• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADB iCAN 2000T/79T

vianello_85 ha scritto:
Si, antenna esterna.
Ma prima ti consiglio di fare dei test con l'antenna da interni.
ti ripeto sono un pò scettico con quelle da interni, eventualmente quale mi consigli?
 
Da come ho capito non ne possiedi una antenna da interni.
Non hai qualche amico che te la presti per una giornata?
Un tread utile potrebbe essere questo, comunque quella volta che ho dovuto ritoccare il puntamento dell'antenna ho fatto così:
Sapendo che il mio comune era ben irradiato dal segnale, ho guardato in linea d'aria dov'era l'impianto di trasmissione di mediaset, e gli ho detto a mio zio, che era sopra il tetto, di direzionarlo verso quella zona, e successivamente, guardando il livello qualità/segnale, che mi forniva il decoder, gli dicevo se poteva bastare così o bisognava girarla un altro po', sempre però stando attento a non perdere gli altri mux.
Questo è un lavoretto che si deve fare in coppia, una persona manovra l'antenna e l'altra guarda i livelli del segnale.
 
ciao, anch'io ho lo stesso decoder... ma non è proprio possibile collegarlo al pc per aggiornarlo?
 
Visto che c'era sta vecchia discussione ne aprofitto per porre una domanda.

Ho un decoder adb 1800T , vorrei sapere a quando risale l'ultimo aggiornamento software, insomma quando è stato rilasciato.

riporto i dati di ciò che mi compare a video:

Mhp 1.0.2
Tipo di STB i-can 2000T
vers H/W T79X
vers S/W build 'v1151_9_4'
vers 6.3.6
vers driver IPPV_219


inf H/W 84.85:26
inf S/W 4.18b219
ultimo aggiornamento 26.03.2008


Esiste un aggiornamento più recente del mio?
Ho sentito che se il segnale tv non è perfetto a volte non viene caricato.

Sono previsti futuri aggiornamenti?

p.s.
Spero sempre in un miglioramento della velocità del cambio canale, ma mi sa che così com'è me lo dovrò tenere!?
 
già provato a togliere l'interattività, ho provato a togliere anche tutto il resto comprese le varie bande info volume etc., ma non mi cambia nulla, sempre intorno ai 2 secondi stiamo a volte anche 3, da quando premo il pulsante a quando compare a video l'immagine che stanno trasmettendo. Non so se sia normale, anche perchè non ho avuto modo di vedere altri 1800 in azione per capire se tutti viaggiano a sto ritmo.
 
Ultima modifica:
:D Allora, la situazione cambio canale sull' adb 1800T è migliorata, grazie alle indicazioni di Ercolino.

Quindi oltre ad aver disattivato l'interattività ho anche disattivato tutto ciò che riguarda il controllo parentale.

Ora il decoder con la maggior parte dei canali sopratutto rai (1,2,3) e mediaset(r4,c5,it1) e qualche canale locale, sul cambio canale viaggia intorno al secondo o al massimo al secondo e mezzo(quando passo da rai a mediaset), prima impiegava 2 secondi abbondanti a volte anche 2 e mezzo. Su altri canali (non ne capisco il motivo) impiega circa 2 secondi mentre prima ne impiegava anche 3.

Quindi posso dire che ora la situazione è sicuramente migliorata.
Ho notato in generale che quando si passa ai canali mediaset il cambio canale rallenta, anche se come ho già detto è di circa 1 secondo e mezzo(c5,r4,it1), poco più invece sui canali (joi,mya,steel e i vari +) ma per questi ultimi forse il discorso è diverso perchè suppongo che il decoder debba lavorare di più per via della scheda(corregetemi se sbaglio).

Almeno ora non mi addormento davanti alla tv nell'attesa che il decoder si decida a cambiare canale:eusa_wall:
Cmq. grazie ancora :D
 
ERCOLINO ha scritto:
L'antenna da esterni non è in grado di riceverlo,per lo meno nel punto dove l'hai posizionata.

Prova a spostarla eventualmente da un'altra parte.

Oppure fate verificare l'impianto centralizzato.

Se per caso dentro casa hai + prese tv verifica che siano collegate bene,soprattutto se hai usato degli sdoppiatori

E' vero che gli sdoppiatori peggiorano alla grande il segnale? Il vicino che è nella ***** infatti la Ditta gli ha tirato le orecchie che dice di avere 3 derivazioni! Sarà per questo che il suo segnale è a 56 mentre il mio a 75??

L'ADB 2000 T che faccio lo prendo a 20 euro?? E' ancora valido se l'aggiorno?? :5eek:
 
Dipende sempre da come viene fatto l'impianto,ed in ogni caso ogni derivazione fa perdere segnale.

Bisognerebbe vedere le condizioni del decoder.

Considera che con 79-89 euro compri un ADB 2100 decisamente più performante con la scheda di mediaset abbinata
 
Indietro
Alto Basso