• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamenti driver facoltativi

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.413
Località
Provincia di Napoli
Ciao a tutti.Ho Windows 10 pro.
Volevo capire e chiedere,per non fare errori,li devo installare gli aggiornamenti facoltativi oppure faccio qualche guaio?
C'è scritto se ho un problema specifico potrebbero essere utili..Ma come faccio a capire se mi può servire uno o tutti?

Io li installerei tutti e faccio prima,ma se faccio guai?

Grazie in anticipo..
 
Se non li installi non succede niente.
Se li installi il sistema potrebbe (e sottolineo potrebbe) andare meglio.
io gli aggiornamenti facoltativi li installo SOLO se ho problemi specifici.
 
Se non li installi non succede niente.
Se li installi il sistema potrebbe (e sottolineo potrebbe) andare meglio.
io gli aggiornamenti facoltativi li installo SOLO se ho problemi specifici.

Capisco,è la prima volta che uso win 10 pro,provengo dall'8.1 e non saprei cosa fare..ma per me va più che bene..lascerei così..poi non so..se qualche driver che serve,quello che dico io,non me lo fa installare dagli aggiornamenti normali?perchè ci sono questi facoltativi?
 
Ho notato però che c'è questo triangolo giallo;




Però non si è risolto in nessun modo.
Forse uno degli aggiornamenti facoltativi è uno che risolve questo problema?e se non sbaglio sarebbe il primo,quello PCI Express..??
Ma quello che vorrei capire questo hardware è un monitor?perchè se è così allora non mi servirebbe perchè sarà il monitor usato dal tecnico per sistemare il mio pc giusto?perchè io uso un altro monitor ed è collegato senza problemi..
date un'occhiata:

La seconda freccia nell'ultima foto sarebbe il mio monitor e non ho indicato come un problema!
Quindi,cerco un aiuto e consiglio se ho capito la situazione..
Grazie.
 
Ultima modifica:
Visto che hai un triangolo giallo sul controller PCI, seleziona ed installa i due aggiornamenti che riguardano il PCI e vedi se va a posto.
 
io quelli facoltativi li ho sempre fatti senza problemi. mentre quelli dei driver hardware mi hanno causato alcuni problemi con necessità di ripristino. infatti eventualmente aggiorno sempre dal sito del produttore e non da windows update
 
Ma quello che dico io,è un monitor dove c'è il triangolo giallo?è quello l'hardware?..??
Io lascio così,almeno per ora visto che non ho particolari problemi..non so..non vorrei fare danni..
 
Nella foto che hai pubblicato hai disegnato due frecce.
La prima freccia in alto è un problema che potresti risolvere come ti ho già detto.
La seconda non è un problema. E' normale che legga monitor generico.
 
Nella foto che hai pubblicato hai disegnato due frecce.
La prima freccia in alto è un problema che potresti risolvere come ti ho già detto.
La seconda non è un problema. E' normale che legga monitor generico.

infatti io creerei un eventuale bel backup e istallerei tutti i facoltativi(tranne realtek che a me solitamente crea noie) e vedrai che parte tutto.

in alternativa andrei sul sito del produttore della scheda madre e cercherei i driver aggiornati(potrebbero essere più nuovi di quelli di microsoft) e sparirebbero tutti i problemi.

avere "attenzione" sui PCI di solito espone a qualche problemino di gestione energetica e in generale di prestazioni o compatibilità. poi se uno lo usa per andare sul web allora non gli cambia la vita, ma magari qualche applicazione pesante ne esce a pezzi
 
Una delle prime cose da fare è bloccare l'installazione dei driver tramite Windows.



Seconda cosa procurarsi una Pendrive capiente e scaricarsi quasi 50 GB di driver, usando Snappy Driver Installer Origin.
Anche offline potrai installare i driver nei tuoi Pc o in quelli dei tuoi conoscenti. :)
 
Nella foto che hai pubblicato hai disegnato due frecce.
La prima freccia in alto è un problema che potresti risolvere come ti ho già detto.
La seconda non è un problema. E' normale che legga monitor generico.

Capisco,la seconda freccia non è indicata come un problema,ma come già scritto,sarebbe il mio monitor che è in uso!!
 
Una delle prime cose da fare è bloccare l'installazione dei driver tramite Windows.



Seconda cosa procurarsi una Pendrive capiente e scaricarsi quasi 50 GB di driver, usando Snappy Driver Installer Origin.
Anche offline potrai installare i driver nei tuoi Pc o in quelli dei tuoi conoscenti. :)

Io preferirei che lo faccia windows gli aggoirnamenti..
 
infatti io creerei un eventuale bel backup e istallerei tutti i facoltativi(tranne realtek che a me solitamente crea noie) e vedrai che parte tutto.

in alternativa andrei sul sito del produttore della scheda madre e cercherei i driver aggiornati(potrebbero essere più nuovi di quelli di microsoft) e sparirebbero tutti i problemi.

avere "attenzione" sui PCI di solito espone a qualche problemino di gestione energetica e in generale di prestazioni o compatibilità. poi se uno lo usa per andare sul web allora non gli cambia la vita, ma magari qualche applicazione pesante ne esce a pezzi

Come faccio a capire il sio produttore della mia scheda madre?
Questi sono i dati del pc;

 
Io preferirei che lo faccia windows gli aggoirnamenti..

È proprio Windows che a volte crea problemi facendo installazioni sbagliate o "non controllate", nel senso che va meglio il driver precedente.
Sempre meglio usare i driver del produttore. :)
 
Come faccio a capire il sio produttore della mia scheda madre?
Quella foto curiosamente pasticciata che hai postato non serve a niente.
Se non sai quale sia la scheda madre che monta il tuo PC, premi il tasto win e clicca su Strumenti di Amministrazione, quindi scegli System Information.
Nel pannello che ti si apre cerca le righe:
Produttore scheda di base: e vedrai la marca della scheda madre;
Prodotto scheda di base: e vedrai il modello della scheda madre.
 
Quella foto curiosamente pasticciata che hai postato non serve a niente.
Se non sai quale sia la scheda madre che monta il tuo PC, premi il tasto win e clicca su Strumenti di Amministrazione, quindi scegli System Information.
Nel pannello che ti si apre cerca le righe:
Produttore scheda di base: e vedrai la marca della scheda madre;
Prodotto scheda di base: e vedrai il modello della scheda madre.

Ho capito,ecco lo screen:

Ho fatto come hai detto tu..sarebbero questi i dati esatti?
 
Quello è ciò che legge il sistema operativo dalla scheda madre.
Ora sappiamo che il computer dovebbe montare una scheda madre Lenovo, modello Sharkbay.
Ma prima di trafficare per conto tuo, scarica gli aggiornamenti facoltativi che ti ho indicato, vedi se il trinagolo giallo va via, e poi facci sapere.
 
Quello è ciò che legge il sistema operativo dalla scheda madre.
Ora sappiamo che il computer dovebbe montare una scheda madre Lenovo, modello Sharkbay.
Ma prima di trafficare per conto tuo, scarica gli aggiornamenti facoltativi che ti ho indicato, vedi se il trinagolo giallo va via, e poi facci sapere.

Si ora ci provo.
Il pc cmq è un Lenovo ThinkCentre
 
Indietro
Alto Basso