• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amarcord, quali emittenti scomparse vi mancano?

obly28

Digital-Forum Silver Master
Registrato
25 Luglio 2009
Messaggi
2.296
Ovviamente criptate e non

a me sicuramente viva 2, magic tv, countdown tv
 
obly28 ha scritto:
Ovviamente criptate e non

a me sicuramente viva 2, magic tv, countdown tv
Visto che ne abbiamo parlato recentemente in un altro thread...il primo amore, la prima vera grande Tv musicale via satellite (parliamo dell'84/85)
Music Box, l'originale, inglese ;)
 
in quegli anni si metteva il sat solo per vedere Music Box da eutelsat e la CNN da Intelsat...! 1 canale interessante per satellite!!! Costo unitario elevatissimo!!
 
BillyClay ha scritto:
in quegli anni si metteva il sat solo per vedere Music Box da eutelsat e la CNN da Intelsat...! 1 canale interessante per satellite!!! Costo unitario elevatissimo!!
Io infatti non ce l'avevo a casa, lavoravo in una delle TV private italiane che la ripetevano (ho scoperto che questo fatto risulta anche da Wikipedia inglese, dove dice che il canale appunto non era destinato a visione diretta ma da reti via cavo e ripetuto da TV locali in Italia, a parte che poi parla della versione italiana seguente che era tutta un'altra storia... http://en.wikipedia.org/wiki/Music_Box_(TV_channel) ) .
E me la sbirciavo in regia anche mentre facevo altro e specialmente andava in onda altro...col rischio di buchi in diretta... :D
 
c'era un emittente pugliese del gruppo teleregione, si chiamava trp, che ritrasmetteva mtv europe con tanto di televideo:icon_bounce: e teleblu (foggia) mandava mcm, poi sono passati a viva quando mcm è sparito dall'analogico e criptato in digitale
 
Music Box, Viva ZWEI, onyx.tv, VH2, The Amp.

areggio ha scritto:
Io infatti non ce l'avevo a casa, lavoravo in una delle TV private italiane che la ripetevano (ho scoperto che questo fatto risulta anche da Wikipedia inglese, dove dice che il canale appunto non era destinato a visione diretta ma da reti via cavo

Dov'è che dice ciò? :eusa_think:
Va da sè che all'epoca erano ben pochi coloro che avevano un proprio impianto satellitare, però credo che il canale fosse rivolto a tutti, a prescindere se la ricezione fosse diretta o tramite qualche operatore via cavo.
 
ZWOBOT ha scritto:
Music Box, Viva ZWEI, onyx.tv, VH2, The Amp.



Dov'è che dice ciò? :eusa_think:
Va da sè che all'epoca erano ben pochi coloro che avevano un proprio impianto satellitare, però credo che il canale fosse rivolto a tutti, a prescindere se la ricezione fosse diretta o tramite qualche operatore via cavo.
Non intendevo "riservato", intendevo "utilizzato in pratica", anzi, avevo notato una sintonia tra quanto dice qui e ciò che aveva appena detto Billy:
"At the time, a satellite reception system was very expensive and for this reason the channel was very big in countries where cable TV was largely used, such as the United Kingdom, Ireland, The Netherlands, Belgium, Germany and Scandinavian countries. Music Box was also partially retransmitted on several terrestrial local channels in Italy"
 
Tra l'altro, devo dirlo, la pagina di wiki, compresa quella frase e la lista di tutti i programmi e presentatori, l'ho fatta io! ;)
 
ZWOBOT ha scritto:
Tra l'altro, devo dirlo, la pagina di wiki, compresa quella frase e la lista di tutti i programmi e presentatori, l'ho fatta io! ;)
Ma sai che l'avevo pensato che venisse da qualcuno di voi... ;)
Edit: avevo apprezzato in particolare quella lista che dici.
 
Anni fa sul Sat c'era una emittente spagnola
che si guadagnò in un batti baleno la stima
di tanti telespettatori....TELESIERRA...:eusa_whistle: :D

Scherzi a parte.. non è che mi manca una TV in particolare,
mi manca il modo di fare la TV...!!!..:doubt:
Il sat analogico mi ha permesso di conoscere un mondo
nuovo,specie quello musicale,agli esempi citati da ZWOBOT
aggiungerei la francese MCM e altre di cui mi sfugge il nome..
 
lo so che esiste ancora, ma a me mi manca tantissimo nuvolari.
prima mandavano sempre corse di auto e di moto, ora invece è cambiata completamente e trasmette solo reality show.
non so perchè hanno rovinato questo canale.
 
giga

Mi manca la tv giga de su astra 19,2 , o televisione similare, in cui si parli di videogiochi e tecnologia. Tale tv era favolosa e ben fatta.
Qualkosa e gli stessi presentatori fanno qualcosa su viva de ed austria in tarda serata
 
Indietro
Alto Basso