• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

IMPORTANTE: per eventuali PROBLEMI di RICEZIONE dopo lo SWITCH OFF del LAZIO.

LCN in zona Roma Salario

Salve,

volevo segnalare che da qualche giorno la LCN in zona Roma Salario è completamente sballata. I primi 6 canali sono corretti, dal 7 in poi c'è una vera e propria invasione di TV locali (con decine di doppioni come di consueto).
Peccato, una bella funzione è stata resa inutilizzabile da qualche tv locale.
C'è qualche speranza di rivedere funzionante la LCN? Al momento uso uno zapper Digiquest (9500T). Tra qualche giorno avrò un LCD Samsung dove farò qualche verifica ulteriore.

Buone feste
Simone
 
Ultima modifica:
spulci ha scritto:
C'è qualche speranza di rivedere funzionante la LCN? Al momento uso uno zapper Digiquest (9500T). Tra qualche giorno avrò un LCD Samsung dove farò qualche verifica ulteriore.

Buone feste
Simone
Se il decoder non ha la possibilità di risolvere i conflitti LCN, devi attendere la regolamentazione della numerazione, o disattivare (se possibile) la funzione LCN ed effettuare l'ordinamento manuale.
 
Paolo1969 ha scritto:
Se il decoder non ha la possibilità di risolvere i conflitti LCN, devi attendere la regolamentazione della numerazione, o disattivare (se possibile) la funzione LCN ed effettuare l'ordinamento manuale.

Grazie Paolo. Nel frattempo ho fatto una segnalazione anche a DeejayTV-Cielo-Repubblica TV che è il mux maggiormente colpito da questo disservizio, così come TelecomItaliaMedia (La7).

E a breve mi appresto a riordinare manualmente i canali...immensa scocciatura con 284 stazioni ricevibili.

Buone feste

Simone
 
spulci ha scritto:
Grazie Paolo. Nel frattempo ho fatto una segnalazione anche a DeejayTV-Cielo-Repubblica TV che è il mux maggiormente colpito da questo disservizio, così come TelecomItaliaMedia (La7).

E a breve mi appresto a riordinare manualmente i canali...immensa scocciatura con 284 stazioni ricevibili.

Buone feste

Simone

La soluzione di riordinare manualmente i canali, disattivando la funzione LCN, per me rimane la migliore.
 
spulci ha scritto:
E a breve mi appresto a riordinare manualmente i canali...immensa scocciatura con 284 stazioni ricevibili.

Buone feste

Simone
Io in una TV, ho riordinato manualmente i primi 30 canali, gli altri che vedo meno spesso, li ho lasciati "disordinati". ;)
 
Se vi può essere utile come suggerimento (che però anticipo già ora che sarà inutile per chi ha dei decoder che non permettono la verifica/sintonia manuale di canali/Mux), io per evitare di incappare in questi fastidiosissimi errori LCN, per sintonizzare i decoder dopo lo switch ho sempre agito come segue.

- Cancello tutta la lista canali.
- Inizio a sintonizzare manualmente, in questo esatto ordine, il Mux 1 RAI, Mediaset 4, TIMB3 e Rete A (1 o 2, quello che si riceve meglio).
- Riordino i canali da 1 (RAI 1) a 10 (Cielo).
- Passo poi a sintonizzare, sempre manalmente, i Mux dove so che ci sono le altre Emittenti che gradisco mantenere sulle prime posizioni (ad es. RAI Mux 2, RAI Mux 3, Mediaset 2, TIMB1), riordinando poi a piacere i canali dopo il 10.
- Alla fine, cerco e sintonizzo, sempre manualmente, SOLO le Emittenti locali degne di nota, sistemando anch'esse sui numeri di programma che solo IO insindacabilmente trovo di mio gradimento...

E che cartomanti, strappone, venditori di tappeti, di anelli e di cessi vadano pure liberamente ad utilizzare questi ultimi, possibilmente in preda ad un attacco di dissenteria...!!! :badgrin:

NB: Con questo procedimento certamente si impiega molto meno tempo che spostare e riordinare manualmente almeno 270 Emittenti... :icon_cool:
 
AG-BRASC ha scritto:
Se vi può essere utile come suggerimento (che però anticipo già ora che sarà inutile per chi ha dei decoder che non permettono la verifica/sintonia manuale di canali/Mux), io per evitare di incappare in questi fastidiosissimi errori LCN, per sintonizzare i decoder dopo lo switch ho sempre agito come segue.

- Cancello tutta la lista canali.
- Inizio a sintonizzare manualmente, in questo esatto ordine, il Mux 1 RAI, Mediaset 4, TIMB3 e Rete A (1 o 2, quello che si riceve meglio).
- Riordino i canali da 1 (RAI 1) a 10 (Cielo).
- Passo poi a sintonizzare, sempre manalmente, i Mux dove so che ci sono le altre Emittenti che gradisco mantenere sulle prime posizioni (ad es. RAI Mux 2, RAI Mux 3, Mediaset 2, TIMB1), riordinando poi a piacere i canali dopo il 10.
- Alla fine, cerco e sintonizzo, sempre manualmente, SOLO le Emittenti locali degne di nota, sistemando anch'esse sui numeri di programma che solo IO insindacabilmente trovo di mio gradimento... :icon_cool:

E che cartomanti, strappone, venditori di tappeti, di anelli e di cessi vadano pure liberamente ad utilizzare questi ultimi... :badgrin:

Ok AG-BRASC il tuo suggerimento è più che valido, anche se poi a seconda le zone ognuno dopo la posizione Lcn 10 di cielo, può selezionare sempre manualmente i suoi preferiti che più ritiene opportuno. ;)
 
io invece con lcn attivo sintonizzo manualmente i canali nell'ordine:
9 rai 123
11 rai 123
25 rai 123
26 rai yoyo e news 24
27 telepace
30 rai gulp
33 dj e cielo
49 can 5 ecc
40 gulp+1
48 la7
36 boing iris
56 r4+1
44 cielo 2°
47 sportitalia
60
50
37
57
tutti gli altri se volte dopo questi....
in questo modo ho un perfetto ordinamento.... senza conflitti
 
In effetti, se si desidera usare il sistema LCN, anche questo è un buon metodo! :icon_cool:
Basta sintonizzare, con LCN inserito, SOLO i canali con i MUX di interesse (ovviamente PRIMA quelli a carattere nazionale!). ;)
 
il mio ADB2100t tutte le sere squadretta sempre (con perdita anche dell'audio) a Roma zona Montesacro....principalmente sui canali RAI, molto meno su Mediaset.

solo a me succede ?

:(
 
AG-BRASC ha scritto:
In effetti, se si desidera usare il sistema LCN, anche questo è un buon metodo! :icon_cool:
Basta sintonizzare, con LCN inserito, SOLO i canali con i MUX di interesse (ovviamente PRIMA quelli a carattere nazionale!). ;)

La sintonia manuale, soprattutto se si conoscono bene le frequenze (come molti di noi conoscono), è sicuramente da preferire. Io ho 100 canali, ma con la LCN mi trovo poi un canale per es. al 20, e quello successivo magari al 25 , e quindi ora è meglio fare tutto in maniera manuale.
 
Mux Timb3 La7

ROMA zona sud Togliatti, grossi problemi squadretta che è na bellezza confermete anche Voi? saluti a tutti
 
Mi interesserebbe a questo punto sapere da ANDREA1P, che sta a Monterotondo (RM), se oggi ha notato dei miglioramenti del segnale, sempre sul Mux TIMB3... :eusa_think:
Idem per Paolo1969, che pure si trova in una zona per la quale mi interesserebbe sapere se nota differenze da oggi...
 
AG-BRASC ha scritto:
Mi interesserebbe a questo punto sapere da ANDREA1P, che sta a Monterotondo (RM), se oggi ha notato dei miglioramenti del segnale, sempre sul Mux TIMB3... :eusa_think:
Idem per Paolo1969, che pure si trova in una zona per la quale mi interesserebbe sapere se nota differenze da oggi...
Effettivamente un piccolissimo miglioramento del Timb3 oggi c'è.
Gli ultimi tre giorni non si prendeva più, segnale basso, ora è un pò più alto e un pò i canali mi squadrettano, ma almeno si sintonizzano.

Invece per il mux 1 della Rai in Vhf nessun miglioramento, se non peggio.
 
Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Effettivamente un piccolissimo miglioramento del Timb3 oggi c'è.
Gli ultimi tre giorni non si prendeva più, segnale basso, ora è un pò più alto e un pò i canali mi squadrettano, ma almeno si sintonizzano.


probabile dipenda dalla SFN con Monte Mario che vi crea problemi...
io Monte Mario lo salto a piè pari
(forse perchè stò 450 mt slm....:icon_rolleyes: ) e da M.Cavo mi arriva perfetto....
 
caro ag-brasc, ti volevo chiedere come posso fare (se c'è un modo) per riuscire a prendere il ch 40 il mux 4 della rai, io mi trovo ad ardea zona nuova florida per la precisione, vedo tutti i mux tranne il ch60 il ch25 ed il ch40, l'impianto è composto da una fracarro blu920f diretta verso monte cavo (dal tetto riesco a vedere la vetta) ed una bl6vf diretta verso monte mario da dove prendo il mux 1 rai, ti ringrazio sin da ora è se non ci sentiamo auguri di un buon natale
 
Indietro
Alto Basso