• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

11200 V su Hotbird in DVB-S2X: Chi la riceve ? Come ?

Ultima modifica:
Cosa hai aggiornato su octagon?

Ho premuto tasto rosso e poi su Software Update e ho fatto tutti gli aggiornamenti, al riavvio il tuner non partiva più, quindi non capisco c’era un aggiornamento firmware anche di alcune librerie dei codec video e niente il boot partiva normalmente, al sintonizzare il canale, rotellina che girava all’infinito e blocco del sistema.
 
Ho premuto tasto rosso e poi su Software Update e ho fatto tutti gli aggiornamenti, al riavvio il tuner non partiva più, quindi non capisco c’era un aggiornamento firmware anche di alcune librerie dei codec video e niente il boot partiva normalmente, al sintonizzare il canale, rotellina che girava all’infinito e blocco del sistema.

Ok, però a quanto ho capito (ma potrei sbagliarmi) il tuner dell’octagon non supporta quel tipo di fec, quindi neanche aggiornando il firmware sarebbe possibile riceverlo
 
Ok, però a quanto ho capito (ma potrei sbagliarmi) il tuner dell’octagon non supporta quel tipo di fec, quindi neanche aggiornando il firmware sarebbe possibile riceverlo

Ma non è detto che sia un problema di FEC ;)
Non ricordo chi ha riportato che il FEC è supportato dalla sua scheda, ma il transponder non lo aggancia lo stesso.
L'octagon è venduto come pienamente compatibile col DVB-S2X(quindi come minimo i relativi fec sono previsti...)

Poi come avevo riportato perfino un decoder tivusat lo aggancia senza problemi... (Digiquest Ti9 e Q30, 2 modelli)
 
Ma non è detto che sia un problema di FEC ;)
Non ricordo chi ha riportato che il FEC è supportato dalla sua scheda, ma il transponder non lo aggancia lo stesso.
L'octagon è venduto come pienamente compatibile col DVB-S2X(quindi come minimo i relativi fec sono previsti...)

Poi come avevo riportato perfino un decoder tivusat lo aggancia senza problemi... (Digiquest Ti9 e Q30, 2 modelli)

Ho provato a mandarti un mp ma li hai disabilitati
 
Scusatemi ancora, però qualcuno ha detto anche che non riceve segnale con la 80cm ma con la 125cm si. Questo dipende solo dalla modulazione 16apsk, più.... difficile?
 
Scusatemi ancora, però qualcuno ha detto anche che non riceve segnale con la 80cm ma con la 125cm si. Questo dipende solo dalla modulazione 16apsk, più.... difficile?

Se già al limite di ricezione può fare la differenza (non conta solo la modulazione da sola ma anche il FEC), però se l'impianto è a posto... no . io con l'octagon non lo ricevo, e con l'altro decoder lo ricevo normalmente, la parabola è da 80 cm...
 
io vedo che nelle varie schede tecniche Tbs ci sono riportati i valori di fec supportati x ogni scheda, quindi anche per i decoder sarà così
io ho una 6522 che supporta il S2X ma non quel FEC quindi non ho nessun blocco di segnale
 
io vedo che nelle varie schede tecniche Tbs ci sono riportati i valori di fec supportati x ogni scheda, quindi anche per i decoder sarà così
io ho una 6522 che supporta il S2X ma non quel FEC quindi non ho nessun blocco di segnale

Però "DVB-S2X" è semplicemente un'estensione di DVB-S2 non è uno standard diverso; senza i fec e le modulazioni aggiuntive che include, che cosa rimane della "X"? ;)
Poi il digiquest che dicevo riporta solo DVB-S e S2 e qualche modulazione da DVB-S2X (es. 8APSK) , ma per nulla "DVB-S2X" e tanto meno quel FEC, però lo aggancia tranquillamente...

L'octagon invece riporta solo DVB-S2X e non lo aggancia... e per altri FEC DVB-S2X che supporta basta mettere su Auto il valore e non ha problemi...

Insomma le specifiche che riportano i produttori non sono molto affidabili...
 
A questo punto girerò una mail al produttore di Octagon e chiedere maggiori informazioni… se viene venduto come DVB-S2X indipendentemente dal OS o meno il decoder deve tranquillamente agganciarlo… fino a ieri ho provato anche la OpenHDF ma nulla.
 
Da ieri il fec e cambiato ora e 3/4
Quindi meno ostico



Stasera provo con la mia TBS ora sono al lavoro
 
Oltre al cambio del fec c' è stato il passaggio al DVB-S2: fine delle prove :sad:

 
Con l'Octagon non lo aggancio lo stesso... Se non ho problemi all'impianto (ma non credo, con l'altro decoder lo aggancio), non è un problema di FEC, almeno con questo decoder... come alcuni di noi sospettavamo...
 
Scusate i parametri sono sempre

DVB-S2/16apsk 34290 Hanno cambiato solo il FEC da 32/45 a 3/4?

Se fosse cosi ora con il Digiquest Q60 lo ricevo regolarmente
 
Indietro
Alto Basso