• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alice Casa, l'offerta adsl senza il canone Telecom Italia

JEEG72

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
26 Maggio 2003
Messaggi
17.158
Località
Varesotto
Alice Casa è la nuova offerta chiavi in mano di Telecom Italia che ti dà un accesso a larga banda per navigare veloce in Intenet H24 e fare telefonate illimitate, senza avere la linea telefonica tradizionale e quindi senza pagare il Canone Telecom Italia.

Il resto sul sito http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html

Ritengo comunque che il prezzo contenga il canone telecom, in ogni caso!!
Se facciamo due conti, un utente che non chiama molto spende più o meno la stessa cifra a bimestre.
 
Perché pensate che gli altri operatori non includano un canone (ossia costi di gestione della rete) all'interno dei loro abbonamenti?
 
No, so benissimo che anche gli altri lo mettono. Anzi diciamo che inizialmente chi dava il solo servizio adsl faceva pagare qualcosina meno (possiamo poi discutere sul perchè del qualcosina anzichè fare un vero prezzo concorrenziale), poi Telecom si rivolse a qulache autorità, di cui non ricordo il nome, e magicamente fu imposto a tutti gli operatori un fisso di 9,90 al mese da far pagare ai clienti. Possiamo come al solito dibattere sul monopolio della telefonia fissa di Telecom, ma non mi sembra questo il posto in cui affrontare il tema che comunque è trito e ritrito.
Diciamo solamente che questa offerta è solo fumo negli occhi per gli utenti.
 
non ho capito una cosa: per chiamate illimitate si intende chiamate attraverso il voip o quelle tradizionali? e alla fine qual'è la differenza con il tutto incluso?
 
le telefonate si fanno tutte in Voip, ma non è chiaro ancora, ad esempio, il costo delle chiamate ai cellulari.
Non sembra male la cosa. Anche se fa un po' specie leggere "senza canone Telecom" scritto dalla stessa Telecom... ;)

Altri operatori però costano meno, no?
 
ho chiesto perchè se si riflette un pò alice tutto incluso costa 33 euro + canone che è circa 13 euro al mese, quindi circa 46 euro, mentre alice casa 42 euro senza canone, con la differenza che con la prima offerta si hanno le chiamate con la linea tradizione (senza problemi dovuti all'adsl) e danno pure un telefono nuovo, mentre con la nuova offerta le chiamate in voip...
mi sa che ci devo pensare un pò su...:D

voi avete usato il voip? com'è la qualità delle chiamate?
 
Dovrebbero essere gratis tutte le chiamate ai fissi, sia quelle in VOIP (numero aggiuntivo) che quelle dalla linea tradizionale, in quanto nella pagina dell'offerta c'è scritto:
chiamate gratis a qualsiasi ora e senza limiti verso tutti i telefoni fissi anche a computer spento. Le telefonate possono essere effettuate anche dai telefoni che già possiedi.
 
Eh no, il voip di Telecom funziona direttamente dal router adsl2+ di loro proprietà, il quale può essere acceso anche con computer spento.
 
Leggendo il pdf delle condizioni del servizio, si trova che all'attivazione di questo contratto viene cessato il precedentre contratto di fonia fissa (analogica), quindi effettivamente l'unica possibilità di chiamare è tramite il loro modem (a differenza di quanto accade con i contratti Alice Voce).
 
Appunto, solo Voip. Come fanno altri operatori senza linea diretta in casa.
 
Ciao a tutti, tra un po mi dovrò trasferire in un nuovo appartamento dove dovrò utilizzare l'ADSL, possibilmente senza blocchi per p2p, e non mi serve nulla per telefonare, perchè tanto le chiamate le ricevo sul cellulare, secondo voi questa di Alice Casa potrebbe andare bene? Sopratutto per collegarmi ad internet voglio utilizzare il mio modem non quello di altri!

Ciao
 
Io preferisco tenermi la linea analogica oltre alle linee voip e all'adsl perché in caso di mancanza di corrente o black out generale la linea sarà sempre alimentata.
 
alex86 ha scritto:
Io preferisco tenermi la linea analogica oltre alle linee voip e all'adsl perché in caso di mancanza di corrente o black out generale la linea sarà sempre alimentata.

C'è da dire che il nuovo modem studiato per Alice Casa dovrebbe garantire alla "linea principale" (quella che viene collegata alle prese già esistenti) di funzionare anche in caso di black out.

EDIT: mi informano che se si sottoscrive Alice Casa, l'uscita Line1 del modem non funziona in caso di blackout. Peccato.
 
Ultima modifica:
TIKAL ha scritto:
Per 4 euro meglio tenersi la linea tradizionale abilitata....

Ciao ciao ;) ;)
giusto ;)
a questo punto conviene ancora la tutto incluso, nonostante il canone...
 
funziona bene

Io l'ho fatta e funziona benissimo.
Non c'e' bisogno di telefoni Voip, dietro il modem c'e' una porta a cui ho collegato l'impianto tradizionale.
Nessun paragone con il voip di fastweb che mi ha fatto piangere.
 
Ciao a tutti, ho anch'io aderito ad alice casa, attendo di ricevere tutto l'occorrente, poi vi farò sapere come funziona, speriamo in bene!!! Sembra una buona offerta.
A presto.
 
Indietro
Alto Basso