• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ancora sangue italiano in Afghanistan: morti 4 militari

M. Daniele

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
36.784
Località
Polignano a Mare (BA)
MILANO - Quattro militari italiani sono morti in Afghanistan e un quinto è rimasto ferito. La notizia è stata diramata dalle agenzie di stampa che citano fonti del ministero della Difesa. L'episodio sarebbe avvenuto nella zona di Farah, nel sud-ovest del Paese. Non è chiaro se si sia trattato di un attentato, anche se alcune ricostruzioni parlano dell'esplosione di un ordigno. La Farnesina sta cercando conferme sulla dinamica dell'accaduto. Secondo l'Ansa, i nostri soldati sarebbero stati vittime di una imboscata al ritorno di una missione mentre si trovavano nella valle del Gulistan nella provincia di Farah. E l'attacco sarebbe avvenuto sia con colpi di arma da fuoco, sia con la simultanea esplosione di un ordigno

CORRIERE
 
Ormai dal 2001 solo lutti e nulla sembra essere stato risolto in quei paesi :eusa_wall:
 
Io sono per farli tornare..... Non risolveremo mai nulla laggiù... e "farsi belli agli occhi del Mondo" a discapito della vita dei nostri giovani, non credo sia una cosa corretta.
 
cheguevara63 ha scritto:
Questa è la guerra...!!! :doubt:
si... ma di chi contro chi ? a me sembra che qualcuno stia giocando a risiko con le vite vere. Ritiriamo questi soldati :eusa_wall:
 
Un pensiero ai loro cari, per i momenti terribili che ora attraversano... :sad:
 
Ancora morti e ancora cordogli vari da parte di tutte le rappresentanze Statali....
Vedrete, quando si ritireranno gli Americani ci ritireremo pure noi... vai a capire:icon_rolleyes:
 
Flask ha scritto:
Ma non è ora di tornarsene a casa? Fino a quando quei ragazzi dovranno continuare a cadere come mosche?

Il rientro del contingente italiano è previsto nel 2011.

Andare via prima dei piani è
a) non rispettare gli impegni presi all'ONU
b) da codardi e irrispettoso dei caduti
c) darla vinta a quei Talebani maledetti. Vorrei infatti ricordare che la popolazione non ha alcuna ostilità nei confronti del contingente internazionale. Purtroppo i Talebani cercano di rimpossessarsi del paese, e questo non deve assolutamente succedere.

Un sentito RIP :(
 
Se se la situazione talebani e guerriglieri non si risolve, (cioè da sempre) e l'ONU prende nuovi impegni per risolverla, è probabile che rimaniamo per altri 10 anni. :doubt:
 
Se l'ONU chiede di prolungare...Probabilmente l'Italia non si ritirerà indietro (come le altre potenze europee e mondiali). Non si può dare un paese democratico in mano a dei guerriglieri di professione come i Talebani.
 
alex86 ha scritto:
Il rientro del contingente italiano è previsto nel 2011.

Andare via prima dei piani è
a) non rispettare gli impegni presi all'ONU
b) da codardi e irrispettoso dei caduti
c) darla vinta a quei Talebani maledetti. Vorrei infatti ricordare che la popolazione non ha alcuna ostilità nei confronti del contingente internazionale. Purtroppo i Talebani cercano di rimpossessarsi del paese, e questo non deve assolutamente succedere.

Un sentito RIP :(

giustissimo. Comunque speriamo riescano a completare al più presto le missioni laggiù.
 
Intanto volevo esprimere il mio cordoglio alle famiglie dei caduti in guerra (uno di questi e pure un mio concittadino) pero voglio ragionare con voi dell'utilita di questa missione...
Ok stiamo lavorando per dare al popolo afgano un paese democratico e senza terroristi, mah guardiamo la faccenda da un altro lato.
L'italia è un paese in crisi. centinaia di persone stanno perdendo il lavoro, è necessario spendere miliardi per queste missioni?
L'italia è un paese che ha molti problemi (anche di criminalità), non sarebbe meglio se i nostri militari stessero in italia e lavorassero per il bene del proprio paese (e cosi stanno anche vicino ai familiari)
Ora qualcuno non si offenda perche io ho rispetto per le forze armate anche perche nella mia famiglia tra poliziotti e carabinieri abbondiamo, ma nn mi si venga a raccontare l'amor di patria, so da chi ci è andato in missione perche ne conosco che ce in ballo oltre che la vita anche il mega stipendio, la mega promozione.
Bisogna ritirare le truppe (anzi non bisognava andarci di principio) non ce lo possiamo permettere, e cosa molto piu importante ci sono in gioco delle vite!

My two cent
 
Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
Intanto volevo esprimere il mio cordoglio alle famiglie dei caduti in guerra (uno di questi e pure un mio concittadino) pero voglio ragionare con voi dell'utilita di questa missione...
Ok stiamo lavorando per dare al popolo afgano un paese democratico e senza terroristi, mah guardiamo la faccenda da un altro lato.
L'italia è un paese in crisi. centinaia di persone stanno perdendo il lavoro, è necessario spendere miliardi per queste missioni?
L'italia è un paese che ha molti problemi (anche di criminalità), non sarebbe meglio se i nostri militari stessero in italia e lavorassero per il bene del proprio paese (e cosi stanno anche vicino ai familiari)
Ora qualcuno non si offenda perche io ho rispetto per le forze armate anche perche nella mia famiglia tra poliziotti e carabinieri abbondiamo, ma nn mi si venga a raccontare l'amor di patria, so da chi ci è andato in missione perche ne conosco che ce in ballo oltre che la vita anche il mega stipendio, la mega promozione.
Bisogna ritirare le truppe (anzi non bisognava andarci di principio) non ce lo possiamo permettere, e cosa molto piu importante ci sono in gioco delle vite!

My two cent
io so di super stipendi mensili quando si va in missione...
 
Indietro
Alto Basso