• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per installazione Service Pack 1 di Office 2000

ALEVIA

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
11.319
Località
Genova
A Luglio 2009 è terminato il supporto Microsoft per il primo Service Pack O2kSr1a relativo ad Office 2000 che, tramite la rete, tirava giù il necessario. Purtroppo il download di questa versione (O2kSR1A.EXE) cerca il server di riferimento e non trovandolo ferma l'installazione. Esisteva anche la versione in lingua Italiana di tale service pack che non si appoggia alla rete (O2kSR1ADL.EXE) ma non si trova più online. Non sapendo del termine al supporto non ho provveduto a tirare giù in tempo utile il file O2kSR1ADL.EXE e i files collegati. Ora mi ritrovo a non poter re-installare su una macchina virtuale tale service pack. Se qualcuno ce l'ha ed è disponibile a fare una copia mi contatti tramite i messaggi privati.
Grazie :)
 
Trovato. Comunque reputo che Microsoft non esca certo bene da questa storia :)
 
bene

ALEVIA ha scritto:
Non sapendo del termine al supporto non ho provveduto a tirare giù in tempo utile il file O2kSR1ADL.EXE e i files collegati.
Per questo dici che Microsoft ne esce male ? Che per spingere commercialmente i prodotti nuovi terminano il supporto per quelli "vecchi" pur con regolare licenza ?
Sarebbe interessante leggere se c'è qualcosa nel contratto ovvero quando si acquista un prodotto dicono che il supporto è garantito per n anni.
come esperienza personale io sono rimasto un pò basito l'anno scorso che per ordinare SQL2000 ho dovuto ricorrere al commercio elettronico.

Ciao
 
Non c'è più il download contenente l'aggiornamento SR-1 completo per Office 2000 (file O2KSR1aDL per lingua italiana) sul sito della Microsoft. C'è invece un aggiornamento parziale (O2KSR1a) che si connette a internet, sempre al sito della Microsoft, ma non esiste più il download delle parti che interessano la specifica installazione. In parole povere non è possibile fare più l'aggiornamento di Office 2000 e gli aggiornamenti successivi richiedono il primo ... :new_evil:
Se non si ha fatto il download prima di Luglio 2009 del file contenente O2KSR1aDL per lingua italiana non si possono fare gli aggiornamenti per Office 2000. Io ho trovato in linea tale file non sul sito della Microsoft ovviamente :tongue3:
 
Dal 1 Agosto 2009 il sito Office Update è stato dismesso.

Ora per scaricare gli aggiornamenti di Office ,si deve usare il Microsoft Update che ingloba sia Windows che Office in un unico scudetto giallo di avviso
 
Si ma l'update SR-1 (o SR-1a), necessario per gli altri update di Office 2000, non è disponibile totalmente con Microsoft Update. Insieme a me c'è dell'altra gente che lo vorrebbe funzionate ufficialmente perchè ha pagato all'epoca Office 2000 :new_evil:
 
Indietro
Alto Basso