• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

75e

chelo71

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
2.854
Località
Lucca
non riesco a sintonizzare i canali di questo satellite con una 125,fino a 72e ricevo,può dipendere dal fatto che è la parabola arriva vicino al muro e dia noia o le case davanti
 
Ultima modifica di un moderatore:
A occhio direi di si, magari se fai qualche foto quando è in posizione 72°E e 75°E forse si riesce a valutare meglio, al limite dovresti alzare la parabola spostando la staffa più in alto.
 
Prova dishpointer che ti segnala la distanza degli ostacoli nella tua posizione :) Per me e' la casa di fronte ;)
 
TIKAL ha scritto:
Prova dishpointer che ti segnala la distanza degli ostacoli nella tua posizione :) Per me e' la casa di fronte ;)
non lo so usare,cacchio x 3 gradi non vedo:mad:
 
Hai google maps nel pc ? Fai zoom fino a quando non vedi casa tua se possibile, metti le coordinate geografiche del segnalino che vedi in basso nella finestra del programma e inseriscile in dishpointer e poi selezioni il satellite e vedi a quanti metri devono essere gli ostacoli per quel sat ;)

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Hai google maps nel pc ? Fai zoom fino a quando non vedi casa tua se possibile, metti le coordinate geografiche del segnalino che vedi in basso nella finestra del programma e inseriscile in dishpointer e poi selezioni il satellite e vedi a quanti metri devono essere gli ostacoli per quel sat ;)

Ciao ciao ;) ;)
non ho google maps nel pc,me lo puoi fare te,sto a lucca centro(dentro le mura)
 
Beh cosi la cosa non e' proprio precisa al limite se ti interessa quel sat puoi alzare leggermente il palo, a google maps si accede direttamente da internet senza installare niente :) http://maps.google.it/

Al limite inviami i tuoi dati in MP.
 
Certo che ne avete di parabole su quei tetti :D Comunque in base al tuo indirizzo l'ostacolo non deve essere piu' vicino di 10/12 metri, senza avere i dati precisi e' difficile :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Cosa sono quei paraocchi sul feed dell'lnb per Ku? :eusa_think:
(che mi sembra un inverto black ultra twin)

chelo71 ha scritto:
non lo so usare,cacchio x 3 gradi non vedo:mad:
 
Non so a quanti metri sia la casa di fronte ma al 90% ti disturba la ricezione di quel sat, per riceverlo secondo me devi alzare la parabola se ne vale davvero la pena...

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Certo che ne avete di parabole su quei tetti :D Comunque in base al tuo indirizzo l'ostacolo non deve essere piu' vicino di 10/12 metri, senza avere i dati precisi e' difficile :)

Ciao ciao ;) ;)
grzie di tutto,a occhio mi sembra + lontano di 12 metri,ho provato a spostarmi a piccoli steep ma niente barre verdi:crybaby2: ,
 
TIKAL ha scritto:
Certo che ne avete di parabole su quei tetti :D Comunque in base al tuo indirizzo l'ostacolo non deve essere piu' vicino di 10/12 metri, senza avere i dati precisi e' difficile :)

Ciao ciao ;) ;)
puoi spostare la foto sono curioso comè
 
Sarà anche una modifica famosa... ma così si va ad alterare l'illuminazione del disco.
Può darsi che così un disco con una direttività insufficiente riesca, nel caso specifico a discriminare 2 segnali da direzioni vicine, ma un disco sottoilluminato, poi, rischia di non avere il guadagno sufficiente per captare i segnali più deboli.
:eusa_think:

MISTERSAT ha scritto:
è la "famosa" modifica per captare i due canali sotto gli 11Ghz a 40°E
 
questa è la mia parabola da un metro puntata sui 75E.mi sono sempre chiesto come faccia a ricevere con quel muro di fiori davanti
fashiong.th.jpg
[/URL][/IMG]
dscn0827h.th.jpg
[/URL][/IMG]
 
Tuner ha scritto:
Sarà anche una modifica famosa... ma così si va ad alterare l'illuminazione del disco.
Può darsi che così un disco con una direttività insufficiente riesca, nel caso specifico a discriminare 2 segnali da direzioni vicine, ma un disco sottoilluminato, poi, rischia di non avere il guadagno sufficiente per captare i segnali più deboli.
:eusa_think:
senza quel tappo non ricevo telekanalsport,poi ricevo bene su tutti i satelliti e anche i feed di sevizio
 
Ultima modifica:
sarà forse xchè non ti copre la supercifie della parabola
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso