• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digital Key:Thread Tecnico

Riprendo una domanda già posta da biggio, ma specifico: qualcuno ha avuto modo di fare un confronto diretto tra D.K. ed altri zapper, per verificare la "sensibilità" del tuner?
 
Lillao ha scritto:
Riprendo una domanda già posta da biggio, ma specifico: qualcuno ha avuto modo di fare un confronto diretto tra D.K. ed altri zapper, per verificare la "sensibilità" del tuner?
mia esperienza in zona di switch-off avvenuta a novembre: segnale unico, indirizzato al tuner del mio lcd e alla dk tramite semplice sdoppiatore a "T" ... sintonizzati con ottima qualità (lcd samsung --> segnale 95, qualità 100 ; dk --> valutazione canale da diagnostica decoder = 8 per tutti) gli identici canali da entrambi i tuner.
 
semiramis ha scritto:
mia esperienza in zona di switch-off avvenuta a novembre: segnale unico, indirizzato al tuner del mio lcd e alla dk tramite semplice sdoppiatore a "T" ... sintonizzati con ottima qualità (lcd samsung --> segnale 95, qualità 100 ; dk --> valutazione canale da diagnostica decoder = 8 per tutti) gli identici canali da entrambi i tuner.
Bene direi, ottima notizia...:)
Grazie semiramis ;)
 
Lillao ha scritto:
Riprendo una domanda già posta da biggio, ma specifico: qualcuno ha avuto modo di fare un confronto diretto tra D.K. ed altri zapper, per verificare la "sensibilità" del tuner?

Sulla stessa antenna (stessa presa in cascata) ho un ricevitore DTT Samsung e i canali memorizzati sono gl stessi, circa 84......poi pero' riguardo la visione dovrei fare dei confronti uno ad uno.
A prima vista mi sembra meglio del Samsung SMT-T1040 (che ho pagato 89 euro) e non presenta disallinemento tra audio e video. Tenete presente che il Samsung e' molto piu' che uno zapper eppure............:eusa_think:
 
lory ha scritto:
A prima vista mi sembra meglio del Samsung (che ho pagato 89 euro) e non presenta disallinemento tra audio e video.
dimenticavo, la qualità visiva percepita è ottima (per i miei gusti ...) sia dal tuner del tv che dalla dk via scart ... lo preferisco al segnale tramite hdmi, soprattutto in presenza di loghi e/o scritte...
 
semiramis ha scritto:
dimenticavo, la qualità visiva percepita è ottima (per i miei gusti ...) sia dal tuner del tv che dalla dk via scart ... lo preferisco al segnale tramite hdmi, soprattutto in presenza di loghi e/o scritte...

Via hdmi mi sembra meglio che via scart.
Peccato che il televideo funziona solo tramite scart e questo mi ipedisce di ''blindare'' il TV su HDMI.

Comunque mantenendo fisso come ingresso l'HDMI si puo' avere ottima visione dei canali sat in SD, dei canali sat in HD e pure di tutti i canali DDT Free in Sd e in HD......non mi sembra vero, tutto con un unico telecomando!
 
lory ha scritto:
Sulla stessa antenna (stessa presa in cascata) ho un ricevitore DTT Samsung e i canali memorizzati sono gl stessi, circa 84......poi pero' riguardo la visione dovrei fare dei confronti uno ad uno.
A prima vista mi sembra meglio del Samsung SMT-T1040 (che ho pagato 89 euro) e non presenta disallinemento tra audio e video. Tenete presente che il Samsung e' molto piu' che uno zapper eppure............:eusa_think:
Grazie lory, un'ulteriore conferma...;)
Questa D.K. guadagna punti :)
.
 
Lillao ha scritto:
Grazie lory, un'ulteriore conferma...;)
Questa D.K. guadagna punti :)
.

Ottimo!
Questo thread comincia piacermi......solo cose positive,era ora, ma non sara' sempre cosi' e qundi prepariamoci a verificare anche quelle negative se ce ne saranno.
 
semiramis ha scritto:
a mio parere i 19,90 euri li vale tutti ;)
Beh sì, a questo punto direi senza dubbio ;)
Devo assolutamente prenderne una, anche per partecipare "attivamente" alla discussione...:D
 
lory ha scritto:
Ottimo!
Questo thread comincia piacermi......solo cose positive,era ora, ma non sara' sempre cosi' e qundi prepariamoci a verificare anche quelle negative se ce ne saranno.
Vabbè, i disfattisti sono sempre dietro l'angolo, ed è chiaro che tutto è perfettibile...;)
Però sono proprio curioso di sapere cosa avranno da recriminare: a 19,90€ cosa si vuole, che faccia pure il caffè :D
 
Lillao ha scritto:
Beh sì, a questo punto direi senza dubbio ;)
Devo assolutamente prenderne una, anche per partecipare "attivamente" alla discussione...:D

Ma come, non ce l'hai ancora??????? :eusa_wall:
.......ma hai visto il titolo di questo thread?????
E va be dai, perche' sei tu puoi partecipare ugualmente!
ciao.
 
lory ha scritto:
Ma come, non ce l'hai ancora??????? :eusa_wall:
.......ma hai visto il titolo di questo thread?????
E va be dai, perche' sei tu puoi partecipare ugualmente!
ciao.
Grazie :D
Comunque provvederò al più presto; nel frattempo cercherò di reperire tutte le informazioni utili...;)
 
Lillao ha scritto:
Però sono proprio curioso di sapere cosa avranno da recriminare: a 19,90€ cosa si vuole, che faccia pure il caffè :D
:D
la chiavetta, secondo me, è solo un tappabuchi (ben riuscito!); tempo di finire i decoder in magazzino, e sky ne immetterà di nuovi con ddt integrato ... insomma dei decoder combi hd a tutti gli effetti
 
semiramis ha scritto:
:D
la chiavetta, secondo me, è solo un tappabuchi (ben riuscito!); tempo di finire i decoder in magazzino, e sky ne immetterà di nuovi con ddt integrato ... insomma dei decoder combi hd a tutti gli effetti

Infatti, sicuramente i prossimi modelli avranno il DTT integrato.

P.S.:Scusa la pignoleria. In tutti i tuoi post precedenti hai scritto "ddt", ma si chiama "DTT" (Digital Terrestrial Television)! :D
 
ZWOBOT ha scritto:
P.S.:Scusa la pignoleria, ma in tutti i tuoi post precedenti hai scritto "ddt", ma si chiama "DTT" (Digital Terrestrial Television)! :D
:icon_redface:
che occhio! non so perchè, ma mi viene più semplice ddt ... bah, licenza letteraria :D , grazie!
 
semiramis ha scritto:
:D
la chiavetta, secondo me, è solo un tappabuchi (ben riuscito!); tempo di finire i decoder in magazzino, e sky ne immetterà di nuovi con ddt integrato ... insomma dei decoder combi hd a tutti gli effetti
Ma no, tu non rientri tra i "disfattisti"; dovessero arrivare, li riconoscerai...;)
Ciò detto, credo sia pacifico che i futuri decoder avranno il DTT (tutto maiuscolo :D ) integrato, ma non credo in un futuro troppo prossimo. Queste chiavette "gireranno" per un bel po' ;)
 
Io ho il MyskyHD Pace 850,sarà uno di quelli che verranno aggiornati a febbraio?
 
Lillao ha scritto:
Ma no, tu non rientri tra i "disfattisti"; dovessero arrivare, li riconoscerai...;)
Ciò detto, credo sia pacifico che i futuri decoder avranno il DTT (tutto maiuscolo :D ) integrato, ma non credo in un futuro troppo prossimo. Queste chiavette "gireranno" per un bel po' ;)
l'avevo capito, ho aggiunto un mio pensiero ad una tua affermazione ;)
Certo che i disfattisti arriveranno, e forse porteranno pure delle buone idee ... intanto noi (tu fra poco :D ) facciamo da beta-tester ... per queste chiavette DDT-tutto maiuscolo :D
 
Indietro
Alto Basso