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170 assistenza unica Sky = servizio peggiore

Papu

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Ora che dovrebbe esserci solo più il numero 170 per tutte le tipologie di abbonati, dovrebbe includere persino Sky Wi-Fi, chi ha telefonato all'assistenza potrebbe confermare la qualità peggiore del servizio, dall'attesa agli operatori? Il calo qualitativo del servizio lo notano bene gli abbonati Sky da +10 anni che di fatto non hanno più la loro corsia preferenziale, per ridurre le attese e per parlare con operatori più preparati e invogliati a risolvere il problema.

Non ho ancora provato le altre tipologie di assistenza, dal Fai da te o farmi ricontattare, ma tramite il 170 la mia prima esperienza che ho avuto, magari hanno operatori in ferie e ho beccato quello sbagliato, è stata pessima. Anzi, avevo chiamato poco prima sempre con lunghe attese, e a un certo punto hanno tirato su la telefonata e si sentivano gli operatori parlare tra di loro in lingua straniera, mi sono fatto l'idea che erano in pausa caffè e non parlando mai con me, ho messo giù. A quel punto che non prendano volutamente o sbadatamente la chiamata, mi facevano aspettare ancora due minuti e poi rispondevano come si deve.
 
Ora che dovrebbe esserci solo più il numero 170 per tutte le tipologie di abbonati, dovrebbe includere persino Sky Wi-Fi, chi ha telefonato all'assistenza potrebbe confermare la qualità peggiore del servizio, dall'attesa agli operatori? Il calo qualitativo del servizio lo notano bene gli abbonati Sky da +10 anni che di fatto non hanno più la loro corsia preferenziale, per ridurre le attese e per parlare con operatori più preparati e invogliati a risolvere il problema.

Non ho ancora provato le altre tipologie di assistenza, dal Fai da te o farmi ricontattare, ma tramite il 170 la mia prima esperienza che ho avuto, magari hanno operatori in ferie e ho beccato quello sbagliato, è stata pessima. Anzi, avevo chiamato poco prima sempre con lunghe attese, e a un certo punto hanno tirato su la telefonata e si sentivano gli operatori parlare tra di loro in lingua straniera, mi sono fatto l'idea che erano in pausa caffè e non parlando mai con me, ho messo giù. A quel punto che non prendano volutamente o sbadatamente la chiamata, mi facevano aspettare ancora due minuti e poi rispondevano come si deve.
Confermo, è peggiorata di brutto in tutto l'assistenza clienti soprattutto per i clienti di vecchia data.
Prima avevamo la priorità per quanto riguarda l'attesa,da quando hanno disattivato il numero 02828282 riservato ai clienti extra +10 i tempi di attesa sono uguali per tutti i clienti.

Con molta probabilità l'1 agosto 2024 quando mi scade il contratto smart li saluto per sempre anche per altri motivi,in primis la presa per i fondelli per noi abbonati col listino smart.

Lo sto tenendo attivo perché pago il pack Sky TV 4,90 e Netflix col piano premium per un totale di 17,90,ho tolto tutti gli altri pack e servizi compreso il multiscreen e non mi interessa nemmeno attivare zona Dazn,quindi non mi conviene chiuderlo ora sennò dovrei pagare 50,50 di penale per il pack TV.
 
Ultima modifica:
L'assistenza ha sempre fatto pena,d'altronde se non formi le persone per lo specifico servizio il risultato è quello.

Per fortuna ne ho avuto bisogno solo una volta,due anni fa, perché avevano combinato un casino loro e mi avevano bloccato la visione di tutti i canali,ho risolto in 3 ore di chiamate,operatori che rispondevano con bambino urlante in sottofondo,oppure non erano proprio capaci,e proponevano risposte pre compilate.

Un odissea,alla fine gli ho detto io cosa dovevano fare,anche grazie all'aiuto del forum,e per fortuna ho trovato un operatore che mi ha ascoltato.

Gli unici tecnicamente preparati e autorizzati a fare certe operazioni erano quelli di Cagliari,non so se esiste sempre quel call center.

Ora con l'assistenza unificata,immagino sia anche peggio,spero di non averne mai bisogno.
 
https://www.digital-forum.it/showth...no-possibile&p=7759783&viewfull=1#post7759783

Sarà la prassi corretta ma l'operatrice a parte metterci 5 minuti a capire che avevo un guasto sulla parabola (un LNB mica lo sa cos'è) non ha mosso un dito per trovare una soluzione alternativa, ed è stato inutile dirgli che le verifiche tecniche erano già state fatte. In passato un operatore dell'assistenza dedicata +10 anni ad esempio mi mandò un telecomando gratis, dopo aver sentito velocemente un altro responsabile.

Se non avevo la questione delle penali, mi veniva la voglia di staccare tutto e continuare con Now che fanno sempre delle buone offerte.
 
L'operatrice non mi ha nemmeno detto che probabilmente l'LNB era compreso nei 45€ dell'intervento del tecnico.

Questo perché la parola LNB non compariva nel suo vocabolario, ma le avessi anche detto convertitore o "coso", non capiva uguale.
 
si, e' uno skifo io ho chiamato ieri per problemi di ricezione cioe' nn vedo + niente da lunedi manca il segnale e ho chiamato per assistenza ma nn manco risposto e uno skifo.
 
Considerando che il costo dell'intervento (senza gli eventuali "pezzi" guasti che sostituiscono e hanno un prezzo extra) è di 45€ per i clienti Sky da +10 anni e di 90€ per i clienti da meno di 10, si può anche agire in autonomia chiamando ad esempio un antennista della propria zona senza passare per Sky.

O se si pensa che possa essersi guastato lo Sky Q, in quel caso bisogna sentire Sky per far portare lo Sky Q in un centro vicino per le verifiche, e in quel caso che sia guasto o funzionante lo Sky Q, non si pagano spese. Se non funziona lo cambieranno gratuitamente, se funziona lo si riporta a casa e si fa ancora un tentativo a collegarlo, se ancora non va allora si chiamerà o l'assistenza Sky a casa a pagamento (coi prezzi detti prima), o si contatta un antennista esterno o si fa da soli se si è capaci ad esempio a cambiare l'LNB della parabola in sicurezza.
 
no, nn c'e' proprio il segnale dalla parabolica mi da sul segnale del decoder livello segnale 0 qualita segnale 0

l'i pianto sat singolo è talmente elementare che se facilmente raggiungibile si può agire da soli controllando l'integrità dell'LNB che potrebbe aver imbarcato acqua dalle crepe, il connettore ossidato oppure la parabola da ripuntare...dato il maltempo di questi giorni sono cose molto probabili. come anche una corrente parassita che ha colpito il decoder rendendolo inservibile anche se apparentemente si accende.

a me un fulmine mi ha fritto il router che funziona benissimo in tutte le sue parti...tranne il cavetto del doppino telefonico(che infatti odora di circuito bruciato).
 
CHiamando l'assistenza di sky, il costo dell'intervento è fisso a 90 €, oppure può aumentare in base al danno per sostituzione componenti?
Ho contattato un antennista esterno che si prende 50€ solo per ripuntare la parabola, ma il costo aumenta se deve sostituire parti danneggiate.

Secondo voi è meglio chiamare direttamente sky per l'intervento?
 
90€ solo l'intervento (45€ mi pare se si ha l'anzianità +10 anni), il materiale come l'LNB lo fanno pagare per intero e costa di più rispetto ad esempio Amazon.
Praticamente ho cambiato l'LNB in autonomia preso su Amazon a 40€, mentre passando per Sky si può pagare per un caso simile fino a 150€.

Se invece si hanno dei dubbi che sia lo Sky Q che ha problemi, conviene farsi autorizzare a portarlo in un centro Sky per un controllo, in caso non sia guasto o anche se fosse guasto e te ne danno uno nuovo, non si paga comunque nulla. Se non era lo Sky Q, si può o fare da soli se si sa come e dove intervenire in sicurezza, o chiamare un antennista tramite Sky o uno per conto proprio.
 
Mi è capitato di sentirli di recente per questioni commerciali-amministrative a questo numero, sembra più diretto con attese minori al telefono e operatori che cercano di risolvere i problemi:

02.917171
 
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