• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

74° Festival di Sanremo 2024

Vuoi o non vuoi alla fine sono quelli che passano di più in radio, inoltre non sono gli unici artisti giovani che stanno avendo successo (vedi Alfa, ad esempio).
E poi davvero credi che non ci fossero testi banali nei Sanremo passati? Erano solo camuffati da melodie più classiche (anch'esse spesso banali e molto simili tra loro)
La differenza è che la trap e il rap sono troppo espliciti
 
La differenza è che la trap e il rap sono troppo espliciti
Per me il problema delle canzoni trap non sono i testi, ma il fatto che non mi trasmettono assolutamente niente, nessuna emozione, nessuna voglia di canticchiarle o di ballarci su. Sarò strano io, ma non riesco proprio a capire come possano avere tutto questo successo tra i giovani come me
 
Ma assolutamente no, ma li sentite i testi violenti e volgari che hanno quelle "canzoni"? Per carità!!
Poi li passerebbero anche in radio quindi anche no.
Prima di Samremo le radio non passavano nulla di Lazza e Geolier, ora si

In verità lazza e Geolier già navigavano ai vertici di Spotify ben prima di Sanremo
 
Sarà veramente arduo il compito per chi succederà ad Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo.
Secondo me per andare sul sicuro bisognerebbe puntare su Carlo Conti, nell'attesa che "maturino", da un punto di vista artistico, i vari Alessandro Cattelan e Stefano De Martino.
 
E non mi sembra affatto una cosa positiva da attrarre il grande pubblico di Sanremo

Intanto il nuovo grande pubblico di Sanremo mi risulta che sia decisamente giovane, perciò sono scelte che rispecchiano i tempi.

Sarà veramente arduo il compito per chi succederà ad Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo.
Secondo me per andare sul sicuro bisognerebbe puntare su Carlo Conti, nell'attesa che "maturino", da un punto di vista artistico, i vari Alessandro Cattelan e Stefano De Martino.

Al momento, per quanto non lo apprezzi particolarmente, mi sembra l'unico con le carte in regola e non solo perché l'ha già fatto. Anche se rispetto alle sue prime edizioni si è stravolto mezzo mondo
 
dovete aggiornare le vostre certezze...i vari trapper della prima ora si sono notevolmente ammorbiditi nei testi proprio perché è cambiato il pubblico di riferimento o se volete hanno messo la "testa a posto" e semplicemente sono maturati è c'è meno ribellione e anche una cura nelle produzioni molto maggiore. e non è assolutamente un caso. se vuoi che i concerti siano pieni e che tu possa andare a sanremo devi un filo ripulirti. basta vedere tonyeffe con l'ultimo album e la sua promozione in ogni programma rai e non solo.

detto che "per l'epoca" anche vita spericolata era abbastanza strong
 
Certificazioni FIMI settimana 16 del 2024: TRIPLO PLATINO anche per Geolier-I p'me, tu p'te e PLATINO per Dargen D'Amico-Onda alta.

RIEPILOGO SINGOLI SANREMO
23 pezzi su 30 sono certificati
3 PLATINO

Geolier-I p'me, tu p'te
Mahmood-Tuta gold
2 PLATINO
Angelina Mango-La noia
Annalisa-Sinceramente
Ghali-Casa mia
PLATINO
Alfa-Vai!
Clara-Diamanti grezzi
Dargen D'Amico-Onda alta
Emma-Apnea
Gazzelle-Tutto qui
Irama-Tu no
Loredana Bertè-Pazza
Ricchi e Poveri-Ma non tutta la vita
Rose Villain-Click boom!
The Kolors-Un ragazzo una ragazza
ORO
Alessandra Amoroso-Fino a qui
Bnkr44-Governo punk
Diodato-Ti muovi
Fiorella Mannoia-Mariposa
Il Tre-Fragili
Il Volo-Capolavoro
La Sad-Autodistruttivo
Mr.Rain-Due altalene
 
Ultima modifica:
Milly Carlucci a Sanremo 2025 ?

Facciamo suonare anche Povia, Rita Pavone, Pupo ecc.

Vuoi o non vuoi alla fine sono quelli che passano di più in radio, inoltre non sono gli unici artisti giovani che stanno avendo successo (vedi Alfa, ad esempio).
E poi davvero credi che non ci fossero testi banali nei Sanremo passati? Erano solo camuffati da melodie più classiche (anch'esse spesso banali e molto simili tra loro)
Ma infatti

Tutto questa "nostalgia del passato" non la condivido
Non necessariamente
 
Facciamo suonare anche Povia, Rita Pavone, Pupo ecc.


Ma infatti

Tutto questa "nostalgia del passato" non la condivido
Non necessariamente
che amarezza. milly non la sopporta neanche mia nonna 85enne. la tollera a ballando se il cast di ballerini è interessante. milly non ha mai avuto grossi programmi giornalieri(come invece ha avuto la clerici) o onnipresente come carlo conti quindi è vista come presentatrice alla david di donatello. ci faranno la fossa e a quel punto sarà sanremo che non rinnova più il contratto con la rai. un altra cosa che non vogliono loro la cui colpa faranno ricadere sul pubblico.
 
Io penso che anche Giletti un giorno presenterà Sanremo, tante volte ha fatto la Domenica L'Arena dall'Ariston
 
Giletti a Sanremo? Ma siete seri?

È l'antitesi della gioventù (oltre dell'apertura mentale, ma è un altro discorso)
 
milly a sanremo...quando sarà più di una indiscrezione succederà come per pino insegno e cioè una sommossa degli investitori e qualcuno che in rai tira fuori gli attributi e ne vieta la conduzione affidandolo a conti.

conti al momento lo vedo quello che farebbe meno danni, specie se ci porta dentro come ospiti e coconduttori tutti gli amici che raccoglie nei suoi programmi e spettacoli+quello che ancora si salva in rai. siano anche cirilli malgioglio paolantoni demartino panariello e pieraccioni. che ancora piacciono al pubblico over. per i giovani...devi scegliere il cast musicale giusto, per lo spettacolo puoi anche andare sull'usato sicuro, poi ci sono personaggi delle fiction over che col giusto testo fanno la loro bellissima figura. dopotutto sono professionisti.

credo anche che solo conti possa assecondare l'eventuale fantasanremo.
 
Ligabue, all’una e mezza di notte, ha pubblicato un video per smentire di aver mai detto che Antonella Clerici sa di sugo.

Cara la mia Antonella, no, non ho mai detto che tu sappi di sugo. Scusa se sorrido ma è veramente una roba troppo assurda.
Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo, è perché ho detto di no a diverse altre edizioni di Sanremo in cui mi hanno invitato per il motivo che Sanremo mi mette molta tensione.
Preferisco fare musica in un contesto in cui mi sento più rilassato. Quindi l’unica ragione è quella.
Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di fare chiarezza con me e di sei tirata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine.
Comunque ti ho sentita dire che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non era vera, quindi accetto le tue scuse e ti abbraccio. Ciao.


La popolare conduttrice Rai poco prima aveva svelato a Belve il nome del cantante che aveva detto “no” al suo Sanremo.
 
Carlo Conti con Annalisa ed Elodie co-conduttrici (magari anche con una spalla comica per interventi leggeri durante lo show) con la prosecuzione del lavoro meraviglioso di Amadeus e sarei contentissimo. Anche se confermassero 30 partecipanti, anche perchè quest'anno, bene o male, ho apprezzato quasi tutti.

A me piaceva anche Cattelan (magari sempre con Annalisa con cui parrebbe avere un bel feeling), ma non credo che sia adatto ad un pubblico più tradizionale e non so se sia pronto per l'organizzazione di un evento di tale portata.

Tagliando corto... l'importante è che ci sia Annalisa :D
 
Indietro
Alto Basso