• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

3,6 milioni di famiglie guardano la tv con la piattaforma satellitare Tivùsat

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.927
Località
Torino
D'accordo su tutto, tranne che su quel "ricevitori economici":eusa_shifty: Una CAM tivusat costa sui 100€ e un decoder tivusat sempre qualche decina di euro in più. Non penso proprio che la gente la percepisca come economica una cifra del genere rispetto all'oggetto.


Economici sono i ricevitori satellitari FTA, che partono dai 30-40€...
I modelli di tivusat non sono mai stati economici(se ci si riferisce a questi e penso di sì). Che poi valga comunque la pena il satellite (e tivusat) come mezzo di fruizione tv, rispetto al terrestre, lo penso da sempre e sono contento che "goda di buona salute", ma "economici" non mi sembra proprio la caratteristica distintiva di questa categoria di ricevitori dedicati.

Oppure... bisogna ben distinguere ricevitori satellitari FTA (visto che "satellite free" può essere anche solo la parte FTA, e tivusat è in buona parte FTA, non tutta FTV) dai decoder certificati tivusat.

Un'istantanea che ci racconta come il satellite free in Italia goda davvero di ottima salute. Gli utenti, infatti, hanno imparato in questi anni a familiarizzare con le parabole: ricevitori economici e standard che garantiscono una copertura universale del segnale anche in mobilità (eventi in diretta compresi).
 
Ultima modifica:
I giornali dicono che non trasmetteranno in 4K sul 210 a chi dobbiamo credere ?

Basti pensare ai prossimi campionati Europei di calcio in Germania. Stiamo parlando di 31 partite in diretta dal 14 giugno al 14 luglio in cui la squadra di Luciano Spalletti, campione in carica, se la vedrà con Spagna, Croazia e Albania. Evento visibile in altissima definizione su Rai4K ospitato al canale 210 di tivùsat.
 
D'accordo su tutto, tranne che su quel "ricevitori economici":eusa_shifty: Una CAM tivusat costa sui 100€ e un decoder tivusat sempre qualche decina di euro in più. Non penso proprio che la gente la percepisca come economica una cifra del genere rispetto all'oggetto.
In confronto a quanto costa un televisore di media grandezza ,si é economico-
Adesso paghi un decoder 4K combo 160 €
 
I giornali dicono che non trasmetteranno in 4K sul 210 a chi dobbiamo credere ?

Basti pensare ai prossimi campionati Europei di calcio in Germania. Stiamo parlando di 31 partite in diretta dal 14 giugno al 14 luglio in cui la squadra di Luciano Spalletti, campione in carica, se la vedrà con Spagna, Croazia e Albania. Evento visibile in altissima definizione su Rai4K ospitato al canale 210 di tivùsat.
Qui siamo OT.

In ogni caso è già stato detto che gli Europei non saranno trasmessi in 4K da nessuna parte.
 
I giornali dicono che non trasmetteranno in 4K sul 210 a chi dobbiamo credere ?

Basti pensare ai prossimi campionati Europei di calcio in Germania. Stiamo parlando di 31 partite in diretta dal 14 giugno al 14 luglio in cui la squadra di Luciano Spalletti, campione in carica, se la vedrà con Spagna, Croazia e Albania. Evento visibile in altissima definizione su Rai4K ospitato al canale 210 di tivùsat.
 
In confronto a quanto costa un televisore di media grandezza ,si é economico-
Adesso paghi un decoder 4K combo 160 €
Mi sembra improprio il confronto. A parte che i tv hanno ormai tutti sintonizzatore satellitare, e quindi semmai la CAM. Il mio tv di 24'' di 3 anni fa un LG l'ho pagato 100€ ti pare economica la CAM che gli ho aggiunto? Di 110€? Se ci aggiungevo un decoder tivusat, si partiva dai 120€ circa.
I TV ci sono di vari prezzi... quelli sì, da economico di fascia bassa a poco economico di fascia alta... c'è molta varietà e scelta. Ma la cam/decoder tivusat invece ha un costo praticamente fisso, quindi è molto relativo l'aggettivo "economico", per me è fuorviante proprio.

In ogni caso per me il confronto va inteso con altri ricevitori... Non con il tv che è un apparato complementare al decoder.

Se compro un'auto nuova e dico che è economica penso che il paragone vada fatto con altre auto...
 
Indietro
Alto Basso