTT e Sky, poi in futuro (quindi Sat free, iptv, ecc.) vedremo.

E' quel "gratuito ovunque" che lascia perplessi!

Ovunque vuol dire anche sul sat; sul sat intendono su Sky; ma su Sky sarà criptato o no?

A me non sembra chiara per niente, o forse mi illudo!
 
bellin1 ha scritto:
dici??:eusa_think:
A me fa capire che invece andrà free anche su hotbird ...

ma chi ci capisce.......

Quando parla di "copertura satellitare" secondo me parla solo del ch. 129 Sky
Ma, appunto, chi ci capisce è bravo ;)
Vabbè, tanto mancano 4 giorni, poi sapremo :evil5:
 
Burchio ha scritto:
esatto e questa cosa succede già da SEI ANNI...
... nn è affatto una novità mi pare
A parte il fatto che non tutti lo sanno, continua a sfuggirvi il punto della questione: un prodotto che va in pay nel momento in cui va in chiaro si S-V-A-L-U-T-A; che si svaluti poco o tanto dipende da molti fattori ed è difficile da prevedere ma è un fatto che si svaluti; perciò, da questo punto di vista, cielo è un danno per Sky; è ovvio che loro pensano che ne valga pena recuperando su pubblicità e aumento futuro degli abbonati, oltre al fatto di rompere (sperabilmente) lo status quo della tv terrestre. Spero per loro che abbiano ragione ;)
 
Mah....avete ragione ragazzi..
Che dire? Se qualcuno sa qualcosa lo comunichi.......:happy3:
 
alexzoppi ha scritto:
A parte il fatto che non tutti lo sanno, continua a sfuggirvi il punto della questione: un prodotto che va in pay nel momento in cui va in chiaro si S-V-A-L-U-T-A; che si svaluti poco o tanto dipende da molti fattori ed è difficile da prevedere ma è un fatto che si svaluti; perciò, da questo punto di vista, cielo è un danno per Sky; è ovvio che loro pensano che ne valga pena recuperando su pubblicità e aumento futuro degli abbonati, oltre al fatto di rompere (sperabilmente) lo status quo della tv terrestre. Spero per loro che abbiano ragione ;)

Te l'hanno spiegato in tutte le salse....però continui a perseverare!!

Non è cosi'!!...Va beh,contento tu!!...
 
a mio avviso quando dice

mentre su Sky sara' trasmesso sempre free ma al canale 129. "Questo canale sara' gratuito ovunque andra' e abbiamo intenzione di sfruttare col tempo tutte le piattaforme tecnologiche disponibili",

significa in FTA via satellite. Ed è una deduzione alla quale arrivo per una serie di motivi:

1) per loro e per moltissimi cittadini dire SKY significa dire Satellite, anche se tecnicamente è un'aberrazione

2) free significa che anche un ex abbonato che ha disdetto i pacchetti dovrebbe continuare a vederlo al canale 129. E sarebbe il primo caso

3) non c'e mai stata una test card di Sky in chiaro

4) SkyTG24 era in chiaro per anni su Hotbird ma questo non era scritto ne tantomeno pubblicizzato da NESSUNA parte
 
Burchio ha scritto:
invece se ci esponi i tuoi dubbi...noi te li chiariamo...
ci sono delle case che producono telefilm pe l'america...dove vanno in onda su canali nn necessariamente di proprietà della casa produttrice...
ogni casa ha degli accordi diversi.
mediaset ha l'esclusiva dei warner e universal(xò solo dal 2005, infatti prima la universal aveva qualche telefilm su fox(BSG) e la warner era sulla rai(friends)
fox ha il contratto con la disney dal 2003 o 2004 e dal 2009 ce l'ha anche con foxUSA(cleveland show). prima la foxUSA era con mediaset(i simpson)
la rai ora ha il secondo passaggio della disney...e la paramount(cbs)

poi ci sono serie che vengono prodotte da altri produttori minori, poi le tv via cavo...poi le serietv che vengono scartate...insomma la questione varia molto spesso e di anno in anno e di telefilm in telefilm
innanzitutto ti ringrazio per aver risposto ai miei messaggi :)
i conti che non mi tornavano, di cui parlavo, riguardano alcuni telefilm trasmessi da reti in chiaro, che, in alcuni casi, mi sembra, hanno trasmesso lo stesso ciclo di episodi anche più volte in un anno.
dado88, invece, mi diceva che deve necessariamente passare un lasso di tempo prima che si possano ritrasmettere gli stessi episodi...

comunque non è che voglio rompere troppo, voi ne sapete sicuramente più di me di diritti televisivi. resta il fatto che comunque, secondo me, le repliche di telefilm già terminati resta(va) una particolarità di sky (ok, di fox, che sarà indipendente finchè volete, ma è visibile solo ed esclusivamente su sky, quindi non giriamoci troppo intorno...).
ora invece prima rai4 (che mica ha colpe, è una rete concorrente, ma se permettete io con sky un po' me la prendo anche qui, perché è abbastanza fastidioso pagare un servizio che si fa soffiare diversi telefilm interessanti da una concorrente, oltretutto gratuita...), e adesso pure cielo (stesso gruppo editoriale di sky) fanno perdere una parte (mica dico tutto!) del valore del pacchetto intrattenimento.
senza contare inoltre vari telefilm che sono passati a MP...

ci saranno tutti i vincoli contrattuali che volete, ok, ma a me, da spettatore, vedere che diversi contenuti che fino a poco fa erano ormai quasi solo su sky, adesso sono passati a concorrenti o con prezzi più economici (MP gallery) o addirittura gratuiti (rai4), e adesso pure a uno gratuito prodotto dallo stesso gruppo editoriale di sky... come dovrei reagire? devo essere contento?
io pago uguale a prima, ma diversi contenuti sono o spariti, oppure ci sono ancora, ma sarebbero gratuiti sul dtt... che bello...:icon_rolleyes:

sui telefilm citati... il problema del pacchetto intrattenimento è proprio questo. le nuove stagioni saranno sì "esclusive", ma sono quasi inaccessibili per chi non ha visto le precedenti.
e non dite che sono troppo difficile e pignolo... di true blood, ad esempio, ora c'è la seconda stagione inedita, ma chi come me s'era perso la prima? è vero, l'hanno replicata, ma come? in pochi giorni, con "maratone" di episodi notturni:icon_rolleyes: quasi inaccesibile, se non per chi ha mysky forse.
mtv, invece, con reaper prima di trasmettere la seconda stagione, ha ri-trasmesso la prima con repliche comodissime (ogni ep. alle 20, e poi anche alle 14 il giorno dopo). e poi ha fatto la stessa identica cosa con greek.
la stessa italia1, spesso, prima di trasmettere gli episodi inediti di un telefilm, ri-trasmette se non tutti almeno quelli delle stagioni precedenti... dando la possibilità a chi è indietro di mettersi in pari e agganciarsi agli altri.

sky, che è a pagamento, questa accortezza non ce l'ha...
(scusate questa ultima parte che è un po' OT su cielo, ma è per ricollegarmi al discorso)
 
Ultima modifica:
ma cielo si vede in tutta italia,o no?

ho sentito che qualcuno prende già il segnale di cielo,io quì a pordenone in friuli non lo prendo.
sapete dirmi se la mia città è coperta dal segnale? (pordenone)oppure nemmeno lunedì primo dicembre riuscirò a captarlo?
 
bobsky
te lo rispiego:
è sempre stato così: una paytv ha sempre trasmesso i telefilm in anteprima esclusiva, e poi avveniva il passaggio sulla tv in chiaro. la differenza adesso sta nel fatto che, una serie come 24, anzichè poi approdare su italia1, per esempio, approderà su cielo, DOPO il passaggio su fox. ma il passaggio in chiaro sarebbe avvenuto LO STESSO, con o senza cielo. anche i telefilm di mp passano in chiaro. il passaggio in chiaro è INEVITABILE. ma come ho detto prima, adesso alcuni telefilm resteranno sempre di news corp, sia sul pay che sul free.
capito adesso?
 
bobsky ha scritto:
innanzitutto ti ringrazio per aver risposto ai miei messaggi :)
i conti che non mi tornavano, di cui parlavo, riguardano alcuni telefilm trasmessi da reti in chiaro, che, in alcuni casi, mi sembra, hanno trasmesso lo stesso ciclo di episodi anche più volte in un anno.
dado88, invece, mi diceva che deve necessariamente passare un lasso di tempo prima che si possano ritrasmettere gli stessi episodi...

comunque non è che voglio rompere troppo, voi ne sapete sicuramente più di me di diritti televisivi. resta il fatto che comunque, secondo me, le repliche di telefilm già terminati resta(va) una particolarità di sky (ok, di fox, che sarà indipendente finchè volete, ma è visibile solo ed esclusivamente su sky, quindi non giriamoci troppo intorno...).
ora invece prima rai4 (che mica ha colpe, è una rete concorrente, ma se permettete io con sky un po' me la prendo anche qui, perché è abbastanza fastidioso pagare un servizio che si fa soffiare diversi telefilm interessanti da una concorrente, oltretutto gratuita...), e adesso pure cielo (stesso gruppo editoriale di sky) fanno perdere una parte (mica dico tutto!) del valore del pacchetto intrattenimento.
senza contare inoltre vari telefilm che sono passati a MP...

ci saranno tutti i vincoli contrattuali che volete, ok, ma a me, da spettatore, vedere che diversi contenuti che fino a poco fa erano ormai quasi solo su sky, adesso sono passati a concorrenti o con prezzi più economici (MP gallery) o addirittura gratuiti (rai4), e adesso pure a uno gratuito prodotto dallo stesso gruppo editoriale di sky... come dovrei reagire? devo essere contento?
io pago uguale a prima, ma diversi contenuti sono o spariti, oppure ci sono ancora, ma sarebbero gratuiti sul dtt... che bello...:icon_rolleyes:

sui telefilm citati... il problema del pacchetto intrattenimento è proprio questo. le nuove stagioni saranno sì "esclusive", ma sono quasi inaccessibili per chi non ha visto le precedenti.
e non dite che sono troppo difficile e pignolo... di true blood, ad esempio, ora c'è la seconda stagione inedita, ma chi come me s'era perso la prima? è vero, l'hanno replicata, ma come? in pochi giorni, con "maratone" di episodi notturni:icon_rolleyes: quasi inaccesibile, se non per chi ha mysky forse.
mtv, invece, con reaper prima di trasmettere la seconda stagione, ha ri-trasmesso la prima con repliche comodissime (ogni ep. alle 20, e poi anche alle 14 il giorno dopo). e poi ha fatto la stessa identica cosa con greek.
la stessa italia1, spesso, prima di trasmettere gli episodi inediti di un telefilm, ri-trasmette se non tutti almeno quelli delle stagioni precedenti... dando la possibilità a chi è indietro di mettersi in pari e agganciarsi agli altri.

sky, che è a pagamento, questa accortezza non ce l'ha...
(scusate questa ultima parte che è un po' OT su cielo, ma è per ricollegarmi al discorso)

ragazzi..basta con questa storia,anche perche state andando OT ed obiettivamente interessa a pochi questo discorso.
 
marcolino ha scritto:
a mio avviso quando dice



significa in FTA via satellite. Ed è una deduzione alla quale arrivo per una serie di motivi:

1) per loro e per moltissimi cittadini dire SKY significa dire Satellite, anche se tecnicamente è un'aberrazione

2) free significa che anche un ex abbonato che ha disdetto i pacchetti dovrebbe continuare a vederlo al canale 129. E sarebbe il primo caso

3) non c'e mai stata una test card di Sky in chiaro

4) SkyTG24 era in chiaro per anni su Hotbird ma questo non era scritto ne tantomeno pubblicizzato da NESSUNA parte

Non solo...;) ma anche perchè se vanno fta su hotbird hanno un rientro di immagine e di marketing non indifferente.

Mi auguro che abbiano buon senso.
 
usualemi ha scritto:
Di dove sei scusa?
Lo domando per capire le differenze di distribuzione del segnale, ovviamente.
Nessuno dalla toscana o ancora meglio dalla prov. di PT?
GRAZIE
la provincia di Pistoia è divisa a metà dalle colline del Montalbano. l'Espresso ha solo un'antenna per la provincia, quella di Torre S. Alluccio (http://maps.google.it/maps?q=Torre ...ent=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wl) che copre la vallata di Pistoia. Quindi, se si abita nella piana pistoiese il MUX espresso si riceve sulla frequenza 26; se si abita in Valdinievole non si riceve perché l'espresso non ha frequenze attive dal monte Serra.
 
Non penso che il canale potrà mai essere FTA... altrimenti come minimo dovrebbero pagare i diritti di trasmissione per il resto dell'europa ed il nordafrica delle varie serie TV che trasmettono. E se trasmettono senza pagare i diritti *SICURO COME LA MORTE* che Mediaset gli fa causa, come AFAIK ha già fatto in passato con gli svizzeri per la stessa ragione, e secondo me quelli del biscione non aspettano altro.

Secondo me *AL MASSIMO* il canale potrebbe essere criptato in simulcrypt NDS (per gli utenti di Sky) e Nagravision (per gli utenti di Tivùsat), ma penso che non accadrà... a meno che non si arrivi a un compromesso fra Sky, Rai e Mediaset per la spartizione del pubblico televisivo; allora BENTORNATE Rai e Mediaset su Sky, BENARRIVATA Cielo su Tivùsat :lol:
 
Ultima modifica:
Infatti sembra proprio che Tivù Sat è tagliata fuori quindi niente FTA.. per chi non è abbonato a Sky rimane il DTT... peccato per copertura.. che taglia fuori un bel po' di centro e sud Italia soprattutto. Spero sveltiscano le operazioni o convertano le Deejay tv analogiche
 
Indietro
Alto Basso