• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digital Key:Thread Tecnico

lory

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
306
Località
Milano
FAQ SKY DIGITAL KEY

1. Cos’è SKY Digital Key?

SKY Digital Key è un Sintonizzatore TV Digitale Terrestre USB che, collegato al Decoder SKY compatibile, ed all’antenna terrestre consente la visione di tutti i canali in chiaro disponibili sul Digitale Terrestre.

2. Chi può utilizzare SKY Digital Key?

SKY Digital Key può essere usata da chi è in possesso di un Decoder SKY compatibile, utilizzato in zone coperte dal segnale Digitale Terrestre, e ha un impianto adeguato di ricezione di tale segnale.

3. Quali Decoder sono compatibili con SKY Digital Key ?

I Decoder compatibili con SKY Digital Key sono quelli di ultima generazione come i Decoder SKY HD e MySKY HD e alcuni modelli di MySKY dotati di porta USB posteriore.

4. Da quando sarà disponibile SKY Digital Key?

SKY Digital Key sarà disponibile a partire da dicembre, per gli abbonati SKY, attivi in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta e Sardegna e per i nuovi abbonati in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.
Da febbraio saranno raggiunte anche le altre regioni italiane.

5. Come posso avere SKY Digital Key?
Puoi richiedere SKY Digital Key online o chiamando il numero 199.100.400. SKY Digital Key verrà inviata presso l’indirizzo indicato.

6. Sono abbonato SKY ed ho un Decoder compatibile con SKY Digital Key. Quanto la pagherò?
Potrai richiedere SKY Digital Key in comodato d’uso gratuito e l’attivazione del servizio SKY Digital Key al prezzo di 19.90 euro.

7. Sono abbonato a SKY ma non ho un decoder compatibile con la Digital Key. Come faccio ad averla?
Potrai richiedere un Decoder SKY HD compatibile che ti verrà concesso in comodato d’uso gratuito. Il costo di attivazione al servizio SKY HD è di 49 euro e quello di MySKY HD è di 99 euro. Potrai inoltre richiedere SKY Digital Key che ti verrà concessa in comodato d’uso gratuito al prezzo di 19.90 euro.

8. Non sono cliente SKY ma vorrei abbonarmi e richiedere SKY Digital Key. Quanto la pagherò?
SKY Digital Key è inclusa nell’abbonamento.

9. Quante SKY Digital Key si possono avere?
E’ possibile avere tante chiavette quanti sono i Decoder compatibili del tuo abbonamento, fino a un massimo di 4.

10. E’ possibile prenotare SKY Digital Key?

SKY avviserà della disponibilità della SKY Digital Key tramite un messaggio visualizzabile sul proprio Decoder. A partire da quel momento sarà possibile richiedere SKY Digital Key online o chiamando il numero 199.100.400.

11. Qual è il vantaggio di utilizzare la SKY Digital Key se si è già in possesso di un televisore con Digitale Terrestre integrato o un Decoder Digitale Terrestre esterno?
Con SKY Digital Key avrai il vantaggio di accedere, con un unico telecomando, alla programmazione disponibile su SKY ed a tutti i canali in chiaro del Digitale Terrestre, digitando direttamente il numero del canale o utilizzando la Guida TV di SKY. Potrai quindi usufruire delle stesse funzionalità offerte dalla Guida TV per canali Satellitari.

12. Con SKY Digital Key vedrò tutti i programmi delle reti generaliste in chiaro e anche gli eventi attualmente oscurati sul Decoder SKY?

Si, SKY Digital Key permetterà di vedere l’intera programmazione dei canali in chiaro offerti attraverso il Digitale Terrestre.

13. SKY Digital Key permetterà di vedere i canali del Digitale Terrestre in Alta Definizione?
Si, con SKY Digital Key sarà possibile vedere i canali del Digitale Terrestre in chiaro in Alta Definizione se possiedi un Decoder SKY HD e se, ovviamente, il canale è trasmesso in Alta Definizione. Infatti, con la SKY Digital Key e un Decoder SKY HD avrai le stesse funzioni di un Decoder HD Digitale Terrestre.

14. Sarà possibile registrare anche le trasmissioni dei canali del Digitale Terrestre su MySKY o MySKY HD?
Si, sarà possibile registrare sul proprio Decoder i programmi trasmessi dai canali in chiaro del Digitale Terrestre così come utilizzare tutte le altre funzionalità di MySKY e MY SKY HD.

15. Dove va inserita SKY Digital Key?

SKY Digital Key deve essere inserita nella porta USB posizionata nel retro del Decoder e deve essere collegata al cavo dell'antenna terrestre per ricevere il segnale del Digitale Terrestre.

16. Posso utilizzare SKY Digital Key sul mio PC?

No. SKY Digital Key è stata testata per essere utilizzata solo sui Decoder SKY compatibili. Utilizzi differenti potrebbero danneggiarla.

17. Come si sintonizzano i canali DTT?

Per sintonizzare i canali DTT, una volta inserita SKY Digital Key, premere il tasto MENU del telecomando SKY e selezionare l’opzione 7, “Digitale Terrestre e altri canali”. Successivamente, scegliere l’opzione 1, “Ricerca automatica Digitale Terrestre” e premere OK. Una volta terminata la ricerca, premendo il tasto ‘Guida TV’ e selezionando l’opzione 0 si visualizzerà la lista completa dei canali DTT.

18. Come faccio a vedere i canali DTT?
Puoi accedere ai canali del Digitale Terrestre nello stesso modo con cui accedi a quelli Satellitari: attraverso la Guida TV di SKY in cui sarà presente una sezione dedicata al Digitale Terrestre scegliendo il canale muovendosi con le frecce del telecomando oppure digitando le cifre corrispondenti al canale prescelto a partire dalla posizione 5001.

19. Che numerazione seguono i canali Digitali Terrestri?

La numerazione dei canali del Digitale Terrestre varia da regione a regione e parte dal canale 5001.

Per chiunque fosse interessato ecco il link alle istruzioni per l' uso della Digital Key di Sky in formato PDF (è necessario Adobe Acrobat Reader per visualizzare il testo correttamente; chi non ce l' avesse può scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale)

http://www.sky.it/pdf/manuale_SKYDigitalKey_web.pdf
 
Ultima modifica di un moderatore:
stavo pensando... non si potrebbe creare una sottosezione, in modo che sia più facile trovare questo e altri thread attinenti alla digital key? :eusa_think:
 
pietro89 ha scritto:
stavo pensando... non si potrebbe creare una sottosezione, in modo che sia più facile trovare questo e altri thread attinenti alla digital key? :eusa_think:
forse è una cretinata ... ma io un thread tecnico sulla dk lo vedrei bene nella sezione ddt/ricevitori ... in fin dei conti non è altro che uno zapper ddt
 
semiramis ha scritto:
forse è una cretinata ... ma io un thread tecnico sulla dk lo vedrei bene nella sezione ddt/ricevitori ... in fin dei conti non è altro che uno zapper ddt

...però può funzionare solo con i dec Sky per cui a mio avviso sta bene qui, grazie a tutti quelli che contribuiranno;)
 
incominciamo a inserire qualcosa di inerente, prendendo spunto dall'altro thread: lista canali preferiti.
mi sembra, ma devo ammettere di non aver approfondito troppo :eusa_whistle: , che non si possano organizzare a proprio piacimento i canali sintonizzati. se la cosa venisse confermata, sarebbe sicuramente degna di nota per un prossimo aggiornamento del decoder.
 
Lasciamo il thread qui visto che si tratta di una buona idea, per questioni amministrative e altro non tecnico usate il thread in evidenza :) Anche se la Digital Key in fin dei conti e' un semplice zapper si puo' avere solo tramite Sky.

Ciao ciao ;) ;)
 
biggio ha scritto:
prende solo i canali in SD ??? o anche quelli in HD ???
Anche quelli in HD, se sei in zona coperta. Proporrei anche di mettere nel primo post le FAQ principali!
 
si potrebbero copiare quelle del sito di sky (non cè copyright vero? :D), magari aggiungendone altre...
 
Potrebbe interessare a mio padre così evita di incasinarsi con tanti telecomandi ma il decoder non ha la presa USB , che fare?? Dimenticavo quanto costa?
A dire la verità neanche il mio HD Pace è dotato di presa USB. Mah!!
 
La digital key funziona solo con i decoder che hanno una presa USB se non presente bisogna cambiare il decoder.

Ciao ciao ;) ;)
 
tikal, che dici se copio le faq dal sito di sky e poi tu se puoi le metti nel primo post?
 
TIKAL ha scritto:
La digital key funziona solo con i decoder che hanno una presa USB se non presente bisogna cambiare il decoder.

Esatto...;)

E aggiungo che a quanto sembra l' unico Decoder SKy attualmente in grado di far funzionare la key è il PACE 830HD...tutti gli altri dovranno attendere un "aggiornamento" firmware...:evil5: ;)
 
E mettere anche il link al file in formato PDF dal sito Sky con le "istruzioni all' uso" ? Si può ? :eusa_think: in caso affermativo potresti mettere anche quello, Pietro...;)
 
Ultima modifica:
Sky Digital Key

Cut
 
Ultima modifica di un moderatore:
Che dire di più, Grazie Pietro :wave:

Che fine ha fatto il post di Pietro89???
Sembra che risponda a un post fantasma..
 
Indietro
Alto Basso